(Marco) L' acceso dall' esterno è diretto
HO provato dall´esterno ad aprire http://mail.miodominio.it/names.nsf mi propone la maschera di login ma non mi
permette di entrare.
Dove posso controllare. Comunque non capisco perchè dall' interno il Redirect funziona e dall' esterno no. cosa devo attivare?
Sono sicuro che il firewall non c'entra perchè la posta via web si è sempre vista, il problema c' è da quando ho dovuto reinstallare il Sametime.
Ciao
(sgarziano) Salve, è possibile come con outlook salvare il messaggio (comprensivo di eventuali allegati) su un file e non come un link.
Grazie.
(NotesAdmin) ti ringrazio per le informazioni, darò un'occhiata al sito che mi hai indicato.
(mere) ecco un tipico esempio di quando dovrei starmene zitto...;)
grande giuseppe
(mere) vediamo se ho capito bene...
Ti arrivano delle mail dove all'interno sono allegati dei file .gif o altro e non riescia a scaricare l'allegato???.. o ti trovi l'immagine all'interno del corpo testo visbile direttamente dalla mail??
Ho trovato questo articolo che potrebbe aiutarti:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=899&uid=swg21216845
(ssadsv) Finalmente ho ricevuto risposta, via web access funziona ma non è ovviamente la soluzione ottimale per cui c'è qualche impostazione da verificare?
Grazie.
(Giuseppe) [B]funziona solo su windows:[/B]
' From Andre Guirard
Option Public
Option Declare
Dim Filter As String
Dim FileName As String
Dim FileTitle As String
Dim TruncName As String
Dim VaultWIPRoot As String
Dim VaultWIPUserPath As String
Type tagOPENFILENAME
lStructSize As Long
hwndOwner As Long
hInstance As Long
lpstrFilter As String
lpstrCustomFilter As Long
nMaxCustFilter As Long
nFilterIndex As Long
lpstrFile As String
nMaxFile As Long
lpstrFileTitle As String
nMaxFileTitle As Long
lpstrInitialDir As String
lpstrTitle As String
Flags As Long
nFileOffset As Integer
nFileExtension As Integer
lpstrDefExt As String
lCustData As Long
lpfnHook As Long
lpTemplateName As Long
End Type
Declare Function GetOpenFileName Lib "comdlg32.dll" Alias "GetOpenFileNameA" (OPENFILENAME As tagOPENFILENAME) As Long
Dim OPENFILENAME As tagOPENFILENAME
Public Const OFN_ALLOWMULTISELECT = &H200
Public Const OFN_CREATEPROMPT = &H2000
Public Const OFN_ENABLEHOOK = &H20
Public Const OFN_ENABLETEMPLATE = &H40
Public Const OFN_ENABLETEMPLATEHANDLE = &H80
Public Const OFN_EXPLORER = &H80000
Public Const OFN_EXTENSIONDIFFERENT = &H400
Public Const OFN_FILEMUSTEXIST = &H1000
Public Const OFN_HIDEREADONLY = &H4
Public Const OFN_LONGNAMES = &H200000
Public Const OFN_NOCHANGEDIR = &H8
Public Const OFN_NODEREFERENCELINKS = &H100000
Public Const OFN_NOLONGNAMES = &H40000
Public Const OFN_NONETWORKBUTTON = &H20000
Public Const OFN_NOREADONLYRETURN = &H8000
Public Const OFN_NOTESTFILECREATE = &H10000
Public Const OFN_NOVALIDATE = &H100
Public Const OFN_OVERWRITEPROMPT = &H2
Public Const OFN_PATHMUSTEXIST = &H800
Public Const OFN_READONLY = &H1
Public Const OFN_SHAREAWARE = &H4000
Public Const OFN_SHAREFALLTHROUGH = 2
Public Const OFN_SHARENOWARN = 1
Public Const OFN_SHAREWARN = 0
Public Const OFN_SHOWHELP = &H10
Function OpenCommDlg ()
Dim Title As String
Dim DefExt As String
Dim szCurDir As String
Dim...
(mere) non direi.... se neanche il single server funziona è qualcosa d'altro...
per l'accesso dall'esterno c'è qualche configurazione particolare.... un reverse porxy di mezzo o l'accesso è diretto...
PS: hia provato dall'esterno ad aprire http://mail.miodominio.it\names.nsf
(Mirko Milanese) Non ci metto la mano sul fuoco ma credo si possa impostare la complessità pwd esclusivamente utilizzando le policy.
Dovresti crearti una security policy da applicare all'utente o ad un gruppo nella quale specifichi la coplessità e altro per la passwd.
(Marco) Si ho provato ma niente.
Percaso devo creare una CA nuova per il redirecting?
(Marco) Esatto
(mere) ciao
non sono un programmatore ma non credo si possa modificare la shell in questione... d'altra parte esegue uno sfoglia sul sistema... per sicurezza chiedi nel forum di sviluppo....
(mere) usi un Multiple Servers SSO per accedere via HTTP al server???
(mere) ha provato ad impostare l'autentica http su single server e vedere se così riesci ad entrare?.. potrebbe esserci qualche problema di SSO anche se il suffisso è coerente...
(Marco) Ciao,
all' interno http://domino.miodominio.it
all' esterno http://mail.miodominio.it
In fase di creazione Web SSO configuration alla voce
DNS Domain: 10.10.3.miodominio.ip
Grazie per avere risposto.
Ciao
(Giuseppe) io uso on editor grafico e poi copio incollo dentro all'editor del designer dove come ultimo tocco imposto la trasparenza
(mere) puoi specificare in dettaglio l'URl che usi dall'interno e dall'esterno per loggarti???
(Marco) Ho un domino 7.0.2 e un Sametime 7.0
ho creato un SSO configuration Lptatoken
target database: stcenter.nsf
target form: customloginform.
All' interno della rete riesco a connettermi via web alla posta, viene eseguito un redirect.
All' esterno questo non funziona. Dov' è che sbaglio. Il firewall è configurato correttamente, infatti
prima di disinstallare e reinstallare Sametime tutto funzionava.
Grazie.
Ciao
(Ataru07) Buon giorno a tutti,
ho un piccolo suggerimento da chiedere.Ogni volta che creo un db per un'applicazione generalmente mi ritrovo a modificare l'immagine icona del db....ma ogni volta mi escono delle schifezze inenarrabili...qualcuno saprebbe darmi qualche utile consiglio per fare delle icone decenti?Il mio problema è che usare l'impostazione icona con lotus... non son propio capace,mi escon dei gran cubi e basta.Grazie.
(Marco) Ciao Mirko,
ho cambiato i parametri come da te suggerito solo che adesso la posta via web non riesco più a visualizzarla
nemmeno dall' interno.
Dove posso controllare?
Grazie
Ciao
(Marco) Ciao Mirko,
ho verificato il domcfg e risulta essere configurato così:
Target Database: STcenter.nsf
Target Form:STLogonForm
In pratica la form di login è quella di Sametime. Non mi da errore a patto che non sbagli la password,
rimane fermo sulla pagina di sametime.
Ciao
(Giuseppe) una volta c'era everyplace enterprise, ma è stato abbandonato.
ora ti servono tool di terze parti, uno è mnotes o msuite di http://web.commontime.com/
(NotesAdmin) Recentemente ho progettato un'applicazione con mio collega, utilizzabile on-line tramite browser e off-line tramite l'uso di DOLS (Lotus Domino Sync Manager).
Per girare in "locale" senza collegamento a internet si appoggia a un database MDB per poter leggere dei dati necessari ....
Ora il cliente mi chiede: "Si può usare con un palmare?!"
Confesso la mia ignoranza in materia di palmari .... avrei bisogno di aiuto e magari qualche link dove reperire informazioni ....
E' possibile installare Lotus Domino Sync Manager su un palmare? tipo sulla versione di windows per palmari?!
Mi sono perso cercando info sul sito IBM ....
(NotesAdmin) Anch'io la trovo una cosa assurda .... e infatti ho detto al cliente che non si può fare ....
Cmq farò delle prove personali con la soluzione indicata perchè mi sembra interessante ....
Grazie a entrambi!!
(Mirko Milanese) Ciao Marco,
non ho capito se riesci a fare il login o ti da sempre errore? Il form di login è quello di sametime?
Io intanto per cominciare darei un'occhiata al documento nel db domcfg.nsf che specifica a domino che form usare per il login.
Il default dovrebbe essere:
Target Database: domcfg.nsf
Target Form: CustomLoginForm
(attila) Salve,
ho riscontrato il seguente errore quando faccio partire in maniera schedulata un agent che invia posta interna ad un utente domino dello stesso server:
remote
The remote server is not a known TCP/IP host.
(attila) Ciao,
come si imposta la complessità della pwd di un utente già esistente,quindi non in fase di creazione?
Grazie
(stefano) Qualcuno ha mai dovuto affrontare il seguente problema?
E' possibile personalizzare la finestra "Create Attachments" su lotus notes in modo da far vedere solo quello che dico io? Se sì, in che modo?
Ho un cliente che mi ha avanzato richieste che non riesco a soddisfare nemmeno utilizzando le policies di Windows 2003.
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
(Marco) Ciao Ragazzi,
ho un domino 7.0.2 e Sametime 7.0, è presente anche un Mail Redirect.
Ho dovuto reinstallare il Sametime e da quel momento non riesco più ad accedere alla posta dall' esterno.
All' interno invece è tutto funzionante sia Instant Messaging che la visualizzazione della posta via Web(avviene il redirect)
Dall' esterno inserisco la login solo che rimane fermo sulla form del Sametime. Se sbaglio psw ti avvisa.
Non riesco a capire cosa manca.
Sapete darmi delle informazioni in proposito?
Grazie
(stefano) L'ho già implementata e funziona.