(mere) se devi recuperare la versione italiana di un db dal client basta aprire il dile .dat (archivio) dal installer ed estrapolare il modello che ti server..
PS.. ma se la tua idea è di mettere il modello R 7.0.1 di DWA7 sul server R7.0.2... andrai incontro aqualche problema... primo tra tutti l'interfaccia web sarà mix ENG ITA:.. perche la parte web è composta anche dal db form7 e non è bello usare quelli della R precedente.... abbi pazienza ancora per poco.... la R ita arriverà
ciao
(daino) ...hai ragione!!!!!! E' che dovevo cercare la versione italiana della mail e della webmail (ho i server in inglese) e mi sembrava la soluzione più veloce!!
Tu hai qualche altro suggerimento?
(mere) http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/5c4bf25f844b9ac785256e4c005998b7?OpenDocument
(mere) dubito che tu riesca ad installare due versioni uguali 7.x sulla stessa postazione... l'unico modo che puoi provare è questo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/coexistmorenotes.htm
ma scusa la domanda.... posso capire tenere due versioni diverse R6 e R7 (soprattutto x programmatori) ma di due release uguali (solo per la lingua)..... :bof:
(mere) prova a cancellare il database schema.nsf.... e ricarica il comando load ldap....
(mere) poi agire in due modi per due risultati distinti:
[B]SoluzioneA[/B] DominoA.it (primario) DominioB.it (Alias) = 1 solo global domain
Risultato: L'utente che ha nel internet address l'indirizzo: pippo@dominiA.it riceve anche la posta per pippo@dominioB.it
[B]SoluzioneB[/B] DominoA.it (primario) DominioB.it (Primario) = 2 global domain
Risultato: L'utente che ha nel internet address l'indirizzo: pippo@dominiA.it riceve solo la posta per pippo@dominioA.it.... se arriva un messaggio per pippo@dominioB.it non viene consegnato a meno che non esista un'altro utente con specificatamente definito questo internet address
ciao
(providence) Ho capito grazie, non devo testare =0 ma ="false".
(providence) (@IsDocBeingEdited=0 & @UserName!=Remote_User)|(@IsDocBeingEdited=0 &abbo10="")
Questa è la formula inserita in un campo nella proprietà "Hide paragraph if formula is true" perchè vorrei che quel campo fosse nascosto in lettura se l'utente non è Remote_user oppure se il campo abbo10 è vuoto.
Morale: non funzia, il campo è valorizzato, l'utente è remote_user, ma in lettura non vedo nulla.
Purtroppo sembra che il sistema non si comporti sempre allo stesso modo, il form è utilizzato via web.
Qualcuno mi sa aiutare? Dove sbaglio?
(Fabio.p) Salve a tutti,
avrei necessità di chiarirmi le idee per quanto riguarda la creazione degli alias di dominio.
Per permettere la gestione di 2 dominio (ad esempio pippo.it e pluto.it) basta he creo un global domain per ogniuno?
A livello di internet address nel documento persona come identifico che voglio ricevere per entrambi?
Conosco la modalità di inserire un nuovo indirizzo nel campo username.. ma mi preoccupa sela names contiene 700 e più utenti..
Qualcuno sa chiarirmi questo aspetto??
Grazie Mille in anticipo
(Kunderax) Certo che ho fatto quanto hai scritto ma il mio server nn carica il task ldap. ti riporto quanto è sul log:
LDAP Server:Starting...
LDAP Server:Serving directory names.nsf in the xxxx.com Internet domain
LDAP Server:Serving directory yyy.nsf in the com Internet domain
LDAP Server:Serving directory zzz.nsf in the com Internet domain
LDAP Server:Schema:Started loading...
