PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) non è propio una risposta alla tua domanda... ma fargli usare inotes al posto della webmail????? ti eviti tutti questi problemi.....
(DanteS) Salve a tutti. Gestisco una rete con circa 150 utenti di posta con Server Domino 7. Gli utenti sono tutti abilitati alla gestione della propria casella di posta tramite web. Il template della posta è il StdR6Mail/it. Tutto ok...ma alcuni utenti nel momento in cui si collegano (soprattutto da casa loro) inavvertitamente non accettano l'installazione del certificato per la DominoActionBar...e di conseguenza...non visualizzano la bottoniera in alto per la gestione della posta. Pur ripulendo la cache, l'installazione del certificato non viene richiesta più...e quella macchina, ahimé, non vedrà mai più la DominoActionBar. Allora, sono riuscito a trovare il certificato IBM, e mi è anche riuscito installarlo tramite la console della SUN Java Virtual Machine...ma non posso chiedere ai 150 utenti di essere in grado di farlo da soli....soprattutto a casa loro... Come posso risolvere questo maledetto problema? P.S. Su alcune macchine, misteriosamente non viene neanche richiesto l'installazione del certificato IBM....e la bottoniera non appare.
(GianClaudio) Forse è banale, ma puo essere che la connessione da Internet non ha una buona qualità (oppure è molto bassa) e compaiono questi errori ??
(GianClaudio) Si, basta che fai un FTP in binario e modifichi i puntamenti del notes.ini...
(risietta) Ho alcuni utenti che, per un motivo o per un altro, hanno bisogno di leggersi la propria posta da Web. Si aprono aprono il link corretto, danno le credenziali di accesso e vengono autenticati, viene visualizzata la schermata di benvenuto di Lotus Domino Web Access. Appena, pero', aprono una mail appare un messaggio di errore che dice: "Domino Web Access Warning. Sorry we were unable to process your request at this time. If you are unable to continue working in your mail file, please dismiss this warning and then select View, Refresh from your browser's menu." Si deve dare ok, e il messaggio compare una decina di volte. Alla fine si apre una finestra che contiene le intestazioni della mail (from: to: date: subject:) ma NON il contenuto della mail stessa. La cosa succede SOLO se accedo da internet, se accedo dalla lan nessun problema. Questo accade solo con il template inotes6 e solo da fuori lan, se accedo ad un template inotes5 oppure su inotes6 ma da interno lan non succede. Se fosse un problema di template rovinato xchè all'interno funziona? L'accesso al server da web è in https. Il server domino è la versione 6.5.4 Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti per aver letto sino a qui.
(Giuseppe) direi che l'unico problema è che cambiano tutti path, sia nel notes.ini che verso i database (da / a \) e potresti aver bisogno di ridimensionare la macchina (su linux Domino gira meglio ;))
(stefano) Se dovessi fare il porting di un'installazione Domino da Linux a Windows, ci sono particolari accorgimenti da prendere? Posso prendere la /local/notesdata (è una Suse) e il notes.ini e buttarli così come sono su Windows? Grazie e ciao. P.S. un saluto speciale a mere, Daniele e Mj231 che ringrazio ancora per la chiacchierata allo stand di Dominopoint a Milano!
(mere) prova a andare in PREFERENZE --> DIARIO --> PIANIFICAZIONE e verificare che nei campi siano indicate correttamente le ore lavorative.... prova a salvare.. e vedere se ci riesci.....
(gabrielesh) ok. preferisco schedularlo. Grazie.
(gabrielesh) Ho aggiornato il server Domino a 7.0.1 con language pack in italiano. Quando vado a fare il replace design dei db di posta (metto come unica lingua italiano), ho replace design failed 02:4D. Dove posso trovare indicazioni su questo codice errore? grazie.
(GianClaudio) L'unica altra soluzione e' quella di mettere in piedi le policy e poi masterizzare direttamente i file di archivio una volta ogni tanto..... Comunque per mettere in piedi una infrastruttura che faccia i backup di domino, bastano due discki in mirror.... e con circa 400 euro te la sei cavata...
(Giuseppe) prova ad usare un client LDAP (esempio questo: http://www-unix.mcs.anl.gov/~gawor/ldap/ ) e vedi se funziona, così almeno sei sicuro che il tuo server AD risponda alle richieste ldap, puoi anche provare a configurarti un account ldap nella names locale del client lotus, ultimo e scusami se è banale, controlla come ti autentichi al server ldap
(Global) Ultime news: riesco ad arrivare all'AD ma qualsiasi ricerca che io faccia, da sempre come risultato un errore, ovvero che non c'è niente riguardo a ciò che cerco. Ho provato ad usare i nomi Ldap ma fa sempre la stessa cosa. Ci sta che dipenda da AD? Mi consigliate di provare un altra directory ldap per vedere se fa uguale? Ciao e grazie.
(mere) CIAO, cosa intendi per risolvere tutti i problemi .... cancellando il file langPack.dat???
(mere) se usi una policy server to server di archiviazione è il server che archivia... quando viene eseguito il compact -a della casella...
(gabrielesh) Con le policy sei sicuro che sia il server a fare il tutto e non il client (con salvataggio sul server)?
(gabrielesh) language pack sul server (esistono dalla 6). Quando lo installi ricordati di cancellare il file langPack.dat che scrive sul server nella cartella data. Questo ti risolve tutti i problemi.
(mere) si basta che non siano della tagle standard AMERICA... non so voi ma io sono sui 70 Kg e per ora le magliette sametime e Lotus le può mettere solo la mia ragazza come "vestaglia" notturna.... avete idea che roba Sexy!!!!! :scary:
(Hyp) Ho trovato l'errore! E' colpa dell'outline. Punta alla vista "Protocolli", ma di una copia del Db in un'altra cartella del server. Quando andavo ad visualizzare e quindi inserire il documento nella vista, in realtà puntavo alla vista (quindi al documento) sbagliata, mentre da LS interrogavo la vista corretta!! :-( Grazie Maci per la risposta e scusami per la perdita di tempo.
(Fede80) Perfetto, e di questo ne ero a conoscenza! io volevo sapere se c'era una metodologia diversa da questa consegnando i cd!!! il problema è che il dg della azienda non vuole l'archiviazione in locale, ha paura che se si rompe il pc si perdano la posta, e di tirare su una struttura che faccia backup dell'archivio non se ne parla, non ho i mezzi! grazie!
(Global) Ciao. Dunque... ho attivato il DA con puntamento all'LDAP esterno ma non mi considera gran che a livello di autenticazione. Ho scaricato il redbook ma son 180 pagine -.- non c'è un qualcosina di un attimo piu immediato :p? Ciao e grazie.
(michele.lp) Ciao, negli ultimi giorni mi è capitata una cosa strana. A due utenti vengono cancellate le cartelle personali quando, di notte, gira il refresh del template. Stranamente è capitato solo nella notte tra mercoledi e giovedi(sarà un caso). Questo è strano perchè le cartelle personali non dovrebbero mai essere toccate dal sistema. A qualcuno di voi è gia successo? Utilizzo il server 6.5.4 Gli utenti il client 5 con template di posta alla versione 5.
(michele) Ciao, risolto, quando ho verificato l'agente era disattivato, mentre l'utente l'ho ha attivato il giorno dopo.
(de12261) dovrei fare un agente che apre un altro db. l'applicativo è lato web. il problema originale è che dovrei mettere delle statistiche sul db solito, che viene usato da tante persone anche in offline e la sync è lunghissima. se ci metto i documenti con le statistiche dentro, tutte le volte che fanno sync deve controllare e e syncare anche quei documenti. per evitare questi rallentamenti, avevamo pensato di mettere le statistiche su un altro db staccato, che syncano solo quando necessario.... se avete altre idee... GRAZZZZIE
(mere) non è cha hai antivirus di file - System che non ha esclusione sulla Dir DATA?.... o backup mi viene in mente...
(miglio73) il file si trova c:\lorus\domino\data. La versione è la 6.5.5
(mere) in genere basta cancellare il file.... e riavviare il server. Domino lo ricrea e il porblema non dovrebbe più presentarsi... La dir DATA (o il file pid.pif) dove si trova??? Che versione di Domino stai usando?
(mere) se l'utente usa l'Inotes come modello di posta (inotes6.ntf) allora ti basta dal client del utente entrare nel DB di posta e andare sul menù: Actions (operazioni) - Syncronize Address book
(kerbeross81) Ahh pensavo fosse molto più complicato, facendo come hai detto funziona alla grande, si il mail server è pubblicato ed ha un ip pubblico. Oa però volevo chiedere se è possibile sincronizzare in qualche modo la rubrica dell'utente presente nel names.nfs (tale file è nella carrtella data dei client) con la rubrica accessibile via web. ringrazio chi vorrà consigliarmi.
(Daniele) Forse ti confondi con ilo fatto di poter modificare direttaemnte il valore presente in una colonna in uan vista... Che mi risulti non esiste la possibilità di gestire Link all'interno di una vista.
PRECEDENTE SUCCESSIVO