PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) ok... ma vuoi dire che a queste persone non dai la posta???... usi solo LDAP per applicazioni Web oriented?
(Giuseppe) da noi si è fatto +o- così: non abbiamo toccato nulla sull'ldap esterno DA verso il server ldap abilitando l'autenticazione nella rubrica domino gruppi utente che referenziano i nomi dell'ldap, sia come nome completo (in formato ldap) che usando wildcards ("*") il server ldap però non è Active Directory ma di un'altro vendor. ps: ci sono dei red* ibm che spiegano bene la cosa con diversi casi d'uso
(michele) ciao, ho fatto una importazione in un db notes e il risultato è: 547.000 documenti (nominativi di aziende, contatti, note, ecc) 27GB di db in quanto ci sono 160 viste (personalizzazioni, per altri db, per gli utenti e via così) una volta ricostruiti tutti gli indici (alcune ore) il db risponde velocemente. Cosa ne pensate di un db così grosso? avete esperienze di db con tanti documenti e giga di dati e indici di viste? grazie
(Global) Ciao a tutti di nuovo. Da qualche giorno sta accadendo un qualcosa di veramente misterioso da un nostro cliente; vittima chiaramente il "capo"... In pratica ogni mattina si ritrova in posta (domino 6.5.4 notes 6.5.4 client ita) delle mail targate 01/01/1993. Da un'attenta analisi è emerso che sono mail "buone" (pensavo a nuove tecniche degli spammer, inizialmente..) arrivate dai 2 ai 4 giorni prima, che magicamente Domino gli ripropone con quella data... ho controllato le proprietà del documento e sembra che alle 1:00 di ogni notte "arrivino" quelle mail. La cosa ancor piu strana è che questa cosa si verifica solo alla posta del "capo" di questa azienda nostra cliente, agli altri utenti niente di niente. Mai successo a nessuno? Ho cercato qualcosa di simile su vari forum anche IBM ma non ho trovato niente. Sono abbastanza incartato... :( Ps: non hanno repliche della posta in locale, hanno 1 solo server domino.
(Global) Ciao, grazie per la risposta. E' esattamente la config che sto cercando, in quanto utilizzata da un nostro nuovo cliente e ci potrebbe essere utile applicarla ad altri. Sai mica se c'è qualcosa in rete con tutte le varie procedure così da risparmiare un attimo di tempo sui test? Grazie ancora.
(michele) Ciao, ho un db sul server replicato localmente. Quando passo alla location island (usando quindi la replica locale del database) aprendo alcuni documenti viene visualizzato sulla barra di stato il messaggio Unable to find any path to [servername] because: Unable to find path to server. Non mi da errore, ma sono il messaggio nella barra di stato. Ho provato a togliere tutti i campi e alla fine mi è bastato togliere una riga da una tabella per sistemare sta cosa. Incredibile!!! All'inizio pensavo ci fossero dei campi con riferimento al server, ma dopo averli tolti tutti e eliminato anche tutto lo script, il problema è restato, fintanto che non ho messo mano alle tabelle. Questa cosa è veramente assurda e non riesco a capire da cosa possa dipendere.
(gabrielesh) Ho un agent che gira in locale. L'agent è in java e su windows tutto ok. Su mac OX (client 6.5.4) la cartella jvm non c'è (maledetti!!!). C'è qualche alchimia che si può tentare (come copiare una jvm li dentro). Devo far girare quell'agent senza ricomprare il portatile mac con windows dentro.
(gabrielesh) c'è un thread anche nel forum administrator, dove si parla della stessa cosa. Io ho scritto una procedura ad hoc che gira in architettura domino. Su suggerimento degli stessi ho contattato openntf per pubblicarla. Segui l'altro thread.
(Mariano) Non capiamo nemmeno noi il motivo, Tivoli (che fa i backup a caldo) si blocca regolrmente da lunedì quando ho attivato la funzione. Ho svuotato la mascherina della recovery information che ora appare vuota, ma le mail (di alcuni utenti che si loggano) continuano ad arrivare, come continua a funzionare la funzione "estrai password di recupero".
