(maci) E' un accrocchio: se tu crei il gruppo e come nome metti uno spazio, tipo ufficio tecnico, la mail non potrà essere spedita perchè se tu metti come indirizzo mail ufficio tecnico@dominio.it il sistema di posta o da picchi, o mette un simbolo tipo _ tra i due nomi, quindi non arriva la mail.
Ciao
Marco
(maci) Perchè non l'ubound?
(de12261) ciao
sto diventando scemo per usare gli array.
c'è qualcosa che dice quanti elementi ci sono nell'array (non voglio il maledetto ubound!)???
non riesco a trovar nulla!
Grazie, Ciao!
(MarKonE) Intanto grazie mille a tutti per le preziose risposte.
Il link che mi hai mandato sembra proprio fare al caso mio.
Però mi sorgono dei dubbi abbastanza seri..... facendo delle prove ho inviato da un indirizzo internet una mail verso NomeGruppo@miodominio.com
Il server domino apre una connessione SMTP verso ogni indirizzo presente all'interno del gruppo ...
e la mail che arriva risulta inviata dal mittente originale verso NomeGruppo@miodominio.com ...
Quindi in pratica il mio server fa relay !! Oppure no ? Mi manca qualche passaggio ?
Senza contare che, pur essendo utile l'opzione RouterDisableMailToGroups, non mi sembra l'approccio corretto per risolvere il problema....
nel senso che non vorrei disabilitare completamente questa funzionalità..bensì decidere quando utilizzarla e quando no...
appunto compilando o meno il campo "Internet address".
Grazie ancora !!!! Siete gentilissimi!
Ciao
(GianClaudio) devo aggiornare un server solaris (attualmente alla 653) con sametime sopra.
A che versioni sono arrivate ? Rimanendo, purtroppo, nella versione 6, posso aggiornare i server domino alla 655 fp1 ? devo re-installare (dopo l'upgrade alla 655) sametime ? esiste una fix pack anche per sametime ?
grazie a tutti.
(mere) hai provato a reinstallare sametime???
(mere) hai dato una occhiata a questo articolo?:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/1706200516.46.12CMEKCR.htm
;)
(GianClaudio) bella domanda.... non ricordo se esiste un parametro diretto che blocca questo.... se non esiste, allora "nascondi" tutti i gruppi con un campo lettore , dentro il quale inserisci il nome del gruppo di persone che deve vedere quel documento (in questo caso un gruppo con tutti gli utenti interni)
(mere) SMTP_LEFT_DOT_NEVER_DOMAIN serve se a sinistra della @ è presente un nome = al tuo dominio... per esempio
miodominio@miodominio.com
Capita quando per esempio il dominio è il cognome di una persona: mario.rossi@rossi.it. Ma non è il tuo caso.
Temo che per evitare questa situazione tu sia obbligato a modificare il router lookup in "Fullname only" (lo trovi nel documento di configurazione del server sotto Router/SMTP, Basics tab).
cosi facendo imponi il lookup solo al campo internet address e eventualmente al campo short name.
(mere) Ciao, questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&dc=DB520&dc=D600&dc=DB530&dc=D700&dc=DB500&dc=DB540&dc=DB510&dc=DB550&q1=1086585&uid=swg21086585&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en
(MarKonE) Buongiorno, ho un server domino v.6.5.5 FP1 su Windows 2000 server.
Nella rubrica aziendale ci sono molti gruppi.
Per ogni gruppo il campo "Internet Address" è vuoto... perchè l'intenzione sarebbe di utilizzare questi gruppi solo internamente.
Nonostante questo se arriva una mail indirizzata a NomeGruppo@miodominio.it tutti i componenti di NomeGruppo la ricevono.
Come posso fare per impedire questo e fare in modo che , per i domini esterni, l'indirizzo NomeGruppo@miodominio.it sia inesistente ?
Attualmente i gruppi sono impostati come "multi-purpose" ma lo stesso risultato si ottiene anche specificando "Mail only".
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento !
Ciao !
Marco
(sgarziano) Help....
Domino 6.5.5
Ho un gruppo pippo@miodominio.it...ho creato un utente xxx.pippo@miodominio.it...quando spedisco a pippo@miodominio.it...recipient user name pippo@miodominio.it not unique !!!
Già provato SMTP_LEFT_DOT_NEVER_DOMAIN=1
Grazie !!
