PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Midley) Ho il seguente "grosso" problema: "Ho ho DB di posta... del mio capo per l'esattezza :-( non posto le dimensioni... che al suo interno ha o meglio aveva una regola di posta che faceva l'inoltro della mail ad una privata. Il problema è che la regola non riesce più a disabilitarla. Difatti nelle rules non esiste nulla a riguardo. Secondo voi esiste qualche modo per farla ricoparire senza dover rifare il DB? Prove fatte: 1. Refresh del template (senza successo) 2. Update del template (senza successo) 3. Provato ad aprire una copia del DB con il Designer. (non ho trovato nulla a riguardo) Aiuto!!! Grazie anticipatamente per l'attenzione prestata.
(stefano) Perdonami ma: in che senso limitazioni sulla webmail?
(mere) il numero degli utenti è piuttosto relativo... tanto dipende dalle richieste concorrenti... e soprattutto da come è fatta l'applicazione web.... se ha collegamenti con sorgenti dati esterne (LSX, DECS, LEI, ODBC, etc..) se per mettere insieme un magina deve raccogliere dati da 10 database... etc...
(Kunderax) Avrei la necessità di sapere se le prestazioni del mio server sono performanti perchè ogni tanto ci sono lamentele di lentezza. è un domino 6.5.5 ing server solo application server, dove risiede un'applicazione web composta da 50 di db collegati tra loro, più uno in continua comunicazione con un server AS400, tutti con gli indici aggiornati in programmazione, numero di utenti che si collegano sono circa 40 tutti via web, programmi schedulati di manutenzione ordinaria fuori dagli orari di lavoro. le caratteristiche del server sono: win 2003 server sp1, domino 6.5.5F1, 2Gb Ram, 2,8 Ghz io credo che bastino e voi?? dove posso migliorare per velocizzare l'apertura delle pagine web. grazie!!
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un problemino e cerco aiuto.Praticamente dovrei aprire da un'applicazione una pagina web richiamante un modulo lotus.Richiamare il modulo web ... non è un problema,quello che vorrei io è cercare un sistema per passare al server http lotus utente e password per evitare che l'utente immetta questi dati ogni volta.Inizialmente facendo una cosa tipo http://utente:password@ServerLotus/ecc ecc funzionava.Poi so che è giunta una patch microsoft che tronca password in questi casi.Cosa posso fare?Ho una via d'uscita? Grazie a tutti. Saluti Ataru07
(ssadsv) Perfetto!!! Grazie.
(mere) yes...
(mere) no in fase di installazione non c'è nulla.... sulla r7 di sametime avevo trovato il pacchetto limited used.. ma è solo un codice diverso con un readme che spiega il senso della cosa... a tutti gli effetti il software è lo stesso.... sinceramente dato che IBM non ha prodotto una vera versione lite ..... non ci resta che installare la versione completa e non utilizzare le funzioni non licenziate..... o Almeno questo è quanto dato che non ho mai sentito direttive diverse....
(GianClaudio) Prova a modificare la select della vista che vuoi creare...e' una semplice modifica del design del database... sei pratico di questo ?
(fpev2005) Scusa Gianclaudio ma non so come escludere la posta inviata
(GianClaudio) Ma in pratica sarebbe una vista come quella degli "All Documents" (Tutti i documenti o qualcosa del genere :)) ma senza le email inviate. Considera che le email che l'utente sposta nelle varie cartelle (folder) sono sempre visibili nelle viste..
(Giuseppe) guarda questo: Redpaper - Domino Web Access 7 Customization --> http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/redp4188.html?Open
(fpev2005) Ho la versione 7.0.1 di Lotus Notes e Domino e voglio creare una vista nel dwa7.ntf che contenga tutti i documenti che sono contenuti nella cartella (INBOX) e nelle cartelle che eventualmente si crea ogni utente. Cosa devo mettere come formula nella select view per vedere questi documenti? Grazie
(fabietto) mah...io non ricordo di aver visto l'opzione installando una 6.5.5. Forse il kit di installazione e' da qualche parte sul cd ?
(stefano) Immagino che in fase di installazione sarà possibile selezionare le componenti da installare. Giusto?
