(marko) ciao a tutti,
come si fa a fare la differenza tra due campi settati come ORE? voi non ci crederete ma se segno 16.15 e le 19.30 la differenza mi da 11700......ma che è?????? ho diviso per 60 ecc... ma nulla!!! come faccio?????
il calcolo lo devo fare una colonna in una vista.
grazie
marko
(gabrielesh) ho provato anche quello ma non va.
Sul client dice che Notes setting ha been refreshed.
Ma non vedo la nuova iconcina o folder.....
(mere) ok.... prova a creare il database journal in locale sul client... probabilmente vuole quello per la gestione delle note di cui parli....
(mere) le policy... sono un pò rognose.... dagli un pò di tempo..... CMQ hai provato a personalizzare una cartella standard come more bookmarks e vedere se viene aggiornata??
(Giuseppe) 1) dovrebbe esserci un flag "disponibile per accesso pubblico" usabile sulle pagine, oppure puoi utilizzare la risorsa "about database" ed usare le proprietà del database "when opened in a browser" per far aprire la pagina di about quando l'utente si collega
2) guarda se questo ti aiuta: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dombullet.htm
(alessandrobl) Ci puoi scommetere! Appena ho i risultati vi faccio sapere!!
Ciao!!
(gabrielesh) Io ho fatto esattamente cosi, ma sui client non succede nulla.
Quale può essere il problema (ho sia client 6.5 sia client 7)
(Frengo) Grazie Mere, ho seguito le tue indicazioni.
La vista era vuota, per cui ho provato a rilanciare il sync deselezionando gli altri tipi di oggetto, in modo da poter leggere i messaggi emessi dall'interfaccia di Easysync.
Risultato: 0 record sincronizzati, eppure il palmare contiene decine di note (che su Outlook venivano sincronizzate).
Che ne pensi?
(mere) creando una policy di tipo desktop... incolli il link del bookmark che ti interessa (drag & drop) dal tuo bookmark:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6UHG4Z/$File/2006-10-12_141734.png[/IMG]
(mere) la configurazione nel router si comporta come dici tu.... con la rule da il pop-up e non lascia trasferire... ma come ti dicevo l'ho porvata e funziona bene su utenti che lavorano direttamente su server... in replica non ho provato.... facci sapere se funzia ;)
(Midley) Bingo. complimenti. Difatti il problema era il dovuto al defaul form. Ho modificato quello del template dei DB di posta e poi ho lanciato load design completo...
Grazie per avermi indirizzato sulla strada giusta.
(alessandrobl) Grazie Mere e Frengo,
x Mere: se l'utente mobile invia un allegato da 15 mb il server mi risponde picche dopo aver ricevuto tutto il messaggio oppure mi mostra il popup prima di riceverlo? tu dici di creare la regola sul documento di configurazione giusto?
x Frengo: Grazie... provo immediatamente!
Ciao!
(gabrielesh) Come posso distribuire un bookmark a tutti gli utenti (mi accontento di distribuire una icona al bookmark di tutti gli utenti).
Ho un domino 7.0.1.
(mere) io rispondo alla prima..... a meno di sviluppare controlli nel database di posta.. l'unico modo è creare una Rule a livello server... così facendo l'utente scollegato dal server riuscirà a creare il messaggio, ma appena si connetterà per la spedizione dovrebbe ricevere un pop-up di blocco da parte della Rule del server....
Non ho mai verificato in questa condizione ma temo che poi l'utente debba aprire la mail.box locale e cancellare il messaggio per evitare l'errore al prox invio
(mere) ciao, prova dall'interno del db di posta ad andare sul menù:
view - go to (prima di cliccare su "go to" premi la sequenza di tasti shift + ctrl) e cerca la vista:
$Journal
Dovrebbero essere li dentro.....
(Frengo)
Per la prima parte della tua domanda non ho risposte.. per la seconda necessità, puoi limitare la dimensione massima degli allegati da replicare entrando nei Replication Settings del Db.
(Frengo)
Installata la nuova versione di EasySync (quella che supporta Win Mobile 5, per capirci), ho notato che tra gli oggetti replicabili vengono elencate anche le note presenti sul palmare... in effetti, includendole nell'elenco di ciò che va replicato non danno errori, ma... non si riesce a ritrovarle "lato Notes"!
Ragionandoci un po', ho fatto l'ipotesi che potessero essere convertite solo in voci dell'area ToDo (in quanto creabili anche senza data di riferimento): in realtà non è così, e non riesco a trovare nulla in nessuna area del Db di posta...
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
PS Naturalmente la guida di EasySync non dice una parola sull'argomento, cita solo l'esistenza delle note tra le cose replicabili.
(alessandrobl) Ciao a tutti,
esiste un settaggio che permetta ai client mobile di non inviare degli allegati troppo grandi o con determinate estensioni (avi, mp3)? (io vorrei che il client facesse questo controllo non il server)
Inoltre si puo fare una replica di un db senza scaricare gli allegati più grossi di un tot?
Grazie a tutti...
Ale,
(alessandrobl) Ciao a tutti,
ho un paio di piccoli problemi...
1) Ho costruito una piccola intranet di poche pagine basata su un file NSF, quando un utente si collega alla home page gli viene richiesta la sua utenza. Come faccio a fare in modo che la prima pagina sia visibile a tutti senza password?
2) Esiste un NTF che mi permette di creare un forum dove lasciare commenti e risposte in maniera anonima?
Grazie,
Alex
(mauriz04) Ciao,
il problema era dovuto alla presenza su server di in db dircat (configurato tra l'altro solo per la rubrica principale...) contenente solo una parte degli utenti...
stranamente, anche dopo avere modificato il documento server relativo e chiuso il task, l'errore persisteva, unico rimedio la cancellazione di questo db...
Non ho comunque scoperto qual'è l'errore inglese equivalente...
Maurizio
(de12261) hai ragione!
che scemo, non ci avevo pensato!!
GRAZIE!
(stefano) Ho eseguito l'unlink di tutti i db di posta di un server Domino e ho lanciato load object collect -force <sharedmail>. Come è possibile che il db di shared mail contenga ancora dei riferimenti? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Vorrei eliminare il db di shared mail senza spiacevoli inconvenienti.
grazie
(maci) Se ho capito: avevi una listbox con elenco XX1100, ora hai aggiunto una stringa davanti, ma vuoi che se selezioni AAA XX1100 ti ritorni, XX1100? Allora crea i valori della listbox così:
AAA XX1100 | XX1100
altrimenti non ho capito
(GianClaudio) prova anche ad eseguire in refresh del design.
Dalla console lancia: load design -f mail/utente.nsf
e vedi che succede...
(GianClaudio) va bene per questa volta .... ma la prossima ... :gun:
:) :)
(de12261) io vorrei mettere lo split direttamente nel codice del controllo listbox, in formula.
ma non funziona (ho provato i @left, @right)...
(Midley) Ti ringrazio... mitico come sempre.!
Ciao
(mere) le cartelle difficilmente spariscono .. in genere vengono eliminate e dato che per notes sono solo elle categorie il contenuto non viene mai eliminato...
a meno che l'utente non abbia un livello di accesso troppo basso nel db la cartella dovrebbe esserci (se non è stata eliminata) prova ad aprire in designer il db e vedere se sotto la chiave folfer la trovi....
(mere) credo che il problema sia che il form memo non risulta essere il default form del database... prova a verificare....
(Midley) Scusatemi ho visto dopo il post della soluzione.!