(mere) no.... non esiste questa funzione... però con un lavoro di fino si può fare in modo che l'utente esca con un solo internet address (non possa cambiarlo in nessun modo) e cosi basta bloccargli quello.... e il gioco è fatto...
(mere) no... le uniche cose che devi sistemare sono delle preferenze dei client per evitare di vedere i nomi in formato LDAP al posto che in formato Nome cognome senza organizzazione....
ma questo si gestisce senza problemi via policy... gia testato...
(stefano) Intendo, per esempio, il fatto di vedere se un utente di cui sto leggendo una email in Notes è on-line, possibilità di avviare una chat da Notes, chat transcripts, ...
Ci sono cioè limitazioni se uso la rubrica di domino via LDAP e non direttamente?
Grazie
(maci) Ciao a tutti,
è possibile definire un utente che può inviare email solo all'interno del dominio Notes e non all'esterno dal suo db di posta, ma se usa un db di posta (mail-in database) questa regola decade. Tutto questo senza cambiare locatio o id.
Grazie
Ciao
Marco
(mere) direi proprio di si..... io rifarei il client notes è la cosa più veloce....
(mere) purtroppo credo anche io e non saprei come risolverlo.... l'unica cosa che mi viene in mente è se riesci ad avere la versione più recente del modello della R5... 5.0.13 dovrebbe essere....
(michele.lp) si, la prova che ho fatto prima(mi ero spiegato male) è stata eseguita con un template r5 ed un client 6.5. A questo punto penso che sia un bug forse dovuto alla situazione mista (server r6.5.4 e client e template r5)
(mere) potrebbe essere un bug della R5.... ma sineramente è difficile da valutare.... hai provato con un client r6 su template r5.....??
(Antelope) Ho un utente roaming al quale falliscono la repliche del names e del bookmark effettuate automaticamente all'avvio e alla chiusura del client.
L'errore è "Gestione repliche errore, nessuno dei database selezionati ha una replica sul server", le repliche però ci sono, anche perchè per un certo periodo hanno senz'altro funzionato.
L'unica cosa degna di nota che mi viene in mente, è che ad un certo punto l'utente è stato ri-registrato. Può essere questa la causa? Come faccio a ripristinare il normale funzionamento "roaming"?
(michele.lp) il templates è il 5...e purtroppo non posso aggiornarlo...
(FabioVSD) Grazie per l'ulteriore aiuto.
Ciao
Fabio
(Claudio Meregalli) il template di posta è r5 p r6??
(mere) ma hai messo in piedi un Domino R7 DB2 Enabled???... questa è l'unica condizione per relazionarti a DB2 con le nuove funzioni della R7...
ti consiglio di dare un occhi a questo redpaper:
http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/redp4102.html?Open
Ad ogni modo dubito che con un clientAccess tu possa aggiungere dati a notes... eventualmente potrai andare sul DB.. DB2 ma non so se è supportato... considera che il DB2 generato per domino è un pò particolare.... e deve essere gestito da domino.... lo scopo di integrazione con Domino e permettere la gestione da interfaccia grafica distribuita su client notes.... se bisogna utilizzare un client access allora tanto vale......
(michele.lp) Ciao, ho provato con due utenti. Il pop-ip di avviso lo apre, non manda le mail di notifica...la versione server è 6.5.4 e i client sono 5.10. Ho provato anche con un client 6.5 e funziona...
(mere) dovresti impostarlo così.... (ma che poi vale per qualsiasi DB e ricerca):
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6U7CP2/$File/2006-10-02_112109.gif[/IMG]
(mere) ... no.... ma a cosa ti riferisci???... con integrazione notes...
(ssadsv) Buongiorno al Forum,
qualcuno sa dirmi come mai non si riesce ad eseguire l'ordinamento su una vista del db di posta Indicizzato?
Faccio un esempio per spiegarmi meglio:
Client versione 6.5.4 (Domino 6.5.3);
Il file di posta è Indicizzato;
Nella vista InBox del file di posta di un utente eseguo una ricerca (simbolo "lente di ingrandimento");
Sul risultato della ricerca vorrei ordinare i record trovati per Data ma non c'è la possibilità come in altri db (non indicizzati).
Ringrazio anticipatamente per l'interessamento e attendo se qualcuno ha un risposta.
(stefano) Nell'integrazione con Notes non cambia assolutamente nulla?
(mere) Hai provato con l'anteprima di stampa?... il risultato è diverso dalla stampa??.... quando dici che non stampa tutte le righe selezionate... intendi che salta le ultime.. o alcune a caso???
eventualmente prova a vedere se andando su View - customize this view e modificando la vista vedi se ti cambia il risultato di stampa
(mere) ciao,
sicuro che non funziona anche il pop-up....???, hai provato con qualche altro utente.....?
PS versione client e server???
(ssadsv) Buongiorno al Forum,
ho un quesito sulla stampa di una vista selezionata (Domino versione 6.5.3 e Client dalla quale viene eseguita la stampa versione 6.5).
Succede che lanciando la stampa della vista selezionata siglando non tutti i documenti, la stampa che esce non è completa.
Ci sono dei limiti di record?
E' possibile configurarli con il designer?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
(Marco) Ciao Ragazzi,
ho insattalto Kspam 1.5 su w2k3srv r2
e devo dire che è un buon prodotto, solo che mi sembra ci sia un piccolo problema.
Se un mail viene bloccata nel db mailspam, è un mail positiva percui clic su
"Move selected massages to mailgood", questa mail non viene vista dal destinatatio se
non lo includo nel gruppo KspamAdministrator.
Se nel gruppo KpsamAdministrator nelle ACL includo tutti gli user non ho problemi,
diversamente, se giustamente inserisco solo chi può amministratrare kspam,
allora gli user viene segnalato l' arrivo di una nuova mail ma non è possibile visualizzarla.
Qualcuno a riscontrato questo anamalia?
Grazie.
ciao
(michele.lp) Ciao a tutti, un utente mi ha posto una domanda banale su una funzionalità banale di note...talmente banale che non funziona...:-) ...se imposto una riunione sul diario e imposto l'invio di una mail per avvisarmi...ecco, questa funzionalità non funziona...avreste qualche dritta? grazie
(Lore) mere grazie....non so chi tu sia, ma sei grande! Era proprio questo il problema "Check Password". GRazie ancora alla prossima...
LP
(GianClaudio) prova anche:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SeconAddressbookG.htm
(Giuseppe) guarda questo articolo di Claudio che dovrebbe aiutarti:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodirsecon.htm
(nilus) Io ti consiglio, nel onSubmit di richiamare una funzioncina js che hai definito a monte. Quindi onSubmit="return js_valida();"
La suddetta funzione sarà "variabile" nel senso che, percorso del DB e reale esistenza del documento le puoi variare. In che modo:
Vai a scrivere, in HTML Passante, una cosa del tipo:
function js_valida() {
if (.................) {
return false;
}
else {
self.location.href = "/<Valore Calcolato>/ppp";
}
}
Nel valore calcolato ci metti @WebDbName.
Va da sè che con la stessa logica puoi anche verificare se determinati record esistono o meno, e di conseguenza costruirti la funzione ed evitare errori o collegamenti a pagine inesistenti.
Ciao
(nilus) Ciao a tutti,
Avrei l'esigenza di gestire più directory all'interno del medesimo server.
Questo per non andare a sporcarmi la Primary Directory con i vari utenti web.
Mi pare di aver capito, dalla Administrator Guide, che sia possibile mediante la Directory Assistance. Però non riesco a capire come vada configurata. Anche San Google non mi sa fornire valide risposte.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.
(Giuseppe) hem, io la ricordavo così:
- se hai una licenza domino (non express) è inclusa la licenza per una versione limitata di sametime (solo chat, conferenza limitate, niente lavagna condivisa)
- se hai la licenza sametime full, puoi instalallare una server domino dedicato a sametime senza bisogno della licenza domino a patto che quella installazione sia dedicata esclusivamente al funzionamento di sametime.
se qualcuno vuole verificare e postare una conferma o una smentita è il benvenuto...
(mere) vai nel documento persona del utente che da l'errore... sotto il TAB Administration, nel campo Check password verifica che non ci sia il calore Lockout ID....
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6U4U42/$File/2006-09-30_002959.png[/IMG]
Ciao ;)