LDAP Server:Schema: failed loading
LDAP Server:initialization failure: LDAP Schema: Failied loading
LDAP Server:Waiting for all tasks to complete
LDAP Server:All tasks have completed
LDAP Server:shutdown
???
qualcuno ha un'idea?
i db yyy.nsf e zzz.nsf sono due db di rubbrica configurati nell'AD
grazie
(Fede80) ok ho visto quell'articolo, ho scaricato il pacchetto ma non riesco ad installarlo.
nei file eseguibili ci sono mappati dei percorsi che pero non mi ribattono con quelli che ho io sia per domino che per java
(GianClaudio) con il comando dalla consolle del server : load ldap e aggiungendo ldap alla riga : servertasks del notes.ini del server.
In questo modo parte il task e se non ti servono configurazioni particolari, sei a posto cosi... con client ldap che accedono in modo anonimo.
Poi puoi configurare l'LDAP, tramite il documento di configurazione del server
(Fede80) aspettate!
io non parlo dei backup di caselle lato server, quello l'ho risolto fermando il servizio di lotus durante la notte e facendo la copia fisica della cartella mail con robocopy.
io parlo dei backup che mi richiedono gli utenti quando la casella di posta raggiunge il limite di quota e loro non vogliono cancellare nulla.
quindi gli creo un cd che loro aprono dal loro pc senza connessione a server domino.
(GianClaudio) ma veramente non ti serve nessun programmino (attenti che le repliche non sono backup)... ti basta configurare delle policy di archiviazione e lanciare una compact come program document... fa tutto il server e ti archivia le email che è una bellezza...
(daino) Volevo istallare, oltre alle rel. 7.02 inglese del client, anche la rel. 7.01 in italiano.
Avevo pensato di modificare il path durante l'istallazione, creando una directory solo per la rel. ITA.
Però quando arrivo alla schermata ove compaiono i path della directory principale e della directory Data del client, non ho la possibilità di cambiare il percorso (le scritte sono in grigio e non modificabili).
Qualcuno sa come poter risolvere il problema?
Grazie.
(michele) volevo evitare di fare un programma in c, in quanto con un vbscript richiamo notes via ole e il vbscript posso modificarlo al volo, visto che un batch evoluto
(michele) [QUOTE]
Nelle tabelle???
Che significa?
In una tabella presente in Designer? Non è che magari ha campi con @dbookup ??[/QUOTE]
Ebbene sì, mi sa tanto da buco assurdo. Ovviamente il form ha campi, testo e tutto il resto. Per scovare l'errore sono andato ad eliminare gli elementi un po' alla volta, fino a far restare soltanto le tabelle (tolti quindi tutti campi, i testi, le immagini,bottoni, action, script, formule, action hotspot, ecc), in pratica un form nuovo con appena creata una tabella e basta.
Il messaggio ovviamente appare solo quando apro un documento nel client notes.
Comunque sta cosa l'ho risolta rifacendo la prima riga della tabella.
(Kunderax) Avrei l'esigenza di creare ldap in domino, per eseguire l'autenticazione per un portale intranet e per un accesso a db web. Penso che ldap possa essere una buona idea. ma avendo usato sempre ldap esterni dove domino chideva le credenziali. non ho idea come configurare ldap di domino...dove se ho capito bene saranno ora altri sistemi a chiedere a domino le credenziali per gli accessi.
Spero d'essere stato chiaro.
allora come posso far partire e configurare in modo corretto ldap??
grazie 1000
(alessandrobl) ciao... mi hai dato una GRANDIOSA notizia... e anche se a me non va, mi metto subito alla ricercca della soluzione...
Attualmente sto utilizzando la 6.5.1.... C'è qualche settaggio particolare da impostare al di fuori dello standard?
Ciao!
(mere) perdonami.. ma le tue prove discordano dalle mie... nel frattempo mi è capitato di dovere mettere delle rule di limitazione della dimensione dei messaggi per utenti che lavorano esclusivamente in replica.... e a me a funzionato.... le prove sono state effettuate sia su client R 6.5.4 che R 7.x
il replicator replica tutto tranne la mail che viola la policy... il problema che quella mail rimane nel mail.box e ad ogni replica butta fuori l'errore di violazione della policy.... ma questo è un'altra questione :wall:
che versioni stai utilizzando di client???
