(unexpert) come posso verificare se il mio client raggiunge quella porta?
è possibile che venga autorizzata da vpn la replica della sola casella di posta ma non di altri db?!?
abbiamo un firewall checkpoint
grazie
(mere) se da console di domino esegui il comando:
trace nomeserver/organizzazione
che output ti restituisce??
(mere) nota: più che un problema di sviluppo lo chiederei nel forum di amministrazione....
Hai attivato sul server domino i protocolli/servizi SMTP e POP3?
Hai compilato nel documento persona del utente il campo internet password??
(stemax) Buongiorno.
Sono un amministratore / programmatore free lance.
Potrei essere interessato, ovviamente in base a dove in Trentino.
Cordiali saluti.
Stefano
(Confucio) Se il tuo client è in grado di raggiungere l'IP del server Domino sulla porta 1352 puoi fare entrambe le cose:
puoi sincronizzare la posta e leggerla in locale
puoi aprire direttamente la casella di posta, anche se può risultare un pò lenta
Ciao
---
Francesco
(unexpert) Ciao a tutti,
importante azienda in Trentino Alto Adioge cerca Amministratore Domino con discreta conoscenza.
(unexpert) Salve, Unexpert apre una nuova discussione da inesperto (e vero incapace)
- Ho installato Lotus Notes ver. 6.5 su un portatile
- Ho creato una nuova replica della MAIL da notesserver a Local
- Sono in rete, lancio la replica e la sincronizzazione funzione
- Sono fuori rete, apro la casella in Local e vedo i messaggi sincronizzati
- APRO UNA CONNESSIONE con una schedina TIM
- APRO la VPN aziendale con cui mi autentico (user e pw)
- APRO Notes ... a questo punto potrei sincronizzare la casella per vedere i nuovi messaggi?!?!?
oppure posso lavorare direttamente da Notes con la connessione della schedina?!?!?
grazie
(unexpert) Ecco ... io invece non ho ancora risolto, eppure il giro è lo stesso
da miacasella@miodominio.it a xxx@tim.eu.blackberry.com
1° mi hanno segnalato che la regola impostata sul client non rimane attiva quando il client è chiuso
2° come creo la regola sul server?!?!
apro domain administrator ... poi?!? :-(
grazie
(attila) Salve a tutti,
ho un problema...non riesco a configurare MS outlook per un utente lotus.
Mettendo come pop3 e smtp l'indirizzo interno del server...che può essere successo..??
(stemax) Sono riuscito a portare il cliente a fare l'archiviazione via server.
Quindi con Policy + programmazione compact -a
Grazie comunque.
Stefano
(michele) Ciao, si ne sono sicuro ho provato più volte, infatti mi sono detto che se non fa il lookup non può nemmeno vedere i documenti e quindi sarà un problema di ACL, purtroppo invece non è così.
Vado nel notes dell'utente e faccio nuova memo e premo il pulsanti indirizzi...
vedo le 4 rubriche (di cui 1 è quella che ho fatto io) e se mi posiziono nella mia vedo tutti i nominativi
se chiudo la finestra e mi posiziono sul campo digitando un nome presente nella mia rubrica questo non viene risolto, mentre lo fa per le altre rubriche
se apro la rubrica e tramite CTRL+SHIT apro la $Users vedo tutti i nominativi.
Quindi non è un problema di ACL, ma non capisco che cosa sia.
Ho provato a copiare la rubrica in locale e aggiungerna al notes.ini locale e qui i lookup li fa correttamente.
Non so che altro fare o provare
(maci) Ciao Mere, si l'ho aggiunto nel campo Alternate Internet domain aliases
(michele.lp) Ciao, nel menu non c'è la voce che hai indicato...ho inserito in allegato un'immagine.....
(mere) apri il db di posta del utente e vai sul menù: Strumenti - sincronizza rubrica
(mere) hai aggiunto nel global domain pluto.com??
(michele.lp) Ciao, sapete come fare per esportare i dati della rubrica, presente nella casella di posta in visualizzazione web, alla rubrica personale?
Grazie 1000
(maci) Ciao a tutti, stavo facendo delle prove: ho creato un 2° server domino all'interno della mia rete, con stesso certificatore ma OU diversa. Il dominio del sever domino principale è pippo.it quello del secondo è pluto.com. Nella names del server principale sono registrati i nomi per il dominio pippo e quelli per pluto. Per quelli pluto il db di posta è registarto e mantenuto sul 2 server. Le mail vengono ricevite dal server principale per entrambi i domini. Per il pippo.it nessun problema, se ricevo mail per pluto.com il server domino vedo che lo accetta, ma poi rimanda al mittente il seguente messaggio:
Error transferring to pluto.com; Maximum hop count exceeded. Message probably in a routing loop. Maximum hop count exceeded. Message probably in a routing loop.
(alessandrobl) Ok!! Ci provo subitissimo!
Ti faccio sapere l'esito!!
Ciao e buona giornata,
Alex
(Daniele) Leggi qui...non conosco il diagramma di Gantt, ma così puoi gestire il cambio di colore delle colonne...
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/cambio_colore_font_vista.htm
(mere) non ne ho la più pallida idea... ma se ti può confortare anche sul mio db di posta ci sono un paio di righe vuote con read x.....
:what:
(mere) non ti resta che eseguire il debug della cosa... ma è meglio che imposti l'utilizzo della directory assistance. Usando le names in cascata non credo che riuscirai a capire cosa succede..
PS: Sei sicuro che gli utenti riescono a sfogliare la rubrica incriminata utilizzando la finestra di dialogo delle rubriche quando creano una mail?
(mere) non ho mai provato ma non credo che tu possa schedulare una archiviazione in locale sui client, mentre su server questo è possibile... CMQ l'unica cosa che mi viene in mente relativo alla schedulazione locale della archiviazione è che dovrà essere eseguita da un agente... quindi sui client devi attivare nelle preferenze del client Scheduled local agents.
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6XLNBS/$File/2007-01-19_183550.gif[/IMG]
Prova a vedere se questo basta... considera però che la schedulazione in locale è problematica per il solo fatto che non sai se quando dovrebbe girare l'agente il client è attivo.
(mere) una cosa alla volta... partiamo dal problema principale: DNS reverse lookup:
Devi richiedere al gestore della linea internet di compilare il PTR record x DNS revese. La compilazione prevede che:
1. individui l'IP pubblico in uscita del tuo smtp x esempio "1.1.1.2"
2. individui il nome host che il tuo smtp usa per dichiararsi al esterno x esempio "smtp.tuodominio.com"
Raccolti questi dati devi chiedere al tuo gestore della linea di inserire il record PTR in maniera che:
1. Esista un record A per risolvere ""smtp.tuodominio.com con 1.1.1.2""
2. Creare un PTR questi dati
(SSA-MN) Risolto, o meglio, ho capito che un pulsante non può eseguire in LSS l'invio di un'e-mail.
Nel QueryClose la stessa procedura funziona.
Stranamente, lo stesso pulsante con un @Command([FileSave]); @MailSend; @Command([FileCloseWindow]) funziona alla grande. Sento puzza di baco... :)
Ciao
(maci) Ciao a tutti, cosa significa se nelle'elenco User Activity di un db di posta si trova: nella colonna scitte 5 nella colonna utente vuoto?
(stemax) Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema su un server versione 7.0.1 su Windows 2000.
Ho impostato per gli utenti una policy di archiviazione che prevede l'archivazione dei db di posta in [U]locale[/U] su un disco di rete condiviso.
Ho accertato che la policy è stata recepita dai client, ma di fatto non gira anche se programmata?
Devo lanciarla comunque a mano?
In tal caso l'unica alternativa è la schedulazione sul server?
Grazie
SteM
(alessandrobl) ciao mere! grazie per la risposta.... infatti mi hanno preso un po impreparato .... per curiosità sono andato sul sito IBM dove era consigliato di fare un test su dnsstuff.com
e ho avuto qeste info
Low port test Error: Our local DNS server was unable to get your MX record. This usually means that a firewall in front of your DNS server is interfering. For example, it may be blocking DNS packets from low source port numbers (ours is often in the 1024-1030 range). Firewalls should never block DNS queries based on the source IP address; otherwise, it is guaranteed that legitimate queries will be blocked. This specific lookup must be cached, so a recent change may not be reflected.
Reverse DNS entries for MX records ERROR: None of your mail server(s) seem to have reverse DNS (PTR) entries (I didn't get any responses for them). RFC1912 2.1 says you should have a reverse DNS for all your mail servers. It is strongly urged that you have them, as many mailservers will not accept mail from mailservers with no reverse DNS entry. You can double-check using the 'Reverse DNS Lookup' tool at the DNSstuff site (it contacts your servers in real time; the reverse DNS lookups in the DNS report use our local caching DNS server).
Che ne dici? Dove potrebbe essere il problema?
SONO INCASINATISSIMO!!
Ciao e buona serata!!
(michele) ho tolto la directory assistance, ora le rubriche sono di nuovo nel notes.ini del server, il lookup sulla names.nsf e le altre 2 rubriche è ritornato in vita, ma ancora non fa il lookup sulla rubrica che ho aggironato.
Ho provato a ricreare la ($Users), ma non è servito, in pratica quando digito un nome mi visualizza il messagio che XXXX non è stato trovato nelle rubriche, se però apro dal client la rubrica e con CTRL+SHIFT apro la vista ($Users) e digito i primi caratteri dei nomi li trovo, quindi non è nemmeno un problema di acl.
Cosa strana ho inserito un contatto è questo me lo risolve, solo a me però. Gli altri utenti non fanno il lookup, ma comunque lo vedono.
C'è forse qualche campo da impostare? Io ho impostati il FirstName, LastName, FullName
Ciao
(mere) 1. se attivi la directory assistance devi togliere le rubriche in cascata nella names
2. la prima volta che attivi la DA... devi riavviare il serve
(mere) ma quarda che non possono chiederti di attivare il reverse DNS.... al massimo ti stanno chiedendo di compilare la tua zona DNS pubblica inserendo il reverse lookup record in maniera corretta... non è una attività che devi fare su domino ma nel DNS pubblico