PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Leggi qui http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/11fa3757012f83cc85256e86007eecfa?OpenDocument
(Daniele) Leggi qui : http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/4d90b6ea5d4ccb5c852571fd0033c4c9?OpenDocument
(simonetta) Grazie Mille dell'attenzione. ho risolto il problema.
(Daniele) Mah strano...tutto dipende dalle connection del server Domino settato oppure dalla configurazione. Controlla bene la parte admin del server e cerca di capire su quale server l'agente parte
(Daniele) Bhè più che lo script devi controllare nelle proprietà dell'agente che ci sia la voce "allow restricted operation" almeno settata...
(Daniele) Strana cosa... andrebbe debuggato il codice...magari riallinea con un LOAD CONVERT... da console il template del MAIL-IN...
(Daniele) Prova così ... Set docTel = dbTrasf.CreateDocument docTel.Form="Telefonate" docTel.Tecnico=doc.Tecnico(0) Call docTel.Save( false,false ) Dim workspace as new NotesUiWorkspace Call workspace.EditDocument(True, docTel) Qualcosa cmq mi sfugge...mai visto questo errore in una cosa così semplice...prova a fare una ComputeWithForm vedendo se genera errori sui campi calcolati... :bof:
(Daniele) Questa è davvero bella...!! Hai provato a segnalere all'ESR IBM la cosa? :p
(Daniele) Ciao Fabietto... Io ho fatto non proprio la stessa cosa...ma semplicemente ho gestito il tutto salvando su file_system e rinominando il file di notes tramite la primary key... e su sql ho registrato la posizione del file... So che non è uguale...ma cmq sia riuscivo a farla andar bene così. stavo leggendo il contrario qui : http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/c2569a426ee92a8e852570f4005bc647?OpenDocument ed altre info su come lanciare un batch file per gestire l'I/O che sicuramente avrai già letto http://support.microsoft.com/kb/265125/it Approfondisco la cosa e ti faccio sapere
(Daniele) no...com'è impostato il campo lettore? è un text multivalue oppure no? Come lo hai settato? Dammi più indicazioni in merito. Grazie
(Daniele) Cacchio non ricordo a memoria...ma di default puoi visionare un Database che gestisce l'output della console... Come diavolo si chiamava il database? Ah si apri il file...LOG.NSF vedrai tutte le info generate da console... Poi scusa...prova con una Messagebox al posto della Print... se non erro anche questo è il problema della visibilita su console dell'output.
(Daniele) Il primo tools è un buon programmatore che ti valuti cosa comporta la modifica... Esistono poi TOOLS come TeamStudio Configurator che permette di verificare e cercare dove è presente un certo metodo facendo una ricerca N.B. Cmq sia se hai bisogno e non riesci ad uscirne contattami pure o dammi il tuo indirizzo email che ti scrivo appena riesco, magari è una cosa veloce oppure richiede un'analisi dettagliata del database. bye
(Zeus) Si , scarico via pop3, da 3 caselle. (ho configurato la località, in modo che mi scarichi da tutte le caselle)
(Kunderax) il problema non viene risolto. quando invio la mail l'indirizzo che mi formatta notes è così nome_cognome/certificatore/IT.com@com Questo perchè ho tolto nel global domain al campo Local primary internet domain il mio dominio con cui voglio uscire. ho fatto questo perchè altrimenti se scrivo ad un utente del dominio interno questo tenta di mandarmelo via notes e io voglio che lo inoltra via smtp in internet ignorando il dominio...cioè tutta la posta deve essere inoltrata via smtp fregandosene se è un utente interno o esterno... chi mi da una soluzione??? Grazie 1000
(Giuseppe) non è che hai il versioning attivo?
(Giuseppe) ti consiglio OpenLog di Julian Robichaux che trovi su OpenNtf: http://www.openntf.org/Projects/pmt.nsf/ProjectLookup/OpenLog
(gianniiiii) pare che il documento "torni indietro" alla versione precedente dopo aver chiuso la UI.... AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
(ryu) Ho fatto un agente nel quale ho inserito degli alert del tipo: Print "Alert for " + str_CODE_COMPLETE + " request has been sent . Delay days: " +Cstr(double_datediff ) e l'ho schedulato per la notte. Ho visto dal Log.nsf del server che l'agente e' partito, ma non ho visto gli alert che pero' vedo sul mio client se faccio girare l'agente dalla action bar. Dove posso recuperare tali messaggi che mi danno una trace dell'agente schedulato? Uso un comando errato per generarli oppure vado a cercarli nel posto sbagliato? Grazie e buona giornata Ryu
(ryu) Ho risolto con un artificio: inserendo un campo GETCODE, editabile a caratteri piccolissimi e white , praticamente invisibile al quale far riferimento da un bottone. @Command([EditGotoField];"GETCODE"); @Command([EditSelectAll]); @Command([EditCopy]) Ciao
(mere) si ma ora il prodotto brightmail è stato migrato in: SMS 5 x SMTP (questo è l'evoluzione di SMS 4.x x SMTP + Brightmail). Hano unito il meglio di entrambe i prodotti.Dal punto di vista di installazione è praticamente identico a brightmail, ma non si può migrare da brightmail a SMS 5 x SMTP.... Se vuoi integrazione LDAP devi usare questo... brightmail con LDAP di domino non è supportato.... ciao
(mere) ma stai scaricando via pop3 le mail dal provider in quella casella???
(GianClaudio) Io farei una prova per vedere se sono proprio le rules di notes... se nel server log trovi che quel documento è stato inviato, non ci posso credere che non arriva sul BB. Prova da un database vuoto... ossia crea un nuovo db, crea solamente le regole di inoltro e manda la posta. In questo modo sei sicuro che il "colpevole" :gun: sia Domino... Prova anche a controllare i settaggi del BB. Se non mi ricordo male, c'era la possibilità di escludere mail proveniente da alcuni mittenti, e/o giocare con cosa sincronizzare. Essendo cose fatte parecchio tempo fa, non riesco ad essere piu preciso... :( .... facci sapere..
(zimo) Ciao GianClaudio, sì, se mando una mail diretta al blackberry arriva correttamente! Il problema persiste anche con alcuni miei indirizzi esterni, in altre parole è sicuro che il problema sia sulle rules e/o Notes-Domino del mio server, non sul telefono blackberry che riceve ed invia regolarmente. Mi sarebbe d'aiuto sapere se ci sono altri "accorgimenti" da usare le rules... oltre ad eliminarle, riapplicare il design e ricrearle. *Grazie* comunque del supporto.
(maci) In che senso R 5? Forse ho omesso che la vesrione installata di Brightmail è la 6.0.4. Se eseguo da Brightmail il test di connessione via LDAP, mi da ok, ma se eseguo la query mi ritorna vuota, 0 valori. Grazie mille mere per la risposta cmq Ciao Marco
(Zeus) Ho creato tramite la procedura semplificata nel db di posta (ver.7) un nuovo rules per per mandare automaticamente le mail che il mio provider marca come spam_ nell'oggetto, nella cartella junk mail. Il rules è attivo (enable) ma non funziona (mai funzionato) . (ho creato e funziona, nella località invio e scarico posta diretto da internet, senza server domino) cosa può essere? consigli? grazie. zeus.
(Hyp) Salve ragazzi, sono alle prese con un database che non datase realizzato da un altro programmatore, che non ho modo di contattare. Dovrei valutare l'impatto di alcune modifiche al database esistente. Evidentemente sono io che non conosco bene quest'ambiente di sviluppo, ma non riesco a capire come si possa navigare nel codice LS, trovando magari le dipendenze di una certa libreria piuttosto che di uno script in modo da valutare più velocemente l'impatto che la modifica della stessa avrebbe sul database, senza perdersi all'interno del codice :-( . Al momento mi muovo tramite un add-on chiamato Script Browser con cui riesco ad avere sottocchio tutte le function ma non riesco a capire le loro dipendenze. Esiste qualcosa di più comodo da utilizzare per avere un quadro completo della progettazione software?? Grazie. Hyp
(GianClaudio) Ciao, quella è la prova che il server domino ha mandato la posta al blackberry.... Molto tempo fa mi ero scontrato con un problema simile... non avevo trovato una soluzione.. ma resettando il BB ero riuscito a far funzionare il tutto...inoltre, se mandi una email diretta all'indirizzo del BB, viene visualizzata sull'apparecchio ??
(zimo) Ciao Mirko, grazie della risposta. Ho controllato il log "Mail routing Events" della mail.box (l'unico che conosco) ed all'arrivo di nuova posta nel log compare: Router: Message 0034F637 transferred to MAIL.CS.INTERBUSINESS.IT for nomeutente@tim.eu.blackberry.com via SMTP. Ci sono altri log che posso consultare o questa è la prova che la mail è stata inoltrata? Ho riprovato anche in questi giorni con un'altro utente Notes ma il problema rimane... @#! mi sembra sempre di più un bug... Mirko, tu hai proprio Domino 6.5.3 Ita con Notes 6.5.4 Ita? Grazie.
(mere) temo che lo strumento migliore per avere un dato consistente siano le activity trends. Però è necessario attivarli in maniera che raccolgano i dati. Con questi è possibile monitorare i songoli Database e vedere chi e quando ha eseguito l'ultimo accesso...
(gianniiiii) Ciao a tutti, ecco un problema strano. ho un sistema in cui archivio delle comunicazioni aziendali. tramite un pulsante un autore del documento notes che contiene il documento puo' "inviare per conoscenza" un link al documento ad un altro utente. (considerate che sono davvero niubbo) il codice più o meno funziona così: il documento è aperto a frontend (in lettura) sul documento di backend modifico i campi inserendo lettori ed autori salvo il documento in backend ciclo sui documenti risposta del documento e li salvo invio la mail di notifica bene.. tutto sembra funzionare per il meglio ma i campi autori vengono salvati solo se chi usa il pulsante è l'admin.. la risposta che mi sono dato è che è tutto un problema di permessi.. il punto è che l'admin è inserito come autore negli stessi campi in cui sono inseriti anche gli altri autori del documento. e la cosa meno divertente del tutto è che ho inserito un ciclo alla fine del codice in cui controllo se il campo autori è stato aggiornato.. bene.. prima della fine del codice i campii sono a posto.. se chiudo il documento a video e lo riapro nulla è aggiornato :-| qualcuno sa aiutarmi? ecco il codice.. Sub Click(Source As Button) Dim Wrk As New NotesUIWorkspace Dim Sessione As New NotesSession Dim dbCurr As NotesDatabase Dim docUI As NotesUIDocument Dim docCurr As NotesDocument Dim docSelUtenti As Notesdocument Dim docMemo As NotesDocument Dim itemNewBody As NotesRichTextItem Dim itemOrigBody As NotesRichTextItem Dim nameUtente As NotesName Dim vConoscenza As Variant Dim vDestinatari As Variant Dim vCReaders As Variant Dim intConoscenza As Integer Dim intLettori As Integer Dim bRis As Integer Dim Presente As Integer Dim viewAllegati As notesview Dim docAllegato As notesdocument Dim VarVuota As Variant Dim CollDocRisposte As NotesDocumentCollection Dim DocRisposta As NotesDocument On Error Goto ProcessError Set dbCurr =...
PRECEDENTE SUCCESSIVO