(mere) prendi quello che ti dico con le pinze... ma IHS di IBM e Apache based.... quindi pur non avendolo ancora provato ne deduco che le specifiche di configurazione con apache HTTP siano pressochè identiche.... o almeno lo spero..
ecco un link che dovrebbe aiutarti a capire
http://www-306.ibm.com/software/webservers/httpservers/doc/v1312/ihsfaq1.html#version
Ps: anche io sono interessato al Was Plugin su Apache.... ma devo ancora studiare bene come fare.. anche perchè plugin o no esiste anche la possibilità di usare apache in reverse proxy con all'incirca lo stesso effetto del plug-in... ma anche questo è tutto da verificare...
:book: :wall:
(Giuseppe) se ti riferivi a quello ne abbiamo parlato recentemente qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0610200617.56.24ELMLPT.htm
(maci) Exclude these connecting hosts from anti-relay checks
(maci) Metti la password internet solo alla persona che deve leggere la mail via web. Ma il server è pubblicato? (servizio http) ha un in indirizzo pubblico?
(alessandrobl) Ciao Mere, dopo un pò di prove ti posso confermare che la regola non funziona utilizzando il replicator del Lotus Notes.....
Ora l'ultima cosa che mi è rimasta è quella di provare a creare un agent nella mail.box locale per fare in modo di non inviare il messaggio... che ne dici?
Ciao,
Alex-
(kerbeross81) Ciao a tutti, nella mia azienda ho un server di posta dove è installato lotus server R5, tutti i client della lan leggono la posta attraverso lotus notes 5, e le email rimangono tutte memorizzate sul server. Ora ho l'esigenza di far leggere dall'esterno della rete la posta da web, (il sistema attuale di posta per tutti gli account è "lotus notes") è possibile fare in modo che solo un utente possa leggere la sua posta da web? come si fa? se la procedura è lunga sono graditi link a guide che spiegano come fare, grazie a chi mi vorrà dare una mano.
(de12261) Ciao, non trovo questa impostazione.
Ho questo:
Inbound Relay Controls
Allow messages to be sent only to the following external internet domains:
Deny messages to be sent to the following external internet domains: (* means all)
Allow messages only from the following internet hosts to be sent to external internet domains: [192.168.1.*]
Deny messages from the following internet hosts to be sent to external internet domains:(* means all)
Inbound Relay Enforcement
Perform Anti-Relay enforcement for these connecting hosts: External hosts
Exclude these connecting hosts from anti-relay checks:
Exceptions for authenticated users: Allow all authenticated users to relay DNS Blacklist Filters
DNS Blacklist filters: Disabled
Inbound Connection Controls
Verify connecting hostname in DNS: Disabled
Allow connections only from the following SMTP internet hostnames/IP addresses:
Deny connections from the following SMTP internet hostnames/IP addresses:
Inbound Sender Controls
Verify sender's domain in DNS: Enabled
Allow messages only from the following external internet addresses/domains:
Deny messages from the following internet addresses/domains: Inbound Intended Recipients Controls
Verify that local domain recipients exist in the Domino Directory: Enabled
Allow messages intended only for the following internet addresses:
Deny messages intended for the following internet addresses:
(maci) Risolto.
Grazie
(maci) Penso che sia :
documento configurazione-->Routre-SMTP-->Restrictions and Contols-->SMTP Inbound Controls--> campo Exclude these connecting hosts inserisci gli indirizzi IP dei pc che hanno outlook, o dei range di indirizzi con il carttere jolly *.
Ciao
Marco
(maci) Come faccio a costruire un immagine, affinchè possa sostituire il classico triangolo per le viste categorizzate?
Esempio un + se collapse e un - se expand.
Grazie
Marco