PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Antelope) Il subject dice tutto.. è possibile? In particolare dovrei farlo con Domino su OS/400..
(Mirko Milanese) Illustrissimi, vi richiedo un aiuto, da quando ho migrato il client notes dalla verione 6.5.XX alla 7.XX aprendo un form con all'interno inserito un oggetto-crontrollo mi appare il seguente errore: "The object's application or class is not avaiable", perchè???? Cliccando su OK al messagio di errore il tutto prosegue correttamente. Ho controllato di non aver modificato nulla sul computer, eseguendo la stessa cosa da un client 6.5 l'errore non si manifesta. Qualche idea?? Grazie mille in anticipo.
(Antelope) [QUOTE] Non mi è mai capitata... ma come non essere d'accordo....;) [/QUOTE] Non è che "capita".. è sempre all'inizio del box per il cambio della password: [quote] Nota: La modifica della password Internet richiede le seguenti operazioni: 1. Completare la finestra di dialogo e fare clic su OK. La richiesta di modifica viene inviata al processo di amministrazione. 2. Prima di usare la nuova password, attendere che la vecchia cessi di funzionare. [/quote]
(nilus) Ciao, Sicura che non sia la tua applicazione che si collega via ODBC ad avere il charset sbagliato? Prova a fare una Query Pass-Through con Access per vedere come ti mostra i dati.
(nilus) Ma in ogni caso, sia definendolo come "Nomi" o come "Lista in finestra" e assegnandoli come source degli elementi proposti la rubrica indirizzi è possibile scrivere manualmente un valore. Premendo F9 poi ritorna l'errore di utente non riconosciuto. Da capire se questo errore è gestibile in Convalida del campo, altrimenti si è obbligati a fare un campo Calcolato e punto di attivazione con PickListCollection sulla names.nsf per il reperimento dei valori. Ciao
(ryu) Il campo e' di tipo Authors, e deve rmanere cosi'; non posso cambiare la tipologia del field, il db e' in produzione ed in uso. Dovrebbe solo non essere editabile se non usando il bottoncino di ricerca nell'address book. Ho provato ad inserire degli script nei tag di entering ed exiting, ma non mi hanno soddisfatto. Hai un'altra idea? ryu
(nilus) Allora, le prove che ho fatto fin'ora sono state semplicemente la disinstallazione e reinstallazione della funzione di Logon (Direttamente dal pgm di installazione di notes). Ho provato anche a fare la riconfigurazione guidata del client, ma senza risolvere. Quello che dici tu è vero, la prima volta che me lo fece (sul mio vecchio PC 6.5.4) il "problema" fu relativo all'installazione dei drivers per l'accesso a notes tramite smart card. Nel Notebook che uso abitualmente non ho mai installato plugins, drivers o altro... principalmente uso notes per sviluppo, posta e accesso alle varie località dei clienti per manutenzioni varie su db. Ecco perchè dicevo che il problema si è presentato "di punto in bianco". Idem un mio collega, stesso problema senza aver apparentemente toccato nulla. Nota: il prompt della password è stato cambiato anche accedendo a db notes da terze parti, quindi è proprio cambiato qualcosa nel sistema di logon di Notes. Cosa sia proprio non saprei.
(mere) dal database di posta del utente via notes vai sul menù Operazioni - sincronizza rubrica indirizzo
(mere) Non mi è mai capitata... ma come non essere d'accordo....;)
(marco.strada) Buongiorno. Ho un server Domino 6.5.4 su W2003. Funge da mail gateway e non mi sono mai preoccupato fino ad oggi di far girare agenti. Ora noto che quando attivo il task AMGR in console ho questo simpatico messaggio: > load amgr > [00001774] 11/21/06 13:22:31 : Cannot initialize environment [00001774] 11/21/06 13:22:31 : Cannot initialize init > [00000a80] 11/21/06 13:22:31 : Cannot initialize environment [00000a80] 11/21/06 13:22:31 : Cannot initialize init 21/11/2006 13.22.31 Agent Manager started 21/11/2006 13.22.31 AMgr: Executive '1' started Sul web non ho trovato niente. Qualcuno l'hai mai visto? grazie
(maci) Non ho mai provato ma questo: Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim views As Variant Set db = session.CurrentDatabase views = db.Views Forall v In views call v.Refresh End Forall
(marco.strada) Mi hanno "gentilmente" passato un problema su un server Domino non da me configurato. Questi hanno il dominio notes e il dominio internet identico (ahimè). Ora vorrebbero limitare , dall' apposito campo del doc "Server Configuration", il lookup degli indirizzi solo per il "Nome completo" (Fullname only). In questo modo si eviterebbero molte email di spam inviate a porzioni di indirizzo. Il problema è che, abilitando questa funzione, tutta la posta interna (tra utenti notes del dominio locale) non viene più recapitata. L'errore è il solito "Utente non trovato nella rubrica indirizzi". Il server Domino in question non ha abilitato la DirAssistance , ma non credo che sia questo il problema, tanto che il lookup degli indirizzi dovrebbe rimanere dentro la names.nsf principale. Avete qualche idea di come risolvere la situazione? Vi ringrazio
(maci) Perchè il cmapo non lo definisci di tipo dialog list e selezioni direttamente la names per la scelta?Nella sezione choiches seleziona "Use Address dialog for choices. Ciao Marco
(marco.strada) Salve a tutti. Qualcuno ha idea di come aggiornare via LScript le viste di un DB? Vorrei avere lo stesso effett del SHIFT+F9. L'esigenza nasce dalla necessità di creare via LScript un db, il suo FTindex e renderlo pronto per la masterizzazione su CD-ROM. A tal proposito è necessario appunto il refresh di tutte le viste in esso contenute. Grazie per ogni suggerimento
(ryu) Ciao , come si fa ad obbligare qualcuno a usare il bottoncino di selezione dei nomi attraverso l'address book in un campo Names? Non voglio che nessuno ci digiti dentro nomi sbagliati perche' poi non mi funzionano piu' mille cose (mail sending, passaggi di stato, ecc). Eternamente grato ryu
(marco.strada) Chi mi sa dire come sincornizzare i contatti della names.nsf con quellli embedded nel database di posta per consultarli da webaccess INOTES? Grazie
(Antelope) Nel box di cambio password della webmail, c'è questa simpatica avvertenza: [B]2. Prima di usare la nuova password, attendere che la vecchia cessi di funzionare.[/B] Si riferisce forse al fatto che la vecchia password continua a essere funzionante per un certo numero di ore anche dopo la richiesta di cambio? PS: non prendetela come una provocazione, ma non posso fare a meno di notare che questa è l'ennesima "perla" dell'interfaccia utente di Notes che a volte sembra essere stata progettata da un nerd sotto acidi..
(stefano) Ho installato il Language Pack ITA in Add su una 7.0.2 montata su una SLES 10 e sembra essere andato tutto bene ma ho ricevuto i seguenti errori al termine dell'installazione: ------------------------------------------------------------------------------- - IBM Lotus Domino Server Language Pack installer - ------------------------------------------------------------------------------- - - Selected Language Packs are successfully installed. Please select "Finish" to end this installation. - - ------------------------------------------------------------------------------- java.io.InvalidClassException: domino.languagepack.utils.FileTableRecord; local class incompatible: stream classdesc serialVersionUID = 2506918386387280106, local class serialVersionUID = -4666950808793442479 at java.io.ObjectStreamClass.initNonProxy(ObjectStreamClass.java:591) at java.io.ObjectInputStream.readNonProxyDesc(ObjectInputStream.java:1554) at java.io.ObjectInputStream.readClassDesc(ObjectInputStream.java:1468) at java.io.ObjectInputStream.readOrdinaryObject(ObjectInputStream.java:1659) at java.io.ObjectInputStream.readObject0(ObjectInputStream.java:1307) at java.io.ObjectInputStream.readArray(ObjectInputStream.java:1636) at java.io.ObjectInputStream.readObject0(ObjectInputStream.java:1304) at java.io.ObjectInputStream.defaultReadFields(ObjectInputStream.java:1877) at java.io.ObjectInputStream.readSerialData(ObjectInputStream.java:1801) at java.io.ObjectInputStream.readOrdinaryObject(ObjectInputStream.java:1679) at java.io.ObjectInputStream.readObject0(ObjectInputStream.java:1307) at java.io.ObjectInputStream.readObject(ObjectInputStream.java:357) at domino.languagepack.panels.STARTPanel.fisNecessary(STARTPanel.java:3381) at...
(ssadsv) Ho provato i tuoi suggerimenti ma non ne vuole sapere ... l'ultima spiaggia è il recupero del file di backup. Anche se la cosa è un pò preoccuppante ... perdere un database così. Grazie comunque per l'interessamento.
(Global) Allora.. ho cambiato il full host nel documento server, ed al posto dell'IP (192.168.1.5) ci ho messo il nome host della macchina, che è "virtualserver". Sotto "ports" ho messo lan0 "virtualserver" e sotto tcp "192.168.1.5". Nel DA ho aggiunto al 192.168.1.4 anche il nome host della macchina Ldap, "Kstation". Adesso è cambiato l'errore (allego screen): "error 0 getting domain name of replica names.nsf, continuing to next domain". Il server è secondario del nostro primario, ai tempi dei tempi le rubriche erano in replica, adesso è disabilitata. :(?
(GianClaudio) Un po di tempo fa mi ero "scontrato" con questo problema... ma non mi ricordo esattamente come ne ero venuto fuori .... mi ricordo che avevo "giocato" parecchio su quel database. Ti consiglio di provare: - updall -R oppure anche -C - fixup -L -F (se con log transazionale -J) - prova una compact -C - Prova a creare da client una nuova copia e/o una nuova replica in locale/sul server del database - Recuperare il DB dai backup ed aggiungi i nuovi documenti a mano. Spero ti sia utile, a presto.
(Giuseppe) allora, salvo correzioni di mere, nel tuo DA ( DIRECTORY ASSISTANCE) sotto ldap dove chiede Hostname si riferisce al server ldap, puoi mettere anche valori multipli (ip, ip e porta, nome host ecc.) quello che mi lascia perplesso nel tuo log, è l'errore con org='192.168.1.5' che dovrebbe essere il tuo server domino, al posto dell'ip mi aspetterei che ci fosse il Fully qualified Internet host name del documento server, quindi secondo me c'è un problema o nella configurazione del server (manca il Fully qualified Internet host name) o nel modo in cui cerchi di accedere al server (con l'IP invece del nome di host).
(ssadsv) ... anche se in ritardo, chiudo la richiesta confermando che tutto si è ripristinato con quest'ultima operazione. Grazie!
(ssadsv) Buongiorno al Forum, da qualche giorno sto cercando di recuperare un database che gira su Domino versione 6.5.3. Non funziona ne Compact ne fixup e vi elenco i messaggi dal log: 1. > load fixup produttivita.nsf 20/11/2006 11.24.31 Database Fixup: Started 20/11/2006 11.24.31 Performing consistency check on produttivita.nsf... 20/11/2006 11.24.36 Completed consistency check on produttivita.nsf 20/11/2006 11.24.37 Unable to fixup database C:\Lotus\Domino\Data\produttivita.nsf: The Notes database file header is corrupted 20/11/2006 11.24.37 Database Fixup: Shutdown 2. > load compact produttivita.nsf 20/11/2006 10.48.12 Compacting produttivita.nsf (Produttività) 20/11/2006 10.48.12 Releasing unused storage in database produttivita.nsf... 20/11/2006 11.02.44 Error compacting produttivita.nsf: Invalid or nonexistent document 20/11/2006 11.02.44 Database compactor process shutdown Ho provato ad eseguire una nuova copia ma con il medesimo errore The Notes database file header is corrupted. Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie per l'attenzione.
(Global) Dentro Ldap c'era "kstation" che corrisponde via hosts all'ip 192.168.1.4 . Cmq per scrupolo ho messo quanto hai detto ma dà sempre il solito errore :(...
(maci) AIUTO!!!! Non ci posso credere! Che bug!! Avevo scritto il post iniziale un po' di tempo fa. Stavo impazzendo, creavo tutti i documenti necessari (SMTP, HTTP etc) per settare l'uso dei documenti internet site. Così facendo la posto non riusciva + ad entrare, il server antispma pubblico non inoltrava + la mail all'interno, la console di Domino mi dava l'errore "Authentication is not enabled in the SMTP Internet Site Document". La SOLUZIONE è: avevo installato il language pack italiano, e l'avevo impostato anche per la names, l'ho reimpostato in inglese e tutto funziona!!! Spero che sia utile ad altri Ciao a tutti Marco
(mere) Non direi io faccio lo stesso.. sei sicuro di non avere installato qualche software che interagisce con notes e che possa avere cambiato la maschera di logon??? hai provato a: ri-configurare il client notes (tenendoti una copia della names.nsf; bookmarl.nsf, e notes.ini)??
(nilus) Beh i memo inoltrati sono response documents del memo originale, quindi ti basta andare su Mail Thread per vedere dal documento originale quali risposte/inoltri sono stati fatti.
(nilus) Il problema si è presentato nella mia postazione e in quella di un altro mio collega. Anche in quest'altra postazione era in uso il Single Logon. N.B. : noi utilizziamo "pesantemente" il cambio di località per l'assistenza ai clienti. Magari è da qui che nasce il baco...
(GianClaudio) ci ho provato ... hai visto l'altro mio post dei folder duplicati al quale nessuno ha risposto ??? ecco quello e' purtroppo il risultato... quando faccio la convert con il -u (o senza) mi aggiorna tutto, ma poi quando gli utenti archiviano la posta, allora compaiono i folder duplicati. Pensavo che il problema fosse il doppio salto di versione.....che inferno di venerdi 17 :( ...
PRECEDENTE SUCCESSIVO