(mere) non capisco come questa feature possa intralciare Tivoli Backup.... :wow: hai provato ha editare le recovery information del certificatore togliendo tutti gli amministratori e mail-in database???
(mere) quando si dice... chi fa da sè..... fa per tre...;)
(michele.lp) Ragazzi ho trovato la soluzione...bisogna modificare il form "Quota Report" nel file mail.box. Comunque grazie lo stesso
(Mariano) Senza impazzire con il codice, ho visto personalmente che funziona anche il questo metodo, riassunto alla fine di questo articolo. Normally this comes from deleting a rule BEFORE disabling it, but who knows. I used to have to hunt these down with NotesPeek, if I remember correctly. I would find out how many "phantom" rules were still in the mailbox, create n+1 new rules, then disable all the new rules, then delete all the rules. That would take out the "phantoms", along with the new rules. INOLTRE: Mail rules are stored in two places - in the Rule document, and in the Calendar Profile document (enabled rules only). The server's ROUTER task is what processes rules, and rather than reading the Rules documents, it reads the rules from the Calendar Profile document prior to delivering a message (there is some caching too). As you've discovered, a user can delete a Rule document. The problem is with R5 clients, and maybe some Notes 6 clients, deleting a Rule document without first enabling it leaves the Rule in the Calendar Profile document. And once the Rule document is gone, there is no easy way to get it out of the Calendar Profile. Sometimes you can create enough new rules, enable them,and disable them - but I've had minimal success with that. If you open the database with NotesPeek and look at the Calendar Profile document, you'll see at least two fields - $FilterFormulaCount and one or more $FilterFormula_x fields (one for each enabled rule). While the content of the $FilterFormula_x field is not totally readable, If you are familiar with Formula language, you'll be able to figure out which rule is in the Calendar Profile that doesn't have a corresponding Rule document. The only real reliable way is to write an agent to manipulate the Calendar Profile document by deleting the $FilterFormula_x field, and setting the $FilterFormulaCount to the right value. I think that number is supoosed to be the total number of Rules documents, whether they are enabled or not. If...
(Fabio Barbieri) usi un software o hai scritto una procedura ad hoc? io ho trovato questi prodotti: http://www.notespop3.com/features.main.html http://www.pytheas.com/pmg/en/intro.asp http://www.pytheas.com/pmg/en/dominor5.asp http://www.christensen-software.com/domino.htm ditemi la vostra .... io sono propenso per un codice aperto che posso personalizzare a mia discrezione e GRATIS. :-) http://www.sbacode.com
(michele.lp) Ciao, sono ancora qua....se imposto la notifica del superamento del warning delle quote il sistema invia il seguente messaggio: "Quota Warning Report Your mail file has exceeded the quota warning threshold specified by your Administrator. Please refer to the "What you should do?" section of this report to understand why you have received this notification and what can be done to remedy the situation. Mail file and quota information Your mail file on ******** at Current usage: 141.056 Kilobytes Quota Warning 128.000 Kilobytes threshold: Quota Size limit: 153.600 Kilobytes What should you do? This notification indicates that the warning threshold for your mail file has been reached. You are still able to receive new mail but future messages may cause your mail file to exceed the quota size limit resulting in delivery failures or delays based on your server's quota policy" Vorrei modificare il testo del messaggio in italiano. So che si può fare da "From the Domino Administrator, click the Configuration tab and expand the Messaging section. 3. Click Configurations. 4. Select the Configuration Settings document for the mail server or servers you want to administer, and click Edit Configuration. 5. Click the Router/SMTP - Advanced - Controls tab. 6. In the Failure Messages section, choose a method for specifying the customized text for...
(AntoPonto) A me il tooltip dice che vuoto significa che nessuno può! Errore di traduzione? Scusa, ma non ho le idee chiare: che cosa sono gli agenti [U]personali[/U] e quelli [U]limitati[/U]? Il mio agente verifica, all'arrivo di un messaggio sul database di posta dell'utente, se il mittente è indicato come indesiderato (in un altro database).