(maci) Ok, cmq prova con
forall elemento in doc.GetItemValue("listbox")
(de12261) ciao
volevo solo ciclare sugli elementi selezionati del listbox.
ho risolto facendo un semplice ciclo for con ubound(doc.listbox) come limite.
usando il ForAll non andava, ma visto che ho trovato qualche problema in altre parti del codice, non sono sicuro che fosse colpa del ForAll...dopo proverò di nuovo.
Grazie!
Ciao
(CarmeloP) Salve a tutti,
su un client notes 6.5.5 in Ita, ho un problema di visualizzazione immagini;
in pratica mi capita spesso e volentieri di non visualizzare le immaggini e
al loro posto di veder comparire la dicitura [IMAGE] scritta in rosso.
Naturalmente, non c'è verso di vedere l'immagine.
Il Server Domino gira sotto linux ed è la versione 6.5
Da notare che il problema si manifesta solamente su 2 client su 40.
Cosa può essere?
(maci) Non ho molto capito quello che vuoi ottenere.Comunque per dividere una stringa separata da virgole puoi usare la split (da release 6 in poi), e se prendi il vaore della listbox come array, puoi ciclare su quella :array=doc.GetItemValue("Nome campo")
Ciao
Marco
(maci) Puoi impostare la icevuta di ritorno (se attiva) o l'avvenuta consegna della mail. Questo ti fa ritornare automaticamente una mail nel database del mittente, devi creare un agente con il triggr a "After new mail has arrived" e analizzi la mail.
Ciao
Marco
(de12261) ciao
ho un documento con un listbox dal quale si possono selezionare 0 o + item.
dentro un agente lotusscript voglio fare un ciclo sugli elementi selezionati di questo listbox.
qualcosa del tipo:
forall item in listbox
.........
usa item per filtrare ecc...
.........
end forall
ho provato così ma non va, immagino che sia perchè il listbox viene sparato fuori, mi pare di aver capito, come una stringa con i valori divisi da virgola.
come posso fare?
grazzzzie!
(providence) Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile gestire gli eventi del tipo se la mail è stata recapitata testo un certo codice che se è ad esempio 1 vuol dire sì se 0 vuol dire no.
Non so se mi sono spiegata, cioè tipo return code del db2.
In pratica mi piacerebbe eseguire una certa cosa al verificarsi di un'altra, se la mail è stata recapitata aggiorno un campo x.
Grazie
(Mathia) Ciao A tutti.
Ho alcuni problemi al servizio Sametime e al task ST MUX in particolare. Un paio di mesi fa, a causa di black-out, I miei server domino sono crollati brutalmente. In particolar modo il server Internotes è stato quello che a subito maggiori conseguenze. Su quesa macchina oltre che al server domino gira anche quello di Sametime. In pratica su un unico server fisico vi sono entrambi. Dal ripristino post black-out Sametime non funziona più. Escludendo qualsiasi problema di connettività così come di configurazione (server, client, names), in quanto prima del black-out Sametime funzionava correttamente sia da intranet che da internet, ho notato che quasi sempre la porta 1533 non risulta essere in ascolto sul server. Il task st mux inoltre continua a cadere. Ho constatato che se questo servizio è "su" riesco a stabilire una connessione col sever sulla 1533 (ad esempio tramite telnet) anche se poi di fatto il server non mi accetta il login. Se il task st mux è "giu" invece non è possibile stabilire connesioni col server sulla 1533. Sembra quindi che l'ascolto della porta dipenda dal servizio st mux.
La mia versione di Domino è la 6.5.4.
Cercando di darvi quanti più dati possibili, vorrei quindi capire perché il task st mux continua ad andar giu per i fatti suoi. Vorrei poi capire la ragione per cui, né da intra né da internet, non riesco più a loggare con successo al servizio Sametime, indipendentemente che io ci provi col browser che col client.
Qualcuno di voi sa illuminarmi?
Grazie.
(GianClaudio) in pratica, se hai il tuo indirizzo per aprire un database di posta (via web) e' www.sito.it/mail/pippo.nsf puoi aggiungere questa stringa:
?opendatabase&ui=inotes --> posta inotes classica ---> www.sito.it/mail/pippo.nsf?opendatabase&ui=inotes
?opendatabase&ui=inotes_lite --> posta inotes lite ---> www.sito.it/mail/pippo.nsf?opendatabase&ui=inotes_lite
?opendatabase&ui=webmail --> posta web (vecchio stile) ---> www.sito.it/mail/pippo.nsf?opendatabase&ui=webmail
Alla prossima
(Giuseppe) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/Dominopoint_blog.nsf/dx/inoteslite.htm
e http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/dwa-clientperf/
prova a vedere se la riga seguente nel notes.ini funziona (non ho mai provato :( )
iNotes_WA_UI=inotes_lite
(Daniele) Sembra ovvio perchè tu riporti il focus su un nuovo frameset...di conseguenza tornando indietro il focus è damage.
Che ne dici se a fine script riporti con un SETTARGETFRAME al frame di partenza? :gun:
(Daniele) Piu' che di accessi secondo me è una questione di READERS...
Ti logghi correttamente al DB?
(Daniele) Su openNtf c'è un database chiamato PLANBOARD mi pare di ricordare...
(Daniele) Sinceramente scusa l'ignoranza ma non so nemmeno cosa siano i MergeField...
(michele) Ciao, un cliente mi ha chiesto di iNotesLite, presumo sia un template, ma non ho trovato il download sul sito notes.net è possibile fare il download e installarlo? grazie
(Giuseppe) Declare Function RegOpenKey Lib "advapi32.dll" Alias "RegOpenKeyA" (Byval hKey As Long, Byval lpSubKey As String, phkResult As Long) As Long
Declare Function RegOpenKeyEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegOpenKeyExA" (Byval hKey As Long, Byval lpSubKey As String, Byval ulOptions As Long, Byval samDesired As Long, phkResult As Long) As Long
Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32.dll" (Byval hKey As Long) As Long
Declare Function RegQueryValueEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegQueryValueExA" (Byval hKey As Long, Byval lpValueName As String, Byval lpReserved As Long, lpType As Long, Byval lpData As String, lpcbData As Integer) As Long
Declare Function RegEnumKey Lib "advapi32.dll" Alias "RegEnumKeyA" (Byval hKey As Long, Byval dwIndex As Long, Byval lpname As String, Byval cbName As Long) As Long
Declare Function RegEnumKeyEx Lib "advapi32.dll" Alias "RegEnumKeyExA" (Byval hKey As Long, Byval dwIndex As Long, Byval lpname As String, lpcbName As Long, Byval lpReserved As Long, Byval lpClass As String, lpcbClass As Long, lpftLastWriteTime As FILETIME) As Long
Declare Function RegSetValueEx& Lib "advapi32.dll" Alias "RegSetValueExA" _
(Byval hKey As Long, Byval lpValueName As String, Byval Reserved As Long, Byval _
dwType As Long, Byval lpData As String, Byval cbData As Long)
Declare Function RegCreateKey& Lib "advapi32.dll" Alias "RegCreateKeyA" (Byval _
hKey As Long, Byval lpSubKey As String, phkResult As Long)
Type FILETIME
dwLowDateTime As Long
dwHighDateTime As Long
End Type
'-- Constant Definitions for WIN32API
Const HKEY_CLASSES_ROOT = &H80000000
Const HKEY_CURRENT_USER = &H80000001
Const HKEY_LOCAL_MACHINE = &H80000002
Const HKEY_USERS = &H80000003
Const HKEY_PERFORMANCE_DATA = &H80000004
Const SYNCHRONIZE = &H100000
Const STANDARD_RIGHTS_READ = &H20000
Const STANDARD_RIGHTS_WRITE = &H20000
Const STANDARD_RIGHTS_EXECUTE = &H20000
Const STANDARD_RIGHTS_REQUIRED = &HF0000
Const STANDARD_RIGHTS_ALL = &H1F0000
Const KEY_QUERY_VALUE = &H1
Const KEY_SET_VALUE = &H2
Const KEY_CREATE_SUB_KEY =...
(Giuseppe) usa google:
http://msevents.microsoft.com/CUI/WebCastEventDetails.aspx?EventID=1032283987&EventCategory=5&culture=en-US&CountryCode=US
e
http://www-12.lotus.com/ldd/doc/domino_notes/6.5m2/help65_designer.nsf/0/38249bdefc02e6f385256d42005096f4?OpenDocument
(Giuseppe) non è esattamente la stessa cosa, ma puoi inserire questo nell'head:
<meta name="pragma" content="no-cache">