(ssavaresi) Nella user activity di un database risultano delle letture/scritture notturne attribuite a diversi utenti che pero' non hanno aperto e utilizzato il database.
non sono presenti agenti schedulati ne altri codici/rules a cui si puo' attribuire l'attivita' di lettura/scrittura.
qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha trovato una motivazione reale ?
grazie
silvio
(Giuseppe) da quello che dici il dimensionamento sembra adeguato:
io controllerei 2 cose:
- dimensione delle pagine web che vengono segnalate come critiche, includento tutte le risorse (fogli di stile, immagini ecc), un modo semplice è usare la funzione "file/salva con nome" e poi "pagina web completa" in "salva come": mentre le immagini ed i css sono normalmente presi dalla cache del browser, di solito i form vengono giustamente ricaricati e questo può pesare.
- eventuali dblookup: nella mia esperienza, sul web c'è una forte penalizzazione per dblookup che non ritornino elementi.
(Kunderax) Quando si apre una pagine nel db principale ci può essere concorrenza perchè tutti i venditori lo stanno usando, a questo punto consultano attraverso ricerche uno dei 50 db. Non c'è Lei, Non ci sono Decs. La lentezza si presenta quando selezionano un fornitore (uno dei 50 db) e questo viene caricato nella pagina principare. hanno tutti l'indice attivo e aggiornato 2 volte al giorno. AS400 interviene solo di sera (fuori dall'orario di lavoro) per aggiornare delle tabelle.
questo server fa solo questo.
quanto è importante le prestazioni del pc dell'operatore e del suo browser?
Credo che il server sia più che sufficente per quello che deve svolgere.
grazie ciao
(michele) Credo dipenda anche se il mittente è elencato nella rubrica, comunque prova a impostare Principal e From oppure solo Principal o solo From, con l'indirizzo email o il nome notes.
In alternativa se devi mettere un indirizzo email puoi impostare il Principal a mail@dominio.est@dominio.est, in pratica setti il campo raddoppiano il dominio @ compresa. Questo trucchetto, che si trova anche su notes.net, funzia bene dalla 6 in poi.
(GianClaudio) Non credo sia possibile con le policies :( ... ma ricordo una DSAPI (un filtro personalizzato che puoi eseguire lato http server) che era scaricabiel dal sito della Lotus...
Prova questo link .....
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/BrtutalForceAttack
(michele) La variabile uidoc è globale e impostata all'apertura della form, per risolvere il problema ho dovuto forzare nuovamente l'assegnazione.
Con il refresh non ho provato. Ciao
(GianClaudio) Credo che questa persona ti dovrebbe spedire il suo certificato (x509 oppure se vuoi la sua chiave pubblica ) e successivamente quando mandi le email, mettendo l'opzione di cifratura, il client notes dovrebbe cifrare la email...
(GianClaudio) Forse e' banale...ma hai provato a controllare le patch e/o re-installare tutto o passare alla 702 ...?
(GianClaudio) credo sia questo il problema... prova a mettere il nome del server tra virgolette....
(GianClaudio) Prova a modificare il documento localita' dell'utente che ha problemi, e dal menu fai "Action/Remove Address Book preferences". Questo azzera le preferenze dell' utente e forza nuovamente il caricamento delle policy.
Se prima di fare questo, vai nella vista nascosta ($policies) della rubrica indirizzi locale dell'utente e cancelli tutti i documenti, hai un ambiente pulito....
(vincenzo77) salve a tutti; dopo una reinstallazione di lotus non riesco ad entrare più col web access; versione server domino 6.5.4
il problema è che mi rimanda sempre alla pagina di login senza comunicarmi niente
help
(GianClaudio) Non mi ricordo se posso modificare il mittente di un agente, lanciato dal classico bottone "@command[ToolRunMacro]", e che manda una email ad una serie di persone. In pratica piuttosto che il nome della persona che ha premuto il bottone, mi piacerebbe che come mittente comparisse un altro nome.
Insomma spoofing :( .....
HO provato a impostare il campo "SentBy", "From", ma senza successo... :( :-(
MI date una mano ?
(miglio73) Salve,
siete a conoscenza se con la versione 7.0 di domino è possibile bloccare l'utente dopo 3 tentativi di password sbagliate? L'informazione sarebbe molto importante sopratutto per l'accesso email via web. Attualmente io ho la versioe 6.5 ma non ho trovato nessuna policy
Grazie
(miglio73) Salve a tutti, vorrei inviare un'email cifrata ad una persona non presente nella rubrica di Domino. Come posso fare?
Grazie
(Giuseppe) mi associo, tutto a posto sia su RH4 che su Centos
(Giuseppe) javascript disattivato?
(Giuseppe) se sei lato client, puoi usare ole per scriverli dentro word
(marko) scusate se richiedo ma non riesco a capire come poter prendere i dati da un form di lotus e sbatterli su word....
gentilmente mi sapete aiutare?
grazie come sempre in anticipo
marko
(attila) Ciao a tutti,
ho il seguente problema.
premetto che le versioni di explorer e OS sono uguali per tutti gli utenti,dal cliente dove si è verificato il problema.
su un pulsante dove dietro c'è un link js:
location.href ----> http://www.sitoweb.it/cartella/database.nsf/nomemodulo?openform
tutti gli utenti effettivamente sono indirizzati su quel form sopracitato tranne un solo utente che viene indirizzato sul seguente link
location.href ----> http://www.sitoweb.it/cartella/database.nsf
quindi senza questa parte /nomemodulo?openform.
come è possibile???
C'è qualche impostazione di explorer che mi causa ciò?
Grazie in anticipo
(mere) io ho una 7.0 su RHEL 4 e non ho avuto nessun problema... anzi non mi ricordo più l'ultima volta che ho riavviato domino.... ;)
(stefano) C'è qualcuno che sta utilizzando una 7.0.1FP1 su Linux (per la precisione SLES9)? Anche voi siete afflitti da un numero di crash insostenibile (su Windows invece tutto bene)? Crash del task update, del task server, ....
Fatemi sapere qualcosa, grazie
(Frengo)
Il db in locale esisteva già... è vuoto.
Dài che magari stiamo beccando un bug ;-)
Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere se qualcun'altro ha già fatto qualche esperienza
(nilus) Provato a dargli un NotesUIDocument.Refresh prima di leggere l'EditMode?
Non mi è mai capitata una cosa simile, nè con 6.5.4, 6.5.5 e 7-beta.
Ciao
(mr.hot) ciao,
ho creato il file "Italyform.nsf" contenente la seguente riga "xxxxYYYY/DD DdD/Organisation!!applic\local\ItalyForm\ItalyForm.nsf" e eliminato la replica, ho provato a cliccare sull'icona ma il client mi rimane in clessidra fissa. Forse perchè il dominio (scritto dopo il server contiene un spazio) ?
Grazie e ciao
(Midley) Io proverei con questa prova:
1. Rimozione di ogni replica.
2. Creazione all'interno di ciascun server domino di un file xxxxx.nsf il cui contenuto sia:
NomeServerDominoConDatabaseVero/Organizzazione!!NomedelDataBase.nsf
3. Questo permette di linkare il database dei vari server su un server unico.
4. L'ho testato solo con la versione 6.0.
Fammi sapere.
(mr.hot) Cari,
In ambiente Domino 4.6, ho un database replicato su 4 servers che verrà centralizzato su un unico server. L'obbiettivo sarebbe di rimuovere, dal desktop di ogni utente, la vecchia icona e aggiungere la nuova (che su alcuni desktop è già presente), evitando possibilmente di inviare il link del nuovo db a tutti gli utenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto e buon week end a tutti
ciao,
Franco
(marko) vacca non ho pensato che era espresso in secondi....
grazie mille
marko
(Giuseppe) il valore corrisponde alla differenza espressa in secondi fra i due orari, nel tuo caso 11700 secondi/60=195 minuti da cui 195/60=3,25 ovvero 3 e 1/4 ovvero 3h e 15min.
(mere) .... non so che dirti.... l'unica volta che l'ho utilizzato ha funzionato al primo colpo (e parlando di policy ..direi che è un miracolo :devil: ).. e il cliente non mi ha più detto nulla...
sei sicuro che la policy è applicata all'utente.... prova a passargli nella Desktop policy qualche altra imposizione giusto per vedere se non funziona la singola funzione o l'intera policy setting
(marko) ciao a tutti,
come si fa a fare la differenza tra due campi settati come ORE? voi non ci crederete ma se segno 16.15 e le 19.30 la differenza mi da 11700......ma che è?????? ho diviso per 60 ecc... ma nulla!!! come faccio?????
il calcolo lo devo fare una colonna in una vista.
grazie
marko