(Mariano) Buongiorno a tutti. Dopo aver attivato la funzione di recovery dell'ID, nella mia azienda abbiamo ricontrato dei problemi sui backup di Tivoli che non vengono completati. Ora stiamo tentando di disattivare la funzione, ma anche azzerando i dati nella mascherina di "modifica informazioni di recupero", la funzione rimane attiva, infatti continuano ad arrivare le mail con i backup dell'id alla casella indicata. Evidentemente si è attivato qualche task o qualche agente che però non riusciamo ad individuare. Anche nel forum di Notes.net segnalano questo problema, ma senza dare soluzioni. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie Mariano
(Giuseppe) qualcuno ci va?
(mere) sei sicuro che sia un agente personale?.... ad ogni modo ti consiglio: Campo agenti personali.... lascia il campo blank (blank=tutti possono eseguire agenti personali) che è di fatto il default di domino
(mere) CIAO, quello che vorresti fare tu non è tecnicamente possibile... ossia non è possibile bypassare la domino directory... ma potresti tenerla vuota e usare directory assistance per demandare autentica e quant'altro su LDAP esterno... MA... è decisamente complicato.. anche perchè a meno di modifiche l'LDAP esterno sarai costretto ad inserire nomi utente e gruppi nelle ACL di domino in formato LDAP e on Canonico
(guen) ...hmm, in effetti non è così semplice. Non è pensabile rivedere i requisiti ? :-) Se già hai il doc in formato LN e chi lo riceve usa LN per la posta elettronica si potrebbe per esempio semplicemente "inoltrare" il documento LN (utilizzando un RenderToRTItem nel body)... -- guen
(RoB) puoi usare iCal. Dai una occhiata qui http://www.bruceelgort.com/blogs/be.nsf/plinks/BELT-6UATKY RoB
(gabrielesh) E' molto semplice. Usa una variabile a livello di form su declaration Dim protect As String la puoi settare ad un tuo valore (es. "S") nella postOpen Nel qurymodechange poi metti il controllo: If protect="S" Then continue=False Chiaramente puoi usare un boolean invece che una stringa.
(gabrielesh) non avevo capito a pieno il tuo problema. Nel tuo caso non saprei come fare perchè non hai il controllo del programma pdf995. La mia soluzione è diversa, perchè si tratta di programmare un agent e quindi avresti il controllo di tutto quello che viene creato.
(AntoPonto) Ciao a tutti. Ho scritto un agente Lotus Script su client 5.0.9a e Server 5.0.9. Purtroppo, il server continua a dare il messaggio: [B]AMgr: Errore eseguendo l'agente 'xxx' in 'mail\yyy.nsf': Utente non autorizzato a eseguire questa operazione[/B] Nel documento di configurazione del server, ho autorizzato alcuni gruppi ad eseguire gli agenti personali, ma sembra che solo il primo elemento del gruppo venga considerato. Se elenco i singoli utenti, supero la capacità del campo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.
(Giuseppe) ti conviene usare un campo autore (o alla peggio l'evento Querymodechange). Security through obscurity non è mai una buona idea: anche se tu inibissi il doppio click, poi avresti qualche sorpresa appena un utente scopre CTRL-E
(Kunderax) ciao a tutti!! Avrei la necessita di inibire il doppio clik e quindi la modifica di un form. e lasciare che si possa modificare lo stesso form solo cliccando un tasto (di modifica), e nn modificalro ocn il doppio click. così posso giocare sul nascondere il tasto o no quando mi serve modificare il form. chi mi da una mano??? grazieee
(michele.lp) Ciao a tutti. Ho alcuni utenti che hanno l'esigenza di esportare il calendario da outlook a notes. Esiste qualche strumento per effettuare questa operazione? Grazie 1000
(attila) dove controllo se è disattivato o meno?
(eureka) Mi rendo conto che forse non ho spegato sufficentemente bene la mia esigenza. Quello che mi serve fare è generare il file pdf in backgroud(in questo caso però non sono sicuro che si possa mandare in stampa un form ad un programma che crea il PDF) e sempre nello stesso processo, prendere il file creato e allegarlo o mandarlo via e-mail. Si può fare questo? Avete qualche esempio di script? Grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO