PRECEDENTE SUCCESSIVO
(stefano) Ho trovato la spiegazione sul support: vale solo per il template 6.
(stefano) Ho aperto una chiamata all'IBM circa 2 mesi fa per questo problema e ti confermo che c'è qualche problema sulla conversione dei db di posta della 6 che sono in lingua italiana (non ho trovato problemi partendo dalla 5). Per esempio non riesci a fare convert -gItalian (l'help direbbe -g"Italian", tra l'altro) perchè ti dà il design replacement error di cui parli. Ho allora provato ad aggirare il problema facendo prima una convert -gEnglish seguito da una -gItalian. Funziona ma con una piccola controindicazione: se avevi delle regole nel db di posta prima della conversione, spariscono tutte!! Il supporto in Irlanda mi ha detto che è un bug che sono riusciti a riprodurre e che sarà fixato in una prossima release (non la 7.0.2). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
(mere) ... Hai provato a toglierlo e poi eseguire il replace design?
(Giuseppe) prova con queste nel notes.ini, dovrebbero aiutarti a diagnosticare il problema: Debug_Directory_Assistance=1 Debug_NameLookup=1 e naturalmente il redbook Using LDAP for Directory Integration: http://publib-b.boulder.ibm.com/Redbooks.nsf/RedbookAbstracts/sg246163.html?Open
(gabrielesh) e' un agent:Change Custom Expiraton
(gabrielesh) ADD (mai replace!!)
(Global) Ciao, come client LDAP utilizzo il Softerra ldap browser, e tutto sembra fungere correttamente. Abbiamo notato (utilizzando un client Java che controlla ciò che avviene) che in realtà Domino passa la richiesta all'AD, il quale risponde. Solo che il risultato è sempre che "non c'è nessun record con questo nome" come se l'AD passasse a Domino il risultato in modo illeggibile.. e ci stiamo battendo abbastanza la testa :p...
(stefano) Qualcuno mi sa dire che effetti ha l'opzione "LiteUI" attivabile tramite le impostazioni personali del "Domino Web Access Redirect" su un server Domino 7.0.1? Migliora effettivamente le prestazioni? Quali effetti collaterali ha? Grazie
(risietta) ok domani provo quindi il nome COMPLETO di tutto anche del nome domino etc ok vi faccio sapere ciao
(Mj231) Confermo!
(GianClaudio) il FQDN sta per full qualified domain name: ossia il nome completo della macchina, qualcosa del tipo macchina.dominio.it..... tipo: mail2.dominopoint.it E' il valore che dovresti avere nel documento server..
(risietta) scusa, cosa intendi x FQDN, il nome server nel dominio?
(stefano) Grazie per le vostre risposte! Penso che proverò innanzitutto l'FTP. Ciao
(nilus) O meglio ancora basta che usi @IsDocBeingEdited o !@IsDocBeingEdited (la formula ritorna un booleano @True o @False... quindi anteponendo alla formula stessa il punto esclamativo... beh, già sai !)
(nilus) Non mi è mai capitata la tua stessa esigenza, ma suppongo non ci sia un metodo semplice e veloce per riprodurre quel dialog. Potresti vedere di utilizzare il catalog.nsf per reperire i database, o in alternativa andare a scorrere la directory c:\lotus\notes\data (se su locale, se sul server è un po' un problema) e crearti una vista incorporata con all'interno tutti i records precedentemente letti. Ma diventerebbe troppo lento.
(mere) perchè ho riscontrato il tuo stesso errore x volte ed era imputato alla corruzione del calendar profile.... esegui il replace design usando il convert load convert -gLINGUA mail\nomefile.nsf * modello.ntf e troverai con precisione l'oggetto che crea problemi.... PS -gITALIAN o ENGLISH lo devi usare solo se hai installato il language pack in modalità ADD
(Mj231) Oppure male che vada fai un compact dopo che hai fatto l'ftp...
(Mj231) All'interno del task manager di windows dovresti indicare di visualizzare anche il pid dei processi...(da view, select columns, pid). Da lì puoi capire qual'è il processo che lavora sul pid.nbf.
(mere) ciao stefano... io ho provato entrambe i sistemi senza grossi problemi.... per l'FTP (binario).... magari fai prima una prova su un paio di database .... li apri con un client e così hai la conferma che non sono corrotti... via FTP è molto più veloce che non con le repliche....
(Mj231) Se al posto dell'indirizzo ip metti l'FQDN della macchina domino succede la stessa cosa?
(Mj231) Attenzione, con ftp a me è capitato (da windows ad aix) che si rovinassero i database. Consiglio, tira su un server parallelo e fai le repliche dei db... Ciao Stefano! :)
(risietta) escludo problemi di velocità di connessione (salvo essere poi smentito ...) il server "vede" un 2Mb No dall'interno è in http, nel browser inserisco l'indirizzo ip del server e quindi mi appare la finestra x il mail login. Il sever è lo stesso.
(Mj231) Il language pack è in modalità add o replace?
(GianClaudio) e se proprio non puoi utilizzare iNotes, prova controllare nelle opzioni di internet, il bottone "view objects" che trovi in "internet options / temporary internet files / settings". Dentro trovi tutti gli elementi di mamma ibm che vengono scaricati....cancella tutti i file che contengono IBM/lotus/inotes e dovresti ricevere nuovamente la richiesta dei certificati...
(gabrielesh) Veramente la prova l'ho fatta e non noto nulla di strano. Cmq non vedo che c'entra quello con il mio problema. Il problema si verifica su tutti i database su un elemento di design (agent). E non trovo info su quel codice errore.
(mago) Ciao. Volevo riprodurre in una mia DialogBox il campo che in figura contiene l'elenco dei database. Secondo voi si tratta di un campo? Come fa a visualizzare le immaginette dei libri o delle cartelle? GRAZIE. [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6V4JCJ/$File/OpenDatabase.JPG[/IMG]
(miglio73) no non ho nessun antivirus installato
(mere) ciao, Dall'interno e dall'esterno si accede comunque sempre allo stesso domino server? Anche dall'interno ti connetti in https?
(maci) Ma non è solo per Microsoft Exchange Server? C'è una versione specifica per Domino? Ciao Marco
(mere) non è propio una risposta alla tua domanda... ma fargli usare inotes al posto della webmail????? ti eviti tutti questi problemi.....
PRECEDENTE SUCCESSIVO