(Kunderax) si si avevo scritto male ho programmato updall -V...ma come ti dicevo la cosa nn è migliorata molto...impostero anche il -C
ora.
ma per le altre opzioni della vista...cosa mi consigli di mettere manuale, automatica o auto, at most every???
grazie
(mere) SI MA se vuoi migliorare l'indice delle viste devi usare updall -v (per aggiornare le viste usate) e eventualmente usare anche -C per aggironare anche le viste non usate....
il -F aggiorna l'indice di testo... ;)
(Kunderax) Ciao...
Mi sono accorto che nella mia applicazione web le prestazioni di risposta sono buone durante la giornata, ma alla prima esecuzione di aperture viste o ricerche la risposta è decisamente più lenta poi le performance ritornano ad essere buone.
Ho impostato un updall -F a 2 ore prima dell'utilizzo del db da parte degli utenti ma sembra che nn sia migliorata molto la situazione.
Volevo sapere se modificare nelle proprietà della vista il tab Advanced-> index->Refrash il problema può migliorare...ora ho impostato per tutte le viste in "Auto, after first use."
Tra le altre opzioni Automatic, Manual, Auto at most every qual'è meglio?? vorrei ch egirasse quando gli utenti nn lavorano per nn impattare sulle attività.
O se avete altre valide soluzioni per il mio problema...
Ciao e grazie!!
(Lore) ciao a tutti,
ho un problema con un agente che faccio eseguire in modo schedulato da un database che si trova su un server e deve copiare dei documenti su un database che si trova su un server diverso.Se viene eseguito manualmente l'agente funziona correttamente, ma se lo faccio eseguire ogni 10 minuti non funziona. Ho controllato il log del server e mi dà sempre il seguente errore, anche se io ho inserito nel server document nel campo "Trusted Server" il nome dell'altro server.
Cosa manca?Cosa posso fare?
grazie
Messaggio di errore
Agent ('TESTtrasfer' in 'xxxxxxxx.nsf') error message: To open database (xxxxxxxxxxx.nsf) on remote machines the server where the agent is running has to be listed by remote machine as trusted server
(attila) ancora non sono riuscito a risolvere il problema.... a nessuno di voi è capitato??
(de12261) Ciao
sto facendo un agente lotuscript che gira sui doc di una vista.
il problema è che la getalldocumentbykey mi tira fuori più documenti di quelli che vedo!
per dire:
io vedo (da un'altra vista che fa vedere tutti i doc del database) 4 documenti con la chiave che passo alla vista dal codice lotusscript.
il codice ne tira fuori 6. mi son fatto stampare il noteid e il notesurl.
girando sulla vista che fa veder tutto ho cercato senza risultato i 2 documenti in base al loro noteid.
ho provato con il notesurl e mi dice "you are not authorized to view...document".
la cosa strana è che lotus è aperto con account amministratore e dovrei vedere tutto.
ho già fatto sia fixup che compact.
tra l'altro, dalla finestralla di info, mi dice Documenti: 37.521
dalla vista di tutti se faccio select all ne conta 37.513.
dove sono sti 8 documenti????
idee?
Grazie!
Ciao!
(attila) Grazie....molto interessante...ci ho dato un'occhiata....
ma in Italia non lo fa nessuno vero?
(stefano) Grazie Mere! Sempre efficientissimo.
Ciao
(mere) dai una occhiata a questo articolo per configurare a dovere l'anti relay di domino
http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/spam-smtp1/
(Dagor) Ho fatto come mi hai detto, ma l'utente anonimo continua a mandare email all'esterno.
Settatondo utente anomino in no, non ricevo email dall'esterno.
Ho provato a risoslvere da solo ma senza risultati.
Help me!
(attila) grazie mille!!!
(michele) @Command( [EditGotoField] ; fieldName )
(attila) Ciao,
come si fa in formula a posizionare il cursore su un campo specifico?
(GianClaudio) Bloccalo a livello firewall... le connessioni sulla porta 25 sono concesse solo da fuori a dentro... cosi almeno blocchi il problema.
Poi aumenta il log di notes (nel documento di configurazione) e vedi quello che succede... in genere dovresti vedere comunque nel log l'indirizzo IP di connessione
(GianClaudio) forse sono paranoico... ma puo' essere un client notes con l'OOO rimasto schedulato in locale ?
Lo so che e' impossibile (o quasi) controllare... a meno che non dici a tutti gli utenti di chiudere il client notes per il fine settimana....ma potrebbe essere....
(GianClaudio) e va bene... per questa volta ... anzitutto rinomina il dominio notes, levando il ".it" oppure per evitare problemi, e individuare meglio le varie istanze, trova un nome diverso...e poi dovrebbe funzionare..
(Dagor) In azienda ho un PC (probabilmente con un virus) che si connette via SMT al server Domino ed invia e-mail all’esterno senza permesso.
L’antivirus centralizzato non mi segnala nessun virus e non so come trovare la macchina sta inviando le e-mail incriminate.
Ho cercato nel log, ma non sono riuscito a capire come trovare queste informazioni.
C’e un modo per sapere quali e-mail sono state inviate e da chi?
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli o suggerimenti.
Ciao.
(Daniele) Scusa allora...fai così ti crei il tuo DB amministrativo che tramite agent va a compilare opportunamente il campo su server...
Non è una cosa immediata se non hai conoscenze di programmazione...
(Daniele) Kill sFileName
(saggy) Io ho risolto lanciando sul server il comando "load Compact -C <percorsoDB>" e poi ricreando l'indice del Database.
Soluzioni più veloci non ne ho trovate....
(ryu) Sapete se esiste una @Formula che copia il contenuto di un campo nella clipboard?
Ciao
Ryu
(Ivano) Buongiorno,
come faccio a cancellare un file che si trova nella mia directory C:\<nomeFile.txt> ?
Ho usato questo codice per verificare l'esistenza del file...
<<
sPathName = "C:\<nomeFile.txt>"
sFileName = Dir$(sPathName, 0)
>>
..ora lo voglio cancellare.
Grazie!
(michele) ciao, questa operazione l'ho già fatta, ho già convertito il campo da testo a data e le proprietà del campo mi dicono che nei documenti è un campo data.
Il problema sta nel fatto che l'autocomposizione della ricerca, richiamata dalla barra di ricerca nelle viste, quando seleziono il campo mi presenta come opzioni CONTIENE e NON CONTIENE come fosse un campo testo, mentre nel caso fosse un campo di tipo data mi dovrebbe presentare MINORE DI, ecc.
Il problema sta quini nel database, che non si è accorto che il campo UltimaOperazione non è più testo, ma data.
PS: prova a fare questo:
crei un db vuoto
un modulo con campo testo
una vista che visualizzi il campo
indice fulltext
crei alcuni documenti
apri la vista, visualizzi la barra di ricerca e ricerchi per valore di campo, il campo essendo testo ti presenta come opzioni CONTIENE e NON CONTIENE
poi ti fai un agente e converti il valore del campo da testo a data
apri la vista visualizzi la barra di ricerca e riprori a ricercare per valore di campo, a me presenta ancora come opzione CONTIEN e NON CONTIENE non invece le opzioni di ricerca dei campi data
(mere) OK... puoi farlo con la stessa procedura.... ci guadagni che non devi crearti una nuovo OU... ;)
(mere) domande....
se apri: http://nomehost/names.nsf... riesci ad entrare
la form di login è quella nuova di sametime?
;)
(Dagor) Risposta con tanto di foto.
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provo subito
(sara) Ti ringrazio per la risposta solerte, ma io devo passare da Pippo Rossi/marketing/ACME a Pippo Rossi/ACME quindi tornare "indietro" di un passaggio.
(mere) si.... usare l'autentica SMTP dei client per il relay e togliere la lista di IP... ma questo ti assicura che un virus non potrà usare l'SMTP del tuo server per spedire al esterno del tuo dominio... ma all'interno riuscirà comunque...
devi abilitare nelle porte del documento del server: SMTP autentication... vedi immagine
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6W3CXQ/$File/image2.jpg[/IMG]
restartare l'SMTP e configurare gli outlook per usare l'autentica per spedire...
(mere) se intendi dire che devi passare da per esempio Pippo Rossi/marketing/ACME a Pippo Rossi/altro/ACME.... devi innanzitutto avere creato la OU = altro e usare il comando dal client di amministrazione "Rename"... quindi "request move to certifier" e seguire le istruzioni
ps: cerca nel help del amministratore usando questa chiave: "move and certifier" e troverai indicazioni utili per capire il processo.
ciao
(Dagor) Salve a tutti,
mi ritrovo con un server Domino 7 configurato per ricevere posta da internet e mi è stato chiesto di modificarlo per dellle nuove esigenze interne.
Avendo vari utenti che usano Outlook , quindi SMTP per spedire la posta, ho permesso a tutta la mia rete di poter accedere al server SMTP
impostando:
Router/SMTP - Inbound Relay Controls
Allow messages only from the following internet hosts to be sent to external internet domains: 192.168.100.*
Ora però ho un virus che accede al server e invia posta all’esterno.
Esiste un modo per permettere solo agli utenti registrati di inviare la posta dalla LAN?
Ciao e Grazie!!