(mere) approvo in pieno.... Server Rules
(mere) virgilio, libero, yahoo.... sono tutti su server generalmente sovraccarichi di utenti, raffico e spam.... bene o male ci sono sempre problemi di connettività con i loro server.. mediamente la posta per libero ho notato impiega almeno 6 ore per essere consegnata...
Non c'è molto da fare.... se la porta a cui bussi non risponde.....
Ps: la priorità con cui il router definisce le mail in spedizione non è gestibile... l'unica cosa gestibile è il potenziale di posta che in un momento può essere spedita... (aumentando il numero di mail.box)
(gauzo) Un mio cliente a Milano cerca sviluppatori Domino Web & Java per ampliamento team.
Offre contratto a Progetto o a P.Iva annuale rinnovabile.
Scrivetemi per ulteriori info.
gianfranco.gauzolino@a-w.it
Ciao a tutti
Gianfranco
(attila) Salve mi sapete dire come fare per personalizzare il form di login ed usarlo?
Mi spiego...vorrei evitare di far uscire la mascherina di login di windows per l'autenticazione da web.
grazie
(GianClaudio) Magari !!
Quello che puoi fare, e' rimuovere la limitazione sul documento di configurazione, e lavorare con le regole del server...
(GianClaudio) a questo punto, lascia in piedi la Directory assistance , e apri una chiamata al supporto IBM .... teoricamente dovrebbe funzionare...non si riesce a vedere l'errore ....(se lasci i nomi sul notes.ini, la prima cosa che il supporto ti chiede di utilizzare la DA)
(GianClaudio) Se quello che cerchi e' un monitor dell' intero ambiente notes, uno dei prodotti milgiori e' GSX Tool (http://www.gsx.net/clients/gsx/gsxhomepage.nsf/Documents/GSX+Monitor?OpenDocument)
non credo che esista qualcosa per configurare/ottimizzare, se non tanta pratica e lettura di note tecniche e documentazione sul sito IBM (http://www.notes.net)
(Giuseppe) devi salvare in una cartella temporanea gli allegati e poi allegare i file salvati nel documento aperto...
(muadib) Ho impostato sul server la dimensione massima per i messaggi di posta a 5000Kb , ho degli utenti che però hanno necessità di ricevere file più grandi .... è possibile creare un gruppo di utenti che possa ricevere/inviare messaggi superiori a 5000Kb????
Grazie
Fabio
(michele) Ho verificato:
nella directory assistance ho messo come dominio: rubpub che è diverso da quello nella names.nsf (la names.nsf ha: dev)
ho aperto la rubrica dove il lookup non funziona e ho fatto Action>Edit Directory Profile e ho messo come dominio lo stesso della rubrica del server (names.nsf) quindi dev.
La cosa assurda è che se faccio un nuovo memo e premo il pulsante Indirizzo... e scelgo dei nominativi dalla rubrica dove non fa il lookup e premo ok, i nomi mi vengono riportati correttamente nel campo Per, ma se premo F9 mi dice per ogni nome XXXXX not found in Name & Address Book or any domino directory. Chose OK to skip; Cancel to stop.
Alcuni di questi hanno l'indirizzo email altri no.
(mverones) Server Domino 7.02.
Da qualche tempo ho problemi con la posta in uscita verso certi domini(Es Virgilio).
Da quel che ho capito il server domino tratta nello stesso modo la posta intranet e internet.
Testando la connettività di rete i tempi di risposta sono buoni e la porta è sempre raggiungibile in telnet.
Non ho trovato dei tool, setting o log per monitora/configurare il mio server.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
(mere) nella documento della directory assistance dove sono presenti gli utenti in cui non funziona il lookup... hai per caso compilato il nome del dominio = al domino della names primaria???
(michele) Ciao, grazie per il suggerimento, mi è stato molto utile, ho attivato il debug è ho scoperto questo:
Che se digito nel campo To (SendTo) un nome presente nella rubrica principale del server (la names.nsf) e premo F9 questo lo trova ho riportato sotto ciò che esce.
Poi ho attivato la DirAssist e ho aggiunto una rubrica nuova di zecca e o inserito dei nomi di prova.
Dell'Administrator vedo la rubrica aggiunta e vedo anche gli utenti di prova, naturalmente rubrica e utenti li vedo anche se da un nuovo memo premo il pulsante indirizzo.
Se io a mano apro la rubrica e tramite CTRL+SHIFT apro la ($Users) riesco a vedere e cercare i nomi senza problemi.
Però il lookup continua a non andare è quello che esce dal debug l'ho riportato ancora più sotto.
1 TROVA IL NOME NELLA RUBRICA PRINCIPALE DEL SERVER (names.nsf)
NAMELookup::<lookup> Searching name='andrea'
(1 of 1 names).
NAMELookup::<lookup> Searching view='$Users' (1 of 1 views).
NAMELookup::<lookup> Searching DBIndex=1.
NAMELookup::<lookup> Searching hNamesList[0]='CN=Michele XXXXXX/O=XXXXX'
altre 9 righe
NAMELookup::<NAMELookupDiskLookup> name='andrea, view='$Users', domain='', db=1
NAMELookup::<LocateNameSpace> locate namespace in DBIndex=1, view='$Users'
NAMELookup::<ReturnNameInfo> name='andrea' was found '1' match(es)
NAMELookup::<NAMELookUpDiskLookup> name='andrea' was found '1' match(es) in domain=''
NAMELookup::<lookup> NumReturned=1, TotalNumReturned=1 match(es) for name='andrea'
NAMELookup::<lookup> stop at first match, search is over!
2 IL LOOKUP NON TROVA IL NOME NELLA RUBRICA CREATA AD HOC E AGGIUNTA IN DIR. ASSIST.
NAMELookup::<lookup> Searching name='vincenzo'
(1 of 1 names).
NAMELookup::<lookup> Searching view='$Users' (1 of 1 views).
NAMELookup::<lookup> Searching DBIndex=1.
NAMELookup::<lookup> Searching hNamesList[0]='CN=Michele XXXXX/O=XXXXX'
troncato.....
NAMELookup::<NAMELookupDiskLookup> name='vincenzo', view='$Users', domain='', db=1
NAMELookup::<LocateNameSpace> locate namespace in DBIndex=1,...
(attila) Scusa...io ho una mail con allegati e con un pulsante vorrei copiare l'allegato in un documento aperto in edit al volo....spero di essermi espresso abb bene
(GianClaudio) esatto ! :) alla prossima !
(michele.lp) Trovato.....grazie 1000...adesso devo convertire il db dalla 5 alla 6, fare la sincronizzazione e poi viceversa....Ciao e ancora grazie
(GianClaudio) Partendo dal presupposto che e' duro fare i test su questa cosa, visto che impatta direttamente gli utenti, prova a rimettere la Directory assistance, e leggi questa nota tecnica: 1093215 (Using Debug_Directory_Assistance and Debug_NameLookup to Troubleshoot MAB Issues)
Spero ti sia utile...
(GianClaudio) Visto che sono due utenti diversi, piuttosto che come alias, crea un nuovo global domanin per il secondo dominio.
In questo modo, domino lo tratta come dominio separato... altrimenti se per caso hai due "mario rossi", il primo dell'elenco, potrebbe ricevere la posta anche del secondo...
(GianClaudio) Dalla immagine che ci hai mandato, il database e' versione 5... se non mi sbaglio questa funzione e' stata messa nella 6 ...
Nella 6, si trova sotto "Action / syncronize address book"
(Giuseppe) non ho capito cosa vuoi fare, puoi spiegarti meglio?
(mere) no tutti i db vengono replicati usando solo una porta.. la 1352... per verificare se risponde:
da dos fai un telnet al ip del server sulla porta 1352.
se hai come rispsota una schermata nera allora la raggiungi correttamente...
(mere) che esistono sempre prodotti di terze parti per fare audit... oppure fai un firo su OPENNTF.org... ho visto che è stato fatto un tool del genere.... ma non so in dettaglio cosa sia in grado di fare....
(mere) credo che il problema sia che non riesce e decriptare dei messaggi... IMAP non supporta ovviamente i messaggi criptati con la ID di notes... e quindi non riesce a scaricarli/leggerli
(marco.strada) Grazie comunque . Anche se la mia esigenza è un po' scostante da questa soluzione.
Vorrei fare una query generale sul server e sapere per ogni utente nella rubrica la data di ultimo accesso. Se proprio non riesco a sfuggire da questa richiesta che l'auditing della mia azienda mi ha fatto mi toccherà inventarmi un agente , un database e lavorare con le activity trends...ma ora come ora non saprei neanche come iniziare.
(marco.strada) Ho abilitato il servizio IMAP su un server domino 6.5.4 su Windows 2003
Quindi ho abilitato due caselle di posta degli utenti (che utilizzano il template INOTES)
A questo punto continuo a vedere nel log del server messaggi tipo questo:
[B]CD to MIME error (Process: Mail Upgrade (00000A54:00000002), Database: mail\postaimap.nsf, Note: 00024FB6): You must supply the bulk decryption key in order to extract this file object.[/B]
Cos'è e come faccio a toglierlo dai log?
Grazie
(attila) come posso fare per copiare uno o più attach da un richtext ad un altro senza riportare anche il testo scritto nel richtext?
grazie
(cricchio) Ciao a tutti.
Ho utilizzato la possibilità di visualizzare i valori delle colonne in una vista come colori per creare un istogramma (è un tentivo di ottenere un report con poco sforzo). Ovviamente perchè il campo nella vista appaia come un rettangolino, imposto testo e sfondo dello stesso colore. In visualizzazione tutto bene. Quando stampo però il valore del campo non viene nascosto dallo sfondo ma appare con sfondo bianco. Tra l'altro invece di scrivere ad esempio 255:0:0:255:0:0, compare 255,0,0,255,0,0. Qualcuno ha qualche idea?
(attila) grazie...
(attila) ragazzi grazie mille...il problema l'ho risolto inserendo nel doc del server -> label Ports -> l'indirizzo IP interno del server sulla porta TCP
(unexpert) come posso verificare se il mio client raggiunge quella porta?
è possibile che venga autorizzata da vpn la replica della sola casella di posta ma non di altri db?!?
abbiamo un firewall checkpoint
grazie