PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Giuseppe) evidentemente non riesce a trovare la libreria libstdc++.so.5 (fai conto sia una dll ;) ), la libreria dovrebbe essere presente nel sistema in /usr/local/lib prova a copiarla in /usr/lib o meglio a creare un link simbolico: ln -s /usr/local/lib/libstdc++.so.5 /usr/lib/libstdc++.so.5
(mere) personalmente non mi è mai capitato, ma sul forum di NOtes.net hanno già riscontrato il tuo probelam: vedi discussione: http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/7f239f7377fd723c85257131004fff08?OpenDocument ciao
(FabioVSD) So di non essere stato molto chiaro... e cerco di porre rimedio. Dunque, ho un DB che gira sotto WEB. Nel modulo principale dell'applicazione, c'è un campo ("Segn_destinatario") a cui inviare una mail (es. pinco_palla@abc.it), e un campo "Segn_allegati" di tipo Rich Text dove, ad esempio, inserisco un file pdf. Nello stesso modulo, c'è un pulsante che richiama un Agente (esegui Client, Formula) con la seguente specifica: @Command([ToolsRunMacro]; "Notifica_Destinatari") Quindi pur sotto WEB, utilizzo la tecnica di inviare la mail mediante Agente... L'agente "Notifica_Destinatari" fa fondamentalmente quello descritto nel primo post (con l'aggiunta delle tue specifiche su come gestire l'allegato caricato nel campo "Segn_allegati") e richiama una procedura interna all'agente stesso: '--------------------------------------------------------------------------- Sub Invio_Mail(doc As notesDocument) Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc_mail As NotesDocument Dim ritem As NotesRichTextItem Dim ritem2 As NotesRichTextItem Set db = session.CurrentDatabase Set doc_mail = New NotesDocument(db) doc_mail.Form = "Postino" doc_mail.Subject = "Bla bla bla" Set ritem = New NotesRichTextItem(doc_mail, "Body") Call ritem.appendText ("bla bla bla") Set ritem2 = doc.GetFirstItem("Segn_allegati") If ( ritem.Type = RICHTEXT And doc.HasEmbedded ) Then Call ritem.AppendRTItem( ritem2 ) End If doc_mail.SendTo =doc.Segn_destinatario(0) Call doc_mail.save(True,True) Call doc_mail.Send(True) End Sub '-------------------------------------------------------------------------------- La procedura utilizza un modulo del database denominato "Postino" che presenta i campi "Subject" e "Body". Tutto qui... (scusa se mi sono dilungato un po' troppo!) Sotto WEB l'agente invia correttamente la mail al destinatario specificato, ma senza riportare l'allegato presente nel campo "Segn_allegato". Lo stesso agente, però, da client, invia la mail con l'allegato costituito...
(DanteS) Salve a tutti...ho letto tra i tips developers uno strepitoso script che sposterebbe uno web attachement in un campo Rich Text (http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/sposta_web_rich.htm)...e così ho provato a metterlo in moto. Dunque...viene detto di inserire questo script nella proprietà della Form -> WebQuerySave...la quale mette in moto un agente. Così ho creato un agente nominato SpostaAllegato e come Runtime dell'agente ho pensa ti mettere "After Documnts are created or modified"...lancio tutto contento l'applicazione su web...ma...nada de nada....mi restituisce l'errore come se la pagina non fosse disponibile... Dove ho sbagliato???..HELP ME PLEASE......
(alessandrobl) Sicuro!! Come da guida! Sai forse che potrebbe essere? ho trovato sul sito ibm che ci sono problemi basati sul template Inotes... (quello che uso io)... Mah...
(mere) hai eseguito il restart del router????
(GianClaudio) controlla a livello DNS se i due server sono registrati correttamente.... se sono sulla stessa rete/sottorete.... altrimenti (soluzione BRUTTISSIMA ma veloce) aggiungi i due valori nel file host di ciascun server....
(fpev2005) In ditta abbiamo rifatto tutta la rete e reinstallato Lotus Domino ricreando tutti gli utenti e copiato tutti i database precedenti. Abbiamo corretto gli ACL mettendo i nuovi utenti, cambiato le preferenzedatabase da strumenti, assegnando i nuovi utenri e cosi abbiamo fatto sulle rubriche locali. Ovviamente su tutti gli appuntamenti e i ToDo fatti precedentemente quando si riaprono non sono subito modificabili se non facendo doppio clic sul documento aperto. E' possibile magari con un agente e creando una vista apposita cambiare uno o più campi, per evitare qusto problema. E inoltre sempre agendo sui campi evitare che nei log del server mi esca il messaggio: 13/02/2007 12.38.46 Error validating user Marco Stadiotti/Prisma while processing calendar appointment (NoteID: NT00009C22) in database mail\mstadiotti.nsf: Cannot find user in Domino Directory Vi ringrazio comunque anche se non c'è soluzione
(maci) In che senso via web? Il file lo alleghi in un form via web usando il File Upload Control?
(maci) Ho installato il server domino 7 su un server Red Hat Enterprise 4. Quando lancio il comando per la configurazione mi da questo errore libstdc++.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Marco
(Ciccio Bueo) grazie per i consigli, ma purtroppo sembra che i due server non si vedano... allora, se da terminale digito: >replicate server02/domino/it names.nsf il term mi risponde: Avvio gestore di rplichedatabase Impossibile replicare con il server02/domino/it: il server remoto non è un host TCP/IP conosciuto grazie
(FabioVSD) Innanzitutto grazie per la risposta!!! Solo una considerazione: Seguendo le tue indicazioni in un database (client) tutto funziona perfettamente. Utilizzando, invece, le stesse specifiche all'interno dell'Agente in un database sotto WEB, la mail viene inviata senza il file allegato nell'apposito campo Rich Text. Premesso che molto probabilmente avrò sbagliato qualcosa nel memorizzare il file nel campo Rich Text del modulo (perchè richiamando la form il contenuto del campo Rich Text è vuoto e il file allegato in precedenza è posizionato in basso, alla fine della form...), occorre per caso impostare qualche parametro o proprietà particolari?
(michele.lp) Grazie 1000 ad entrambi...proverò a proporre il cambio
(alessandrobl) Ciao Mere, ho seguito per filo e per segno la guida... ma non ottengo molto risultati: Io fatto cosi: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YDGXC/$File/Immagine01.JPG[/IMG] e poi [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YDGXK/$File/Immagine02.JPG[/IMG] E fatto il replace del design delle 2 mail.box... Ma non ottengo niente... Devo aspettare qualche processo amministrativo? Ciao Alex Ps: per completezza ti posso dire che usiamo la versione 6.5.1.
(GianClaudio) un suggerimento per le policy: per essere SICURO che vengano applicate: 1) Cancella tutti i documenti nella vista nascosta della rubrica indirizzi locale dell'utente 2) Apri in modifica il documento di localita corrente e da menu "Action / remove address bookm preference" 3) Chiudi il client notes, cancella la cache.nsk 4) Riavvia il client notes.... E'un po lunga, ