(Antelope) [QUOTE]
ma sinceramente ormai considero "adeguatamente matura" solo la versione a partire dalla R 6.5.4[/QUOTE]
Mi sa che hai tragicamente ragione.. nel senso che ormai molto software è praticamente da considerarsi in beta fino alla metà del ciclo di vita della major version (e non mi riferisco solo a IBM). Quindi o uno ne ha assolutamente bisogno, o ha molto tempo da perdere.. non a caso aspetterò almeno 1 anno prima di mettere mano a Domino R7 :)
(Hyp) Ciao ragazzi,
come da oggetto, avrei il seguente problema:
Data una struttura di utenze, dovrei "navigare" all'interno della stessa partendo da un gruppo padre fino ad arrivare agli utenti inglobati nell'ultimo gruppo figlio della stessa struttura. L'obiettivo è quello di ricercare nella struttura di gruppi un utente Notes Specifico.
Esistono oggetti (in Ls o formula, o quantaltro) che mipermettono di fare ciò??
Vi ringrazio anticipatamente.
(maci) Io se uso i css richiamo la classe nel tag td <td class="pippo">...</td>
nel css scrivo
TD.pippo
{
...
text-align:right;
...
}
(maci) Grazie mille, opterò anche io lo sviluppo di qualche link per il redirect.
Ciao
Marco
(Giuseppe) ok, abbiate pazienza, sono consapevole della mia malattina:
--- mode "precisino on" ---
se usi i css, come ha detto mere fai "text-align:right" in questo modo: <td style="text-align:right">..</td>
o meglio ancora con <style ...>...td {text-align:right} ...</style> e poi <td>..</td>
se invece vai di html nudo e crudo, valorizzi l'attributo align nell'elemento TD in questo modo: <td align="right">..</td> ma attenzione che l'attributo align è deprecato ed è quindi preferibile l'uso dei css
--- mode "precisino off" ---
(mi scuso ancora, a volte la malattia è più forte di me ;) )
(Giuseppe) agganciati all'evento onchange del primo campo e popola il secondo campo con una funzioncina javascript
(Giuseppe) esistono molti modi, dipende dalle tue esigenze.
la cosa più semplice e immediata è abilitare il design locking sul database che permette ai singoli sviluppatori il lock-in lock-out di singoli elementi del design, per fare cose più sofisticare poi pui guardare il design catalog di OpenNTF che trovi qui: http://www.openntf.org/projects/pmt.nsf/29b713283ca92bf5862570ef00653b4e/bdd0bf6d7ef45c4b86257117001e0d91!OpenDocument
esistono poi tool a pagamento di terza parti, fra quelli che ho visto il migliore è probabilmente teamstudio Ciao!
(mere) ti allego un mio prontuario.... ;)
(mere) purtroppo il path dipende dalla policy.... non c'è modo di manomettere la cosa... prova a risalvare l'owner del db... ho avuto parecchi problemi con i link del archivio via web... e la IBM stessa di risponde:
le policy non sono completamente supportate da inotes... che tradotto significa:
se funziona bene.... se non funziona ... cavoli tuoi... oppure aspetta la prox release..;) :fire:
In altri casi.... dato che si tratta pur sempre di un link.... ho optato per gestire il link del utente facendo sviluppare un web redirector per gli archivi....
(mere) può essere... ma sinceramente ormai considero "adeguatamente matura" solo la versione a partire dalla R 6.5.4
(mere) Ovviamente come dominopoint siamo ultra felici di pubblicare il tuo tool.... basta che ci mandi il file zippato ad info@dominopoint.it.. (con se puoi le istruzuioni di installazione) e pensiamo noi a fare un articolo e ad aprire magari una sezione dedicata ai tools....
PS: Permettici di pubblicarlo a tuo nome. Ovviamente come tutto quello che è pubblicato in dominopoint rientrerà nelle specifiche di proprietà intellettuale della "Licenza Creative Commons", come puoi leggere dal link
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/it/
(nilus) Peccato per le preferenze, ma il metodo ha funzionato alla grande.
Eventualmente la prossima volta proverò riga per riga (tempo permettendo) per vedere quale sia quella incriminata.
Grazie a tutti, intanto, per il supporto.
(Giuseppe) scusa gabrielesh, mi ero perso la tua risposta.
ti consiglio di contattare lo staff di dominopoint con un email a info@dominopoint.it, personalmente penso che con una breve presentazione delle funzionalità del tuo prodotto ed un po' di istruzioni per chi volesse installarlo ed amministrarlo dovresti cavartela :-)
(Kunderax) Ho un problema avendo 3 sviluppatori notes che modificano lo stesso db (siamo in uan grande fase di sviluppo su un applicativo web) mi trovo a perdere modifiche fatte da uno per i refresh fatto da un'altro..Esiste un prodotto o un metodo valido per gestire la cosa???
qualcuno ha esperienza su questa problematica?
grazie...
(Antelope) [QUOTE]
le icone sono usate allo stesso modo dal client notes e dal inotes.... se non le visualizzi, ipotizzo che hai un problema di configurazione della directory delle icons sul HTTP Site.....
Icon directory: dominoicons
[/QUOTE]
La directory con le icone c'è, come dicevo da iNotes le visualizzo solo per i messaggi ai quali è stata data una risposta o che sono stati inoltrati con il Notes Client. Sembra un bug della mia versione del server (6.5.1)..
(Antelope) [QUOTE]
la console java... prevede la possibilità di schedulare comandi.... e questi possono usare una sitassi particolare che manda tali comandi non alla shell di domino ma al sistema operativo... ora ciò che trovo forse più complicato è come scatenare il comando..... tu dici.... quando domino è attivo....allora perchè non fare u programma che viene eseguito allo strtup???:
[/QUOTE]
Uh, grazie, non ricordavo l'opzione "At server startup only"!
Stando alla documentazione, su Unix si può eseguire anche uno script di shell.. ora vedo cosa si può fare su Os400, in teoria c'è una specie di shell unix anche lì, chissà..
[QUOTE]
In a Program document
To run a task on a server at a regularly scheduled time or at server startup, create a Program document in the Domino Directory. You can also use a Program document to run a UNIX shell script or program, or an API program.
If you create a UNIX shell script or API program, you can use any of these characters for the name: A - Z, 0 - 9, & - . _ ' / (ampersand, dash, period, space, underscore, apostrophe, forward slash). Do not use \ (backslash) or any other characters because this can cause unexpected results.
[/QUOTE]
(providence) In web avremo bisogno che quando viene selezionato il valore in un campo, i valori di un altro campo cambiassero in base alla selezione del primo campo.
Sono riuscita a farlo, ma è sempre necessario salvare prima il documento, però non posso obbligare un utente a salvare un documento prima di averlo compilato in tutti i suoi campi anche perchè potrebbe decidere di non salvarlo per niente
(providence) Perfetto, funzia, grazie, lo scrivevo nel modo sbagliato senza virgolette
(attila) purtroppo dà sempre lo stesso errore....ho controllato!!
Ti dirò di più l'ho installato su un altro server e funziona,quindi questo mi fa pensare ad un problema di configurazione sul documento del server....cosa può essere??
(GianClaudio) come titolare delle licenze domino, hai la possibilita' di chiamare il supporto... controlla sulla documentazione delle licenze (quella cartacea) dovresti trovare li i riferimenti..(non mi ricordo il numero verde ibm :().. oppure sempre se sei registrato sul sito IBM (con partner advantage, per esempio) puoi aprire le chiamate tramite web..
(ssadsv) Dove lo posso trovare?
Grazie.
(ssadsv) Buongiorno,
mi daresti i riferimenti di chi contattare.
Grazie.
(maci) se usi i css text-align:right, se invece devi inserirlo nel tag td align="right"
(maci) Il flag non l'ho impostato, ho definito il path, ma nulla. L'url che mi appare riporta il dominio www.pippo.it//inotes/mail...etc il pth non lo riporta.
Azzz
Grazie a tutti per le risposte
Ciao
Marco
(providence) Scusate, ma non so come risolvere questo banalissimo problema:
Ho una tabella da visualizzare in web nella quale ho una colonna di prezzi, i campi sono stati definiti come numerici, ma quando la visualizzo li allinea a sinistra.
Come cavolo faccio per allinearli a destra?
Grazie, ciao.
(Andrew) Ciao mere grazie innanzitutto per avermi risposto,purtroppo sono alle prime armi e non sono in grado quindi di creare un agent e di lanciarlo ,se mi potresti spiegare come fare te ne sarei davvero molto grato...
Grazie ancora
(mere) chiaro... non sono un programmatore ma credo che risalvando le e-mail dovresti cambiare l'owner...
dovrebbe bastarti creare un agente usando questo:
@Command([ToolsRefreshSelectedDocs])
ovviamente lavora sui doc selezionati...
(Andrew) Certamente:
allora praticamente dovrei condividere il diario di un utente A in modo tale che sia visibile all'utente B senza che pero' quest'ultimo possa visuallizzare la posta del primo,teoricamente è semplicissimo: basta usare la funzione delega diario (solo diario e non posta) e via ha sempre funzionata ,questa cosa pero' stranamente in questo caso specifico anzi dovrei dire nel db dell'utente A non funziona praticamente il secondo utente vede si il diario dell'utente A ma anche le sue email (non tutte pero'),ho notato che se setto nelle proprietà di quest'ultime possibilità di lettura solo per l'utente A tutto funziona bene.
Ci sarebbe da capire il perchè alcune email rimangano visibili agli altri e delle altre no (come giusto che sia se setto la possibilità solo di visionare il diario e non la posta) se qualcuno sa dove stà il problema è ben accetto qualsiasi consiglio,tuttavia per ora ho l'urgentissima necessità di fare questa cosa..
Grazie per eventuali aiuti!
(mere) corretto.... e ricordati di NON attivare il flag su "Prohibit Archiving".... è riconosciuto un difetto di creazione del link all'archivio se attivata questa dunzione nella policy...
(mere) prova ad aprire il database con la stessa ID ma da u'altra postazione e vedere se da li l'anomalia si ripresenta
ciao