(Giuseppe) da qui: http://www-142.ibm.com/software/sw-lotus/products/product3.nsf/wdocs/faq [I] Q. What is Lotus Sametime limited use entitlement for Lotus Notes/Domino customers? A. Qualified Lotus Notes, Lotus Domino Web Access, Lotus Domino Express, CEO Communications and CEO Working Together customers are entitled to take advantage of a select set of Lotus Sametime product capabilities. Qualified customers are entitled to use only the integrated instant messaging and presence awareness functions, and only within the Lotus Notes/Domino 6.5.1 (and higher) environment, at no extra charge Q. Who is qualified for this entitlement? A. The entitlement applies only to customers who have a valid license for version 6.5.1 or higher of the applicable product or bundle in the list below: * Lotus Notes for Messaging * Lotus Notes for Collaboration * Lotus Domino Web Access for Messaging * Lotus Domino Web Access for Collaboration * Lotus Domino Collaboration Express * Lotus Domino Messaging Express * CEO Communications bundle * CEO Working Together bundle * CEO Lotus Messaging and WebSphere Portal bundle [/I] direi quindi che si può usare la versione limitata anche su versioni express. [I] Q. Does "turning on" instant messaging and presence awareness integration with the Lotus Notes/Domino environment require a Lotus Sametime server? A. The integrated instant messaging and presence awareness features available from within the Lotus Notes/Domino environment do not eliminate the need to install the IBM Lotus Sametime server software in your infrastructure. The server components have not been integrated into the Lotus Domino server software. [B]However, there is no additional license charge for the Lotus Sametime server software when used as indicated above[/B]. With release 7 of Lotus Notes and Domino, you should install “IBM Lotus Sametime 7, Instant Messaging Limited Use” for the necessary server components for the integrated presence and instant messaging. [/I] da questo:...
(stefano) Quando? :(
(maci) Ma il formato dell'indirizzo da inserire nel campo "Deny messages from the following Internet addresses to be sent to the Internet" è del tipo pippo@ibm.it ?
(fabietto) Il discorso sulle licenze mi interessa. E' possibile avere conferma ? Se ho una versione di Domino NON Express ho automaticamente anche una licenza Sametime (anche limitata) ? RoB , tu che sei la voce di BigBlue puoi dirci qualcosa ? Ciao Fabio
(DanteS) Dopo una tragedia capitata ad una collega (la quale inavvertitamente ha cancellato un intero anno di lavoro con un click!!!)...ho deciso di metter mano (per la prima volta) alla proprietà soft deletion di un database...sul manuale del designer ho trovato poche informazioni...e criptiche!!!...parlano di creare una vista condivisa (...ma qual'è la formula per la selezione dei doucumenti cancellati?)...o una cartella chiamata ($trash)...provato anche quella...ma di fatto non appare nulla... Allora ho spulciato il database della posta, ho guardato come era fatto...ho provato a copiare le parti d'interesse sul database su cui sto lavorando....ma...nada de nada... Qualcuno di voi ha sperimentato la soft deletion???
(mere) non proprio... l'unica questione è capire ed è il caso di fare qualche prova se quando gira la rule il rendering CN su Internet address è già stato effettuato....
(maci) Ma le rule non funzinano solo per le mail in ingresso?
(mere) allora.... prova a fare una rule dove dici... se il sender è = internet address da bloccare = don't accept message
(maci) Ciao Mere, innanzitutt grazie per le risposte. Io ho messo l'indirizzo nel campo "Deny messages from the following Internet addresses to be sent to the Internet", ma nulla, continua ad uscire! Ciao Marco
(mere) innanzitutto eseguendo le istruzioni di questo articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/internetAddress.htm poi metti l'internet address del utente nel doc di configurazione nel campo appropiato... al volo non mi ricordo.. ma lo trovi di sicuro.... e il gioco è fatto.. PS: ovviamente devi assicurarti che quando l'utente spedisce dal mail-in database esce con un internet address statico e generico
(mere) no... le uniche cose che devi sistemare sono delle preferenze dei client per evitare di vedere i nomi in formato LDAP al posto che in formato Nome cognome senza organizzazione.... ma questo si gestisce senza problemi via policy... gia testato...
(mere) cosa intendi per mobile???.... Smartphone, palmari???..... sinceramente.... no.... e non ne vedo neanche un grande impiego....
(maci) come faccio a bloccare solo l'internet address??
(stefano) Sai per caso anche di integrazione di Sametime con dispositivi mobili?
(mere) no.... non esiste questa funzione... però con un lavoro di fino si può fare in modo che l'utente esca con un solo internet address (non possa cambiarlo in nessun modo) e cosi basta bloccargli quello.... e il gioco è fatto...
PRECEDENTE SUCCESSIVO