PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) prova ad aprire il database con la stessa ID ma da u'altra postazione e vedere se da li l'anomalia si ripresenta ciao
(mere) le icone sono usate allo stesso modo dal client notes e dal inotes.... se non le visualizzi, ipotizzo che hai un problema di configurazione della directory delle icons sul HTTP Site..... Icon directory: domino\icons
(mere) la console java... prevede la possibilità di schedulare comandi.... e questi possono usare una sitassi particolare che manda tali comandi non alla shell di domino ma al sistema operativo... ora ciò che trovo forse più complicato è come scatenare il comando..... tu dici.... quando domino è attivo....allora perchè non fare u programma che viene eseguito allo strtup???: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6VVECY/$File/IMAGE.png[/IMG] ovviamente il discorso della console java... rimane perchè altrimenti non credo riuscirai a mettere come programma un comando di sistema operativo
(mere) Posso chiederti a quale fine... cambiare la propietà di un documento???
(Andrew) Buongiorno a tutti, ho una necessità urgente di cambiare le proprietà di lettura di alcune (molte) email di un database su notes 6.5, vi volevo chiedere se tale modifica possa essere fatta selezionando piu' email contemporaneamente questo per evitare di modificare una ad una le proprietà di ogni singola email visto che le email in questione sono circa 1500.. :( Ho provato ad aprire il db di posta,selezionare piu' email contemporaneamente,ma mi modifica solamente le proprietà dell'ultima email selezionata.. Penso che si possa fare anche con uno script ad hoc ma purtroppo sono da poco nel fantastico mondo di domino e per ora non ne sono ancora capace.. Ogni consiglio è ben accetto Grazie a tutti per l'eventuale aiuto
(Antelope) [QUOTE] Altrimenti ti devi connettere in telnet al server, loggarti come utente notes, e da riga di comando (nella notes/data) lanciare i comandi direttamente... ma e' "molto elegante" ...[/QUOTE] Mi sa che non mi sono spiegato bene, ci riprovo: vorrei che al completamento dell'avvio del server (diciamo quando appare il relativo messaggio nel log) venga eseguito un comando del sistema operativo, in modo automatico.
(Antelope) [QUOTE] Piuttosto che il template webamil, utilizza quello iNotes che ha questa funzione...[/QUOTE] Mi sono espresso male, intendevo proprio iNotes: le icone ci sono ma solo per i messaggi spediti con il Notes Client.
(GianClaudio) Forse il fatto che si riferisce ad un sistema operativo diverso, e' perche' chi ha riportato l'errore utilizzava quella versione di SO. Forse una chiamata al supporto IBM.... ti puo dare una mano
(GianClaudio) ed allora credo sia un problema di configurazione della macchina linux.... hai forse piu schede di rete ? In genere domino si "appoggia" a quello che trova, e magari il task sta in ascolto su un'altra interfaccia... in genere queste cose accadono con altri task (pop/smtp) ma potrebbe essere..
(mauriz04) Ciao, l'unica technote che ho trovato è la 1206294, che a dire il vero si riferisce a sistemi operativi diversi, ma che riporta esattamente la segnalazione a cui mi riferivo: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&q1=deferring&uid=swg21206294&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en Maurizio
(ape74) Non riesce a collegarsi, risponde con questo messaggio: "Either the Server Controller is not running on host *** or is not listening on port 2050"". Ovviamente il server è raggiungibile dal client! Controllando i servizi in attesa sul server con netstat risulta in ascolto sulla 2050, ma sull'indirizzo di loopback 127.0.0.1. Infatti dalla macchina stessa si riesce ad accedere correttamente alla javaconsole, non da una esterna.
(stefano) [B]Language Pack[/B] 7.0.2 Italiano (Add) su Linux SLES 10 al termine dell'installazione.
(Marianna) Ciao a tutti, qualcuno ha avuto un problema simile con il client notes 6.5.4 in italiano? (Lotus Domino Eng 6.5.4 Fp1) Alcune email (non tutte) appaiono lette nonostante non siano state mai né aperte né visualizzate nel riquadro di anteprima. Non ci sono repliche del db in locale o su altri server e l'utente che lo usa è uno solo e ha un solo pc. Qualche idea? Grazie Marianna
(GianClaudio) Piuttosto che il template webamil, utilizza quello iNotes che ha questa funzione...
(GianClaudio) Apri in design la casella di posta e dai una occhiata al design, controlla che non abbia delle librerie di script, che siano duplicate e/o che abbiano il design bloccato.
(GianClaudio) Nella localita' (della tua rubrica personale) esiste un tab apposito dove puoi selezionare le opzioni di collegamento.
(GianClaudio) Lo utilizzi tramite webadmin (da web), oppure (se non ricordo male) connettendoti alla console... dai una occhiata all'help.... considera che ti serve sempre un client dall' altra parte che si connette.... Altrimenti ti devi connettere in telnet al server, loggarti come utente notes, e da riga di comando (nella notes/data) lanciare i comandi direttamente... ma e' "molto elegante" ...
(GianClaudio) Dalle policy di archiviazione. Quando crei una policy di quel tipo, definisci anche il path del database di archivio...
(GianClaudio) Non per essere pessimista, ma credo che debba aprire una chiamata urgente al supporto IBM ... francamente non vedo altre possibilta' ... se puoi facci sapere come e' andata...
(GianClaudio) non devi cercare una riga, per riconfigurare il client notes, basta che lasci le prime cinque righe del notes.ini e rilanci notes... il client effettua nuovamente la configurazione del client.
(GianClaudio) a quale KB ti riferisci ? che numero ?
(GianClaudio) Suggerimento... per forzare il server a rimuovere la cache... da console: sh nlcache reset .
(GianClaudio) Francamente non mi e' capitato... hai provato a lanciare il server ? Questi errori li hai avuti alla fine della installazione oppure durante il lancio del server ?
(attila) grazie funziona benissimo....
(Giuseppe) 1) bisognerebbe chiederlo a Martin Scott 2) dipende dal test.... 3) idem come 2) mi sa che è meglio se vai direttamente alla fonte: http://www-142.ibm.com/software/sw-lotus/services/cweeducation.nsf/wdocs/certificationhomepage
(Antelope) [QUOTE] certamente... anche se su as400 non ho mai provato... dovresti installare la console java del server.. vedi link descrizione: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dscontroller.htm [/QUOTE] Ti ringrazio.. anche se mi sfugge come si possa raggiungere quel risultato tramite la console java.. :what:
(attila) Grazie....ho già cominciato ad esercitarmi.... Se ti posso chiedere qualche dritta in più ho 3 domande da farti. 1. Come mai sono solo 12 questions per sessione? 2. Nel test ufficiale quante Questions sono? 3. Che percentuale bisogna raggiungere per certificarsi? Grazie mille!!!
(Antelope) Sto usando per la prima volta il web access e ho notato che gli indicatori di risposta e inoltro (le piccole icone nella colonna alla destra del nome) non vengono impostate se i relativi messaggi sono stati inviati tramite la webmail. Invece compaiono regolarmente per i messaggi inviati con il Notes Client. E` da considerarsi un bug o una "caratteristica"?? Ho provato anche con il template iNotes6 italiano distribuito con il client 6.5.5..
(ARI) Buon Giorno, Tramite l'istruzione load convert -gENGLISH mail\nomeutente.nsf * dwa7.ntf -u eseguita da Server Console ho portato la versione del client di posta di Notes dalla 5.0 alla 7.0. Tutto a posto se non fosse per il fatto che quando clicco il pulsante di Invia e archivia il documento viene si inviato e archiviato ma prima mi esce un messaggio che dice: Illegal circular use : DocExpProcessing Qualcuno ha qualche suggerimento. Grazie
(mago) Vorrei disabilitare l'avvio automatico di SameTime all'avvio del client. Sapete come si fa? GRAZIE
PRECEDENTE SUCCESSIVO