(Matteo Bisi) In effetti avresti ragione ma io ho un ambiente 654 con names in 653 perchè customizzata dagli sviluppatori interni per esigenze applicativa. A questo punto ti faccio questa ultima domanda. A prescindere dall'aggiornamento del template della names quando vado nelle policy di security ad impostare la complessità (nel mio caso posso solo la lunghezza o la qualità) vale sia per la password dell'ID che per quella INTERNET?
Grazie ancora
Teo
(Giuseppe) non è il massimo della vita ma penso che puoi fare una cosa del genere:
@Command([EditGoToField];"nomecampo");
@Command([EditSelectAll]);
@Command([EditCopy])
(Giuseppe) in italia credo ibm italia faccia anche hosting, guarda qui: http://www-304.ibm.com/jct03004c/businesscenter/smb/it/it/hosting/gcl_xmlid/14983/nav_id/prodotti
poi immagino che qualcuno ci sia, semplicemente non ho esperienze nè dirette nè indirette :-)
(Daniele) Di un campo mi sembra di no...
Ma scusa cosa devi fare esattamente???
(Daniele) Non è che la vista è categorizzata e tu selezioni anche le categorizzazioni che magari sono 8?
(Daniele) Ciao,
Il server Y da cui lanci l'agente è correttamente impostato per accedere al server X?
I settaggi vanno fatti nella security-TAB del documento SERVER nella NAB del tuo Dominio...
Stavo leggendo su un forum
http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/37f9bae93398a385852572180027b093?OpenDocument
che se il tuo agente è scritto in Java esso non funziona...
Facci sapere
(mere) propio nelle tua release hanno inserito una policy che permette di controllare la complessità della password in maniera custom anche per la password internet. vedi link:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/654news.htm
(NotesAdmin) l'ho già fatto .... l'avevo trovato scritto nel manuale ....
(Matteo Bisi) Domandone in realtà molto semplice: ho un Dominio 6.54 ed il cliente mi ha chiesto di gestire la complessità dell'Internet Password. Un'idea che mi è venuta è quella di attivare una policy che sincronizzi internet password con notes password la quale con SSO è a sua volta sincronizzata con quella di Windows e soggetta a policy AD.
Ci sono altre vie? Io ho provato guardato le policy ma non ho visto complessità tranne la Password Quality
GRAZIE
(mere) prova a disabilitare nelle opzioni di MS explorer HTTP 1.1..... :contract:
(michele.lp) grazie 1000
(mere) yes... in uscita purtroppo non si possono fare regole nella casella...... ma puoi usare le regole a livello server per trattenere una copia da quello che esce da quella casella.....
(mere) si puoi usarlo....
(sgarziano) usando il db consigliato...posso solo avere notifica di una mail arrivata o con il copy to e blind copy to ho una copia del messaggio subito così anche se viene cancellato dal db ne ho + copie ?
Grazie.
(michele.lp) allore deduco che se uso questo template come template standard non ci sono problemi...giusto?
grazie 1000 per la risposta
(mere) che quello extended ha le specifiche per i dols ed è quello consigliato per IMAP (nella R5) e per la migrazione di posta da Exchange a Domino...
(mere) Sei obbligato ad farla spedire dal db del gruppo... non è possibile dal proprio db fare in modo che esca un idirizzo diverso dalla tua id..... a meno ovviamente di manipolazioni non semplici sul db...
(michele.lp) Mi sapete dire che differenza c'è tra il template di posta normale e quella estesa? il template è i versione 5
grazie
(sgarziano) Grazie...soluzione molto completa.
Ma se in questo caso volessi solo far sì che un utente attraverso la webmail possa spedire le email in modo tale che chi riceve (internet) vede come indirizzo del mittente l'indirizzo del gruppo.
(NotesAdmin) sì riesco ad entrare e mi compare il form di login di sametime.
se provo a loggarmi solito risultato, penso che non riconosca il mio utente come amministratore del server sametime ....
(Matteo Bisi) giusto... non ci avevo pensato.. GRAZIE
(mere) dovresti aprire in locale su server la names.nsf (usando il client del server) quindi andare ad aprire il docuemento settings della policy di security e fare salva e chiudi....
(Matteo Bisi) Ok ti ringrazio per la risposta..
come faccio a firmare con id del server la policy? Questa non la so ( sono un amministratore alle prime armi.. ) GRAZIE
(mere) io prediligo l'uso dei mail-in database... ossia un database asseganto al indirizzo e-mail del gruppo. Poi configuro il db per avvisare con una mail + link agli appartenenti del gruppo dell'arrivo della mail nella casella del gruppo.
PS.. utilizzando il modello team mailbox (vedi articolo) questi utenti possono, usando questo DB, spedire mail usando l'indirizzo del gruppo al posto del loro personale...
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domino_team_mailbox.htm
(mere) no...purtroppo.... il firmatario della policy che va a modificare la ECL deve essere presente nella ECL locale del client con l'autorizzazione a modificare la ECl.... potresti costruire una mail da mandare agli utenti con un bottone che esegue il refresh ECL... oppure verificare se almeno hai il tuo server nella ECL dei client e firmare la policy con la ID del server....
(sgarziano) Salve, come posso far sì che dalla webmail (r7.01) possa modificare il mio inditrizzo per le risposte in quello (indirizzo internet) di un gruppo esistente, ho dovuto creare un gruppo xchè le email indirizzate a tale indirizzo devono essere lette da + persone.
Basterebbe che dalla webmail di uno dei componenti del gruppo io possa spedire e chi riceve veda come indirizzo del mittente quello del gruppo e non quello dell'appartenente al gruppo.
oppure esiste un altro modo per far leggere le email indirizzate ad un utente a più utenti?
GRAZIE.
(Matteo Bisi) Come da oggetto.. quando attivo una policy di security da alcuni utenti compare avviso di sicurezza esecuzione.
Per adesso sto facendo dei test con i pc dei miei colleghi ma a breve dovrei applicare una policy di security a circa 1000 utenti. Al momento su 2 pc dei miei colleghi (sui 14 totali) all'esecuzione della policy (che fra le varie cose cambia la complessità dell'ID e ECL dei notes) compare l'avviso di sicurezza esecuzione dove chiede quindi se il mio utente può o meno accedere allECL dei pc per modificarla..
c'è un modo per evitarlo? Grazie
(mere) puoi lasciare automatica....
(Matteo Bisi) Io ho lo stesso problema. Domino 6.54 e client 6.55. Ho un utente su 1000 che ha questo problema sistematico.
Ho provato a
.reinstallare lotus cancellando la cartella senza portarmi dietro nessun file
.creare un nuovo db copiando le mail dal vecchio al nuovo
.ricertificare file id originale dell'utente(è stato creato nel 1996)
.installare notes su un nuovo pc
con tutte queste prove non ho risolto nulla.. con l'installazione di Notes su un nuovo pc ho ottenuto che invece di succedergli una volta al giorno di media gli succede 3 volte a settimana..
Il problema non sono riuscito a riprodurlo ma l'utente dice che lo ha ancora
(Kunderax) si si avevo scritto male ho programmato updall -V...ma come ti dicevo la cosa nn è migliorata molto...impostero anche il -C
ora.
ma per le altre opzioni della vista...cosa mi consigli di mettere manuale, automatica o auto, at most every???
grazie