PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Giuseppe) te lo dico in modo gentile: non se ne parla neanche.
(Elisabruni) Ciao a tutti, esiste un modo per superare il limite dei driver ODBC NotesSQL per quanto riguarda la lunghezza massima delle stringhe restituite ? Se non sbaglio il valore massimo per il parametro in questione, MaxVarcharLen, è di 15360. Come si possono recuperare i caratteri in eccesso ? E' possibile ? CIAO e grazie ancora! Elisa
(Elisabruni) Ciao a tutti. Sto sviluppando un'applicazione che accede a un database .nsf contenente degli indirizzi. Non so come gestire i caratteri accentati come questi di seguito : ò à è é Attualmente se provo a scrivere questi caratteri dopo averli letti via ODBC vengono sostituiti da caratteri strani come questi : ò Devo specificare qualche opzione nel collegamento ? Ciao e grazie !! Elisa
(marcocardarelli) grazie ma con me devi essere un po' piu' chiaro. Che significa installare sopra ...e poi non installare ? grazie ancora
(marcocardarelli) Io non so perche' NTF: il messaggio che mi viene fuori e': Il client Notes 6 richiede un modello di segnalibri aggiornato, BOOKMARK.NTF. Procurarsene una copia e riavviare Notes. Aiuto!
(providence) Le procedure di backup girano tutti i giorni ad ogni ora, quella completa una volta alla settimana. Non ci sono repliche, c'è un'altra cosa strana, il db recuperato, quindi con tutti i documenti, ha una dimensione minore rispetto a quello vuoto. Bho
(mere) credo che ci sia un elemento che o non riesce a spostare o a cancellare dopo lo spostamento nel archivio... prova a fare un fixup e un compact -C del db sorgente e a rieseguire l'archiviazione
(mere) la names non può essere convertita in un file PST di outlook... al massimo puoi esportare i contatti dalla name e importarli in un file .PST... ci sono parecchi articoli sia in questo forum che nel blog: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/vcard.htm cerca anche con la chiave outlook... in genere si parlava anche di importazione della posta e calendar
(mere) la nota nel new DBIID è corretta.... il fatto che ti spariscano i documento di certo no... non hai altre repliche in giro? Però il fatto che il girono dopo ti spariscano mi da da pensare....quando girano le procedure di backup??
(robilipa) Sono di nuovo io, avete idea di come si può convertire la names.nsf in un file pst per outlook? Grazie.
(maci) La firma la puoi formattare come testo o allegando immagine o file html.
(maci) Cerca ODBCResultSet nell help, trovi tutte le proprietà e i metodi. Ciao Marco
(Mappa) Ciao Giuseppe avevo provato come hai scritto tu e a spuntare sulla form "Automatecally refresh filds", ma nulla il risultato è sempre lo stesso
(robilipa) Buongiorno a tutti, vi sottopongo il seguente problema: sto facendo delle archiviazioni di posta server/server ma su un DB mi da un problema, quando lancio il comando "load compact -A /mail/db.nsf" dopo circa 5 minuti mi da questo messaggio di errore : "Error archiving documents from mail/db.nsf: 02:41" , qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Grazie.
(providence) Ciao a tutti. Ecco il mio problema: da un certo momento (non ho capito quale) un db strausato risulta privo di documenti. Recupero il db ad una data certa, ma il giorno dopo ecco che mi ritrovo il db vuoto. Premesso che nessun utente cancella niente, non riesco a capire cosa possa succedere. Nel log a parte compattazione e consistency check trovo questa riga: Recovery Manager: Assigning new DBIID for d:\Lotus\Domino\Data\cartella\GNET.nsf (need new backup for media recovery). Sinceramente non capisco.....:(
(Global) Si, è trusted.
(attila) purtroppo a me da l'errore dopo il ResulSet.Execute(),già quando faccio if ResulSet.NumRow <>0, quindi qualsiasi metodo uso con l'oggetto ResulSet.... ti parlo sempre dopo aver fatto la select max(colonna)..c'è un modo per prendermi il risultato diverso dal getvalue....mi serve sapere il valore massimo di tutta la colonna. Non riesco ad uscirmene...chi mi aiuta? Grazie
(mere) ma nella directory assistance che punta al AD... hai messo Trusted for credentials????... vedi link ad un articolo che ti può aiutare: http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=D54CD85CDDB17EEEC12571B2002D1195&Count=30#EE46DD70CE10E1FBC12571B7005D12C4
(mere) oppure.... ti basta installare la R6 sopra in maniera che ti sostituisca tutti i file modelli NTF con quelli della R6.... e non installi la r6 e poi ci copi i modelli ntf sopra.....;)
(stefano) Si può fare in modo che, in fase di creazione di un'email, venga sempre allegato un certo file al nuovo memo? (magari utilizzando la firma). O devo per forza modificare il template del database di posta? Ciao
(maci) Perchè bookmark.ntf ? al max .nsf l'ntf è il template. Devi installare il client 6 sul pc nuovo, copiare i file notes.ini names.nsf bookmark.nsf e id sul pc dal pc vecchio.
(maci) Grazie 1000. Ciao Marco
(maci) Set ResultAS.Query = QueryAS If Not ResultAS.Execute() Then Messagebox "Errore esecuzione Query : " & ResultAS.GetErrorMessage(DB_LASTERROR) &"",0+16,"Errore" Else If ResultAS.NumRows <> 0 Then Do Call ResultAS.NextRow() valore=ResultAS.GetValue("nomecolonna") ..... Loop Until ResultAS.IsEndOfData
(marcocardarelli) io sono un utente che dopo aver utilizzato per anni Lotus R5, ha approfitato del fatto che ha cambiato PC per installare Lotus R6. Ho copiato nella directory data varie cose, compreso il file bookmark.ntf ma quando avvio Lotus, prima mi chiede la pw e subito dopo mi dice che " Lotus richiede un file bookmark.ntf piu' aggiornato, procurasene uno e riavviare Lotus" e chiude Lotus . MA dove lo trovo queto file ? evidentemente quello della R5 non va bene. E poi, visto che me le chiude come faccio a modificare Lotus ? Grazie in anticipo.
(Global) Allora... Si, se apro il db vado in ACL, metto il nome selezionando come rubrica di ricerca quella dell'AD e ricerco un utente che so esistere (come nell'esempio: Gabriele), mi vede l'utente e me lo fa aggiungere automaticamente col nome LDAP (cn, dn ecc). Via Web è come se non controllasse la password. Allego una screen del log del nostro server di test dopo aver inviato user&pass da browser. Chiaramente l'utente Gabriele è in Acl sia con il nome singolo sia con il nome LDAP per prova. Grazie ancora :).
(attila) salve ho problemi con sql: ho necessità di fare una select Max(Column) from table una volta eseguito il comando odbcRes.Execute come faccio a catturare il valore del campo? con odbcRes.getValue(Column) mi da errore... Aiutatemi sto uscendo pazzo!!!
(Global) Ciao a tutti. Solito x-file... Da un nostro cliente c'è un gruppo con più di 200 utenti ma sono tutti nominativi classici (niente nidificazione interna con altri gruppi, sono i nomi di appartenenza di una sede geografica). Quando spediscono una mail, torna indietro il seguente errore "I gruppi non possono essere nidificati in più di 20 livelli". Avrebbe un senso se fossero nidificati, ma non lo sono. Mai successo a nessuno? Ciao grazie.
(Fabio Barbieri) e se nn l'ho ? non c'è nessun altro modo? pixies78@tiscali.it è la mia mail
(Giuseppe) prova così: @Command([FileSave]); @MailSend(txtMail;"";"";"testo";"";txtuser;[PriorityHigh] : [ReturnReceipt] : [IncludeDoclink]); @Command([FileCloseWindow])
(Giuseppe) non è necessario essere BP ma devi avere un contratto di licenza e manutenzione "Passport Advantage" attivo. il link è questo: http://www-306.ibm.com/software/howtobuy/passportadvantage/
PRECEDENTE SUCCESSIVO