PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) Ho paura che il tutto non sia gestibile sinceramente in STAMPA... faccio delle prove e delle eventuali ricerche e ti faccio sapere... Ciao
(Daniele) Creati dei documenti con campi lettori per gestire la visibilità all'interno dei tuoi documenti Notes.. Poi è semplice quello che dice Giuseppe è corretto...ti crei degli A HREF ai tuoi link... Non capisco dove stia il problema... Spero di aver letto bene la tua richiesta..
(Daniele) fai un controllo tipo if Not(rtitem.embeddebobjects is Nothing) then [I] scrivi qui il tuo code [/I] End if
(Daniele) DXL penso sia l'unica soluzione...altre hmm...non mi sembra ce ne siano
(Daniele) fai select Form="tipo form" & campo a="A" & campo b ="B" magari ti fai la prima colonna categorizzata per il campo a e campo b... Sbaglio qualche cosa nella soluzione? può andare?
(Daniele) Si quello che dice mere è nel 90% reale... Tieni presente che ho fatto uno studio reale su un applicazione WEB fatta da persone in R4.0 e poi portata alla 7.X... Notando per esempio che se un agente per aprire una pagina richiamata una semplice @dblookup SENZA specificare il nome server e percorso database...diciamo che è poco performante...e si accoda in RAM... Poi ho notato che fare un EVALUATE di una stringa @formulas e vivamente poco inteligente per questioni legate sempre a RAM e velocità di esecuzione... Insomma andrebbe analizzato bene il prodotto WEB che hai a disposizione per capire bene com'è scritto il code e se si può migliorarlo sotto diversi aspetti riducendo così il carico in RAM. Grazie a questo ho imparato anche che, forse è meglio scrivere codice preciso e dettagliato che codice con i piedi... ed è bene [B] ANALIZZARE [/B] bene cosa deve fare la piattaforma che si ha tra le mani per fare la scelta giusta di sviluppo.
(mere) non è possibile sincronzzare un db tra due client... è necessario sempre un server come mediatore. Credo che per te la soluzione miglore sia: Archiviare su server i dati del utente e replicare in locale sul client e/o tramite offline sync services il db del archivio
(mere) ciao lele, purtoppo explorer 7 non è ancora un browser certificato da domino data la sua relativa giovane uscita. Diciamo che per il 90% tutto funziona... ad ogni modo IBM ha già notificato con alcuni articoli i limiti e/o i dettagli sui problemi riscontrati: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=3024&context=SSPQ5C&dc=DB520&uid=swg21245949&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct3024lotus il FP1 della r7.0.2 è già disponibile e risolve alcuni problemi...
(Lele) Ciao, sono nuovo nel forum e forse qualcuno può aiutarmi. Alcuni utenti hanno la versione 7 di explorer e quando accedono al diario della posta web si verifica l'errore "Avviso Domino Web Access. questa volta non è stato possibile elaborare la richiesta..." grazie Ciao
(mere) avevo letto un technote di lotus che affermava che su R5 non è supportato... ma non lo trovo più... hai provato a scaricare i driver aggiornati del mouse??
(mere) mi sa tanto di problema del tuo client.... prova a rinominare il bookmark.nsf in .old (perderai le preferenze di amministrazione) riavvia il client e vedi se torna tutto a posto... altrimenti prova a connetterti da un'altra postazione...
(michele.lp) Ciao, ho un problema urgente sul log di domino. Da stamattina non scrive più nulla sul log e nel client di amministrazione, dove c'è il tab Analysis, non è più visibile. Quando vado sul tab mi da errore "You cannot add a directory to your workspace". Sapete cosa c'è da fare?
(maci) Anche io ho riscontarto lo stesso problema, su R5 no, su R6 si, ma non ho mai trovato la soluzione.
(maci) In che senso?? Devi creare un documento in un db diverso da quello in cui fai girare l'agente? Per prendere il db B da Lotus Script set db=session.GetDatabase(nome server,filedb).
(tuopoj) domanda: è possibile scrivere da lotuscript su un altro db? apparentemente no... per il momento ci sto sbattendo la testa. qualcuno ha qualche suggerimento? grazie mariano
(tulving) Salve, ho la seguente situazione: il client Lotus Notes 6.5 è installato su un pc fisso, con l'archiviazione in locale del database e del suo storico (in C:\Lotus\Notes\Data\Archive per l'esattezza), in più ho il portatile che uso per le mie frequenti trasferte, con installato Lotus Domino Sync Manager per la consultazione del database di posta anche offline. Esiste un modo per impostare la sincronizzazione sul portatile anche del database della posta archiviata sul pc fisso per la sua consultazione? L'amministratore del nostro CED mi ha prospettato la possibilità di installare anche sul portatile il client del Notes, però, così facendo, mi ritroverei con due diversi database di archiviazione locali non sincronizzati, giusto? Per cui non la reputo la scelta migliore. Grazie mille a tutti
(michele.lp) Intendevo proprio la rotellina del mouse....alcuni utenti sono convinti che prima andasse...ma avevo dei dubbi in proposito. Io usando il client di amministrazione della 6 non ho mai avuto questi problemi...grazie 1000 per la risposta. Ciao
(Matteo Bisi) bene, grazie farò un restart alla prima occasione Si, si sono indicizzati anche gli allegati .. saluti
(GianClaudio) un consiglio... se non lo hai fatto, metti questo parametro nel notes.ini del server... Syntax: POP3MarkRead=value Description: Specifies whether POP3 messages should be marked as read after downloading. A value of 1 instructs the server to mark the messages as read. Default is 0 (messages are marked as unread). 0 - Do not mark POP3 messages as read 1 - Mark POP3 messages as read In genere si usa di piu in ambienti cluster.... ma non fa male :-) aggiungerlo....
(GianClaudio) e purtroppo nella nota tecnica, non dicono neanche se e come risolveranno la cosa :(... questa volta tocca tirare le orecchie a mamma ibm.... comunque se non ricordo male, alla presentazione della v7, fu fatta una domanda se era nei piani migliorare la parte di reportistica dei messaggi. la risposta fu desolante.... visto che ci sono molti partner ibm che gia fanno degli ottimi prodotti... questo non era nei piani di IBM...:-(
(de12261) ho risolto. ho cancellato tutte le mail in entrata e ora funziona... misteri di POP3+Lotus+Outlook.... ciao
(mere) credo che questa sia la risposta al tuo problema..... (chimala risposta!!!!):fire: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&dc=DB520&dc=D600&dc=DB530&dc=D700&dc=DB500&dc=DB540&dc=DB510&dc=DB550&q1=Too+many+messages+were+found.+Please+try+shortening+the+time+range+or+adding+special+conditions&uid=swg21085756&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en
(mere) se per scrolling intendi con la rotellina del mouse... rassegnati solo dalla R6 in su... se il problema è un altro.... non ho capito la tua domanda... ciao
(mere) si restart domino è meglio...
(mere) ma perchè non provi questo?? http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/pop3_retrivier.htm CMQ è sicuramente un problema del programma Pop retriver.... in domino non ho mai visto un problema simile
(alessandrobl) Ciao a tutti, mensilmente girano automaticamente dei reports (quelli standard di domino), uno di questi è chiamato "Top 25 Users BY Month" ma stranamente questo mese mi riporta questo messaggio: Too many messages were found. Please try shortening the time range or adding special conditions. Vi è mai capitato? Cosa posso fare per risolverlo? Grazie in anticipo, Alex
(de12261) Ciao ho un problemino a leggere la posta via outlook da domino (lascio cmq la posta sul server domino). da quando ho cambiato pc (prima era ok), quando scarico la posta mi scarica, oltre i messaggi nuovi non letti, sempre e DI NUOVO il primo messaggio in lista, anche se l'ho già scaricato e cmq è già letto. se lo cancello da domino, outlook mi scarica i nuovi messaggi più il secondo già letto. che è successo?
(michele.lp) Ciao, sapete se ci sono problemi con lo scrolling delle viste con i db di posta r5 e clien r5.07? Per caso c'è un parametro da settare sul server?
(GianClaudio) Oppure se il tuo server domino ha gia un indirizzo esterno, basta che abiliti il task di POP/IMAP e dai al palmare gli ip address (o il nome completo (mail2.dominio.1)) e sei a posto... il palmare risolve il nome del server, si connette in pop/IMAP e scarica la posta...
(Matteo Bisi) Il server di mnotes va installato su un server con ip pubblico così il tuo palmare ci puo arrivare via internet.
PRECEDENTE SUCCESSIVO