PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Forse ti confondi con ilo fatto di poter modificare direttaemnte il valore presente in una colonna in uan vista... Che mi risulti non esiste la possibilità di gestire Link all'interno di una vista.
(miglio73) Sscusate il file è pid.nbf
(miglio73) Salve a tutti, vi pongo questo quesito. Sul un server windows 2003 ervice pack 1, con installato domino 6.5, ho questo messaggio di errore. "error writing to process file pid.nbf terminate other application which are accessing this file. A previous process ID 555 c:\lotus\domino\nCronos.exe" Ho cancellato anche il file pid.nbf perchè domino se lo ricrea al suo avvio ma il prolema è ritornato. Mi sapete dire voi qualcosa? Grazie mille
(mere) strano... ma per funzionare correttamente l'agent Update task deve essere attivo.... PS: questo post merita di stare nel forum Administrator.... per Off Topic si intende tutto quello che può essere utile condividere e che in genere non centra son Lotus Domino... ciao
(Mj231) No, che io sappia nessun blocco, che errore ricevi alla connessione?
(Mj231) Si, ma non mettere l'opzione -u al termine del comando di convert!
(daino) Mi sembrava di averlo sentito alla presentazione delal rel. 7! Però la memoria può ingannarmi! Comunque lato client.
(Daniele Grillo) Dove hai letto questa cosa? E sopratutto lato Client o Web ??
(bordavide) Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana. Oggi vado per aggiungere una regola nel mio doc configurazione server e...cavolo non c'è più la tab Rules! Se apro il database in Notes e vado alla vista nascosta delle rules mi fa vedere quelle che ho configurato ma ovviamente non me le fa modificare. Se però creo un nuovo documento di config la tab delle rules riappare magicamente. Qualcuno sa darmi una mano. Il server è un Domino 6.5.5FP1 su Win2003 e le rules funzionavano. PS: posso fare un replace del design del NAB con quello in italiano? Attualmente è in inglese.... Grazie Davide
(mere) da nessuna parte .. bisogna mettere insieme le idee... per esempio...è possibile creare un documento come indicato in questo articolo....: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/SMTPDomain.htm o comunque bisognerebbe fare un global domain a parte e imporre al router di risolvere solo gli indirizzi nel campo internet address.... in maniera che in nessun modo un indirizzo per questo dominio venga associato agli utenti del server domino..... un'altra alternativa potrebbe essere giocare con gli internet site SMTp ma diventa più complessa...
(maci) Il documento ha per caso il campo lettore?
(maci) Dove posso trovare inf a riguardo? Grazie mere Ciao
(Hyp) Salve Ragazzi, ho un problema con un lotusscript che ha sempre funzionato: ho eseguito una copia di un Database eliminando tutti i documenti ad esso associati. Lo scripts non fa altro che andare a leggere il primo documento di una vista e prelevarne i valori dai campi.Ho aggiunto 1 nuovo documento associato alla vista, che tra l'altro compare in modalità grafica come riga della vista. Il codice sembra corretto, la vista ha il documento associato, ma,per un non chiaro motivo, quando vado a richiamarlo tramite scripts il NotesDocument (doc) associato risulta impostato a 'null'. Il codice è questo : ------------------------------------------------------------------------------------------ Sub NumeroHelpDesk(Source As Notesuidocument, NomeCampoDocumento As String) Set session = New NotesSession Set db = session.CurrentDatabase Set view = db.GetView( "Protocolli" ) Set doc = view.GetFirstDocument If Cstr(doc.ProtocolloNumeroHelpDesk(0)) = "" Then num = 1 Else num = Cdbl(doc.ProtocolloNumeroHelpDesk(0)) + 1 End If doc.ProtocolloNumeroHelpDesk = Cstr(num) Call Source.FieldSetText(NomeCampoDocumento,Cstr(num)) Call doc.Save( False, False ) End Sub --------------------------------------------------------------------------------------------- non riesco a capire. Anche analizzando le variabili da Debug la vista risulta avere 1 riga ma doc è vuoto dopo la valorizzazione....
(michele.lp) Fatto.....grazie mille
(michele.lp) Scusa per l'errore...era ecl non acl...ho modificato la ecl sul mio client ed ho attivato tutti i flag per il server. Come faccio per fare avere la stessa configurazione agli altri utenti?
(michele.lp) Ma il server è gia presente nell' acl della domino directory....
(mere) probabilmente perchè le ECL dei client non hanno mai contenuto il server come autoritativo per determinate azioni... ci sono vari modi per evitare la cosa.... il primo è fare una policy che distribuisca una ECL con dentro il tuo server... ma... chi firma la policy deve essere già listato nella ECL dei client altrimenti appena arriva apparirà a tutti i client la richiesta di autorizzazione del cambio ECl.... in alternativa si modifica la ECL della Domino directory e si manda una mail con un bottone che esegue il refresh della ECl...
(mere) credo che si possa fare.... ma è un lavoro che necessita un pò di lab.....
(mere) yes.. o meglio se vuoi i database in italiano su serve ringlese devi instalalre il language Pack italiano della R 7.0.1... dalla r6 è così che si deve fare.....;)
(michele.lp) Ciao, mi è capitata una cosa strana. Ieri ho firmato il template del db di posta con l'id del server. Stamattina, dopo il refresh del template, tutti gli utenti hanno la comparsa della finestra di security alert. Secondo voi come mai è successo questo? E come faccio per non fare più comparire il messaggio?
(Giuseppe) gli eventi [B]PostOpen[/B] o [B]QueryClose[/B] nelle [B]Database Resources[/B] sotto a [B]Other[/B] possono servire a fare quello che desideri: vengono richiamati rispettivamente all'apertura e prima della chiusura del database, hai bisogno però di un database che venga aperto da tutti i client, tipo una homepage personalizzata dell'azienda.
(maci) Ciao a tutti. E' possibile configurare un server Domino, affinchè gestisca la posta per il dominio pippo.it ma non deve essere archiviata presso di lui ma inoltrala in automatico ad un server diverso. So che in ogni doc persona posso configurare l'inoltro ad un indirizzo mail differente, posso farlo a livello di server? Spero di essere stato chiaro Ciao Marco
(amontani) Grazie per le risposte. Quello che devo fare è questo: ho creato un db di inserimento attività per fare delle rendicontazioni di fine mese. Purtroppo (ed io sono tra quelli) ci sono periodi che ci si dimentica di riempire questi documenti e a posteriori è sempre difficile ricostruire quello che hai fatto. Vorrei creare una specie di reminder che mi avvisasse nel caso fosse passato troppo tempo dall'ultima compilazione, e addirittura il nostro responsabile vuole proprio un blocco delle attività su notes per premere ancora di più su questa cosa. La cosa non è proprio il massimo della vita ma in questo caso non ho molta scelta. Sono arrivato a creare agenti che inviano e-mail ma nel caso richiesto non a bloccare il client dell'utente. Se vi viene in mente qualcosa...vi ringrazio infinitamente !!
(daino) Per link a documenti in vista intendo dire anche link a attachements presenti nel documento (oltre che link a documenti di altri database o allocati da altre parti). Grazie mille!
(daino) GRAZIE!! In realtà la rel. del server è la 7.01! Forse però mi stai suggerendo di non mettere mai il db DWA7 ITA su server in inglese? Io di solito tengo i server sempre con releases in inglese e poi quando il cliente me lo chiede installo il client in italiano o il DWA in italiano. Cosa mi suggerisci? Grazie mille"
(GianClaudio) Ma per la soluzione B, se metti un alias nel campo FullName del documento persona con l'indirizzo dell' altro dominio... dovresti essere in grado di ricever posta anche dall'altro dominio.. il problema e' che hai due domini e mandi solo con uno... in pratica qualcosa molto similare alla soluzione A..
(GianClaudio) Anche in questo caso le policy ti possono aiutare... basta che crei una archive policy e definisci che il server di destinazione e' in locale per gli utenti... applichi la policy e gli utenti da soli, tramite "action/archive/archive selected documents", archiviano in locale la loro posta.... senza CD ed altre cose... fa tutto la policy... crea il database di archivio e di log (eventuale) e sposta e cancella i documenti...
(daino) Nella versione 7 di notes client ho sentito che si possono mettere dei link direttamente in vista per aprire documenti. Mi sapete dire , qualora fosse vero, in che modo procedere? Grazie mille.
(mere) dire di no.... ma in effetti la 6.5.1 è piuttosto bacata.... se puoi per verificare installa acnhe una 6.5.4 , applica la stessa policy e confronta.... good luck
(mere) se devi recuperare la versione italiana di un db dal client basta aprire il dile .dat (archivio) dal installer ed estrapolare il modello che ti server.. PS.. ma se la tua idea è di mettere il modello R 7.0.1 di DWA7 sul server R7.0.2... andrai incontro aqualche problema... primo tra tutti l'interfaccia web sarà mix ENG ITA:.. perche la parte web è composta anche dal db form7 e non è bello usare quelli della R precedente.... abbi pazienza ancora per poco.... la R ita arriverà ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO