(GianClaudio) ci ho provato ... hai visto l'altro mio post dei folder duplicati al quale nessuno ha risposto ??? ecco quello e' purtroppo il risultato... quando faccio la convert con il -u (o senza) mi aggiorna tutto, ma poi quando gli utenti archiviano la posta, allora compaiono i folder duplicati.
Pensavo che il problema fosse il doppio salto di versione.....che inferno di venerdi 17 :( ...
(Mj231) E' per caso il notes minder?
(Mj231) Che template stai utilizzando per il db di posta? E per l'archivio?
(Mj231) Metti un server 6 e converti all'inotes5 con il -u :)
(mere) magari non sbagliassi ..... tanto poi lo sò che il giorno che dico una ca..ta.. mi salterete tutti in testa... :cry: e non avrete nessuna pietà :gun:
mitico Giuseppe..
(risietta) Il problema pare si risolva con la 6.5.5
ma è comunque dovuto a Cisco
CSCsb06794
WebVPN does not work properly with Domino Web Access Version 6.5.4.
(GianClaudio) La trovi sotto (view / mail threads)... se clicchi sul "+" accanto a views, la trovi subito..
(GianClaudio) non mi dire che me le devo fare tutte a mano :( ... non posso farlo per 5000 database.... come abbiamo fatto la migrazione dalla 4 alla 5 ?? :wall:
che mi invento ?
(Giuseppe) confermo. ho fatto confusione. ha ragione mere....
ps x mere:
'zzz mi becchi sempre! facciamo così, io cerco di fare meno confusione, tu cerca di sbagliare qualcosa.... inizi a farmi paura!!! :p
(NEO_neo) uhm...per cominciare ti ringrazio per l'aiuto...non è che saresti così gentile da darmi il percorso della vista che mi hai detto? Perchè sinceramente non riesco a trovarlo...
Sei sicuro che si possa ottenere ciò che ho chiesto da semplice user?
grazie per la disponibilità
(Mappa) infatti guen
io prima salvo
@Command([FileSave]);
e poi mando la mail....
@MailSend(txtMail;"";"";"testo";"";txtuser;[PriorityHigh] : [ReturnReceipt] : [IncludeDoclink]);
ma non funziona
(guen) Dall'help di @MailSend:
"Include a link pointing to the document that was open or selected when @MailSend was used. You must include this flag if you want that document linked to the mail memo. A new document must be saved."
Il documento linkato deve quindi essere salvato prima dell'invio, perchè altrimenti non ha un UID valido, componente essenziale nel doc link.
--guen
(mere) immagino che il problema sia su una singola postazione... giusto???
(mere) mi sembra che ci sia un pò di confusione.... del LDAP configuration, nel campo host Configuration devi mettere l'ip del server AD e non di Domino, ossia devi mettere: 192.168.1.4 al posto di kstation
(mere) dovresti poter ricostruire il thread della mail usando la vista Mail Threads (cronologia di posta o qualcosa del genere in italiano) presente in tutti i db di posta....
(mere) esatto.... nelle versioni precedenti non esisteva -u.... a mano e in lavatrice ;:)
(Giuseppe) interessante! grazie per aver condiviso....
(NEO_neo) appunto...ma se un utente, autonomamente, volesse risalire a destinatari a cui ha inviato una certa email...potrebbe farlo?... il tutto lasciando perdere il discorso dei log
(robilipa) Ma nella vista "send" del DB di posta no riesce a trovarli.
I log di solito sono gli admin che li leggono e danno un resoconto all'utente.
(Mappa) Dopo vari tentativi e varie ricerche in internet ho scoperto perchè non andava. Se tolgo [IncludeDoclink] l'email viene mandato subito, se aggiugo quel parametro l'email non viene inviata anche se ho messo savefile come prima opzione
(NEO_neo) uhm...ma non c'è una funzione diretta proprio a questo genere di "problema" come in office outlook? no perchè andare a dire a un utente di andare a leggere i log del server mi sembra di chiesergli troppo poi ;)
(robilipa) Potresti utilizzare il log del server . Nella vista "mail routing events" puoi vedere tutti gli inoltri delle mail.
(NEO_neo) Ciao a tutti...
ho un quesito da porvi, sperando che qualcuno possa essermi d´aiuto. Mi chiedevo se era possibile, in lotus notes, risalire al destinatario di una email inoltrata. Mi spiego meglio...mettiamo il caso che io mando una email a utente1; utente1 inoltra l´email a utente2. Dopo una quindicina di giorni utente1 non ricorda a chi ha inoltrato l´email...può risalire dall´email originaria a tutte le utenze a cui questa è stata inoltrata?
grazie mille per la disponibilità
(NEO_neo) Ciao a tutti...
ho un quesito da porvi, sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto. Mi chiedevo se era possibile, in lotus notes, risalire al destinatario di una email inoltrata. Mi spiego meglio...mettiamo il caso che io mando una email a utente1; utente1 inoltra l'email a utente2. Dopo una quindicina di giorni utente1 non ricorda a chi ha inoltrato l'email...può risalire dall'email originaria a tutte le utenze a cui questa è stata inoltrata?
grazie mille per la disponibilità
(Giuseppe) per forza con il visualizzatore interno? altrimenti per i file office (e le immagini) si può usare abbastanza facilmente usando ole
(robilipa) Niente da fare, ho fatto un compact e lo finisce senza dare errori, con il fixup -F non evidenzia nessun errore.
(Fabio Barbieri) come sicurezza non capisco che problemi possa dare, cambia solo i path nel notes.ini
che sia piu' bello e + leggero ne sono sicuro ma senza lotus notes 7.02 nomad il mio obbiettivo l'ho raggiunto comunque.
ciao e grazie
(GianClaudio) quale parametro utilizzare nella convert per fare l'upgrade dei folder dalla versione 4 alla versione 5 ? (non ridete troppo :grr: )
Mi spiego meglio: nella versione 6 con il parametro "-u" aggiorno anche i folder alla nuova versione.
Esisteva un parametro simile per la versione 5 ? Cercando sui vecchi db di Help della 5 non hoi trovato nulla... :wall: c'e' solo l'azione manuale nella casella di posta....
(attila) Ciao ho riscontrato un errore quando da un agente schedulato invio un memo con il metodo send (lotusScript).
l'errore è il seguente:
The remote server is not a known TCP/IP host.
Attenzione se eseguo l'agente manualmente non mi dà nessun errore.....funziona correttamente!!!
Se qualcuno sa risolvermi il problema lo ringrazio molto
(gianniiiii) io ho utilizzato queste righe
Set rtitem = New NotesRichTextItem(docresp, "Body" )
Set embedObj = rtitem.EmbedObject(1454, "",path e nomedocumento)
spero di esseti stato d'aiuto! ;)
Max