PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) se il database non è di posta........ come caspiterina può archiviare???? l'archiviazione è una funzione programmata nei db di posta.... se usi un'altro database non hai l'archiviazione a disposizione... a meno che chi ha sviluppato quel db non abbia inserito le specifiche di funzionamento per l'archiviazione... il messaggio di errore comunque non lo capisco... o meglio.... ti stà dicendo che hai una policy di archiviazione per l'utente a livello server to server e sembra che tu stia cercando di eseguire una archiviazione manuale (non consentita in questa configurazione) da locale.....
(alessandrobl) sei proprio un grande mere! Ciao!
(FabioVSD) GRAZIE!!!!! Ciao
(aquila) Sostituisci OpenDocument con EditDocument...
(attila) salve,ho la necessità di far partire un evento di exiting di un field da un agent schedulato...poichè c'è del codice da eseguire nell'evento stesso...c'è un modo per farlo??
(attila) Ciao a tutti, ho il seguente problema con l´archiviazione di un database (Non di posta)...da premettere l´archiviazione la faccio con l´ID di amministratore: Archive failed,Server based archiving enabled - unable to initiate archiving from local work station
(mere) 1. non cambiare mai la data del server in futuro o passato.. questo genera parecchi problemi su marcatori di lettura, repliche etc.. 2. la data di creazione della mail viene valorizzata dal client... quindi piuttosto cambia la data del client notes e crea la mail su una replica in locale 3.. le attività precedenti sono inutili.... tanto il serve di destinazione metterà la data giusta per la ricezione della mial... quindi non puoi fregare nessuno con questi trucchetti... se poco poco il destinatario fa una ricerva più profonda negli header della mail vedrà che anche se è stata creata nel 1300... il suo sistema di posta l'ha ricevuta in data veritiera....
(ciro2) Ciao a tutti, mi è arrivata "dall'alto...." la richiesta di spedire una mail avente una data antecedente alla attuale. ho provato ad cambiare la data sul server (quella di windows per intenderci) e riavviando il server di posta, ha preso la data cambiata. Però all'invio della mail, la console mi ha dato il messaggio di delivered, mentre l'utente che doveva ricevere la mail non ha ricevuto nulla!! anche nei log non risulta. Come posso fare? grazieee
(FabioVSD) Ciao a tutti. In un database sotto WEB ho un modulo che presenta un pulsante che richiama un Agente (esegui: Client - formula) con la seguente formula: @Command([ToolsRunMacro]; "Agente_ABC") L'agente richiamato valorizza alcuni campi del modulo, salva il documento e riemette a video lo stesso documento mediante le seguenti specifiche: Print "<script language='JavaScript' type='text/javascript'>" Print "<!-- " Print "window.location = 'http://" & curdoc.Server_Name(0) & ":1234/" & Replace(session.CurrentDatabase.FilePath, "\" , "/") & "/Modulo_ABC/" & curdoc.UniversalID & "?OpenDocument';" Print "// -->" Print "</script>" Tutto funziona correttamente. Al termine dell'esecuzione dell'Agente il documento è visualizzato in modalità "lettura" e l'utente dovrà premere il pulsante "Modifica" (con formula: @Command([EditDocument]) ) per poter apportare eventuali modifiche ai dati. Il mio quesito è: mantenendo la struttura presente, il comando Print "window.location = 'http://"........... & curdoc.UniversalID & "?OpenDocument';" può essere modificato (e come...) per aprire direttamente il documento in modalità "modifica"? Ciao e grazie di cuore per il tempo che vorrete dedicarmi.
(mere) l'errore è che devi creare un campo Body_1 (il nome non è importante) e dentro il campo (di tipo testo) devi incollare tra apici il testo del disclaimer... non devi incollarlo libero nella form altrimenti lo vedi internamente ma non viene "renderizzato " x l'esterno
(aquila) Ciao, ho un Domino 6.5.1 usato praticamente solo da web... Ho inoltre installato Domino Doc (Document Manager 6.5.1 prodotto per gestire la documentazione che gira su Domino)... Nelle caratteristiche di Domino Doc c'e' che bisogna invitare esplicitamente le utenze come (reader, editor...) per dare i relativi tipi di accesso. Ho attivato l'autenticazione tramite LDAP (interno alla mia azienda) e volevo pubblicare un Cabinet particolare (DB Domino) in lettura a tutti gli utenti interni alla mia azienda che sono in grado di autenticarsi. Non posso "manipolare" le ACL del db (con Default Reader e non Access a Anonymous perche' all'interno del prodotto Domino Doc alcune features non funzionano). [B]Quindi mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere:[/B] 1) Creare un utente generico nella names (ie pippo) 2) invitare tramite la features Domino Doc nel cabinet in lettura pippo 3) Fare autenticare l'utente aziendale tramitre LDAP ad un particolare url e se passa l'autenticazione redirigere lurl cambiando le credenziali dall'utente LDAP interno a pippo Si puo' fare? Conoscete altri workaround? Grazie Mille Fabio
(michele.lp) Ok, scusa. Non era mia intenzione mettere pressione o quant'altro.
(ciro2) Ciao Ragazzi, ho letto con attenzione tutti i vostri post sul disclaimer, inclusa la Technote (FAQ) della IBM indicata, ma seguendo tutti i passi non riesco, dal momento in cui copio sotto il campo Body il testo, a far apparire il nuovo campo Body_1. Potete dirmi se devo fare qualche azione dal menù del designer oppure sbaglio io in qualcosa??? Vi allego anche lo screen di dove vado ad inserire il testo del disclaimer. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6Y6NGN/$File/design.JPG[/IMG]
(mere) PS... per favore non mettere più la parola urgente... trattandosi della buona volontà e del tempo che persone del forum possono dedicare ai post.... ed essendo il tutto conforme agli standard free... urgente è una parola che può urtare.... ;)
(braale) x Giuseppe: grazie per il tuo consiglio. questo software lo utilizziamo già per la sincronizzazione con i pc. Il problema era scaricare direttamente tramite connessione web (gprs visto che utilizziamo degli smartphone) o vpn. farò dei test come mi avete proposto! grazie mille per il supporto!
(gabrielesh) Qualcuno di voi ha provato ad inserire del testo in calce alla email (possibilmente in HTML) sul template DWA7? Abbiamo modificato mail7 in modo tale che i database di posta abbiamo in automatico una firma in HTML in calce alla email. Vorremmo realizzare la stessa cosa in DWA. In soldoni all'apertura di New Memo dovrebbe apparire del testo già preconfezionato nella email (la firma!). Idee o esperienze in merito?
(mere) scusa... pensavo di averlo visto... ha ragione GianClaudio... solo la R5 ha ancora i "tool" di migrazione da groupwise 4 e 5 a domino.... Dovrebbe funzionare cosi... su una postazione installi il cleint admin R di notes e un client groupwise 5 con un utente superuser. Eseguendo la procedura di registrazione degli utenti di notes riuscirai dalle opzioni avanzate ad agganciare l'ambiete di groupwise.... e da li selezionare utenti da migrare...
(mere) POSTA nel forum di amministrazione... ciao
(providence) Ciao a tutti, è possibile spedire una mail con mittente fittizio o meglio non del dominio. Ho una form in internet che dovrebbe spedire un messaggio, ma il mittente deve essere quello richiesto nella form, il server di posta però è sempre lo stesso, grazie.
(GianClaudio) Stoppare e rilanciare il task cldbdir.....
(GianClaudio) Che succede se cancello dei documenti dal cluster database directory (quello utilizzato dal cluster per controllare la replica dei DB) ?? Viene ricreato dal Cluster Manager ? Esiste un modo per e velocizzare la cosa ?
(GianClaudio) Per quello che vo visto in giro... non hai molte possibilita' :-( ... il milgior prodotto in giro e' questo... http://www.binarytree.com/website/msg/home.nsf/vContentW/CMT+For+Notes--From+Groupwise!Opendocument La migrazione con strumenti notes, si e' fermata alle prime versioni della v5 (R5.01 5.02 e 5.03). Se riesci a trovare un client vecchio li puoi importare in quel modo....prova a cercare inoltre sul sito dei redbooks (http://www.redbooks.ibm.com) ci dovrebbe essere un pdf sull' argomento... ma sempre versione 5...
(Marianna) Ti ringrazio ma non trovo quello che dici. nupgrade ha solo l'opzione 3 o 4 corrispondente a outlook e exchange. Dove dovrebbe essere il plug-in per groupwise? Grazie Marianna
(Lele) grazie...
(michele.lp) Ho provato anche quello ma niente da fare.
(tulving) Grazie della risposta. Il problema ulteriore che ho io è che l'admin non vuole che superiamo una certa quota, e quindi io sono costretto ad archiviarmi in loocale molte mail con molti allegati. Quindi, in definitiva, secondo te non potrei mai tenermi una copia dell'archivio in locale e sincronizzarlo con un secondo pc in locale, perchè il db di archiviazione dovrebbe essere comunque nel server e poi replicato in locale, esatto? Grazie mille
(attila) Ciao a tutti, ho il seguente problema con l'archiviazione di un database (Non di posta)...da premettere l'archiviazione la faccio con l'ID di amministratore: Archive failed,Server based archiving enabled - unable to initiate archiving from local work station
(de12261) scusa, mi son spiegato male. lo scenario è questo: (dove le LETTERE sono i valori di due campi del doc) DOC1: A e B poi altri campi DOC2: A e B poi altri campi DOC3: C e D poi altri campi DOC4: E e F poi altri campi quindi ci sono 2 campi di raggruppamento e altri di dettaglio per ogni documento. a priori quindi questi due campi sono dinamici, non posso forzarli nella specifica della vista.
(michele.lp) Fatto...adesso è ok...grazie 1000
(Daniele) Ho paura che il tutto non sia gestibile sinceramente in STAMPA... faccio delle prove e delle eventuali ricerche e ti faccio sapere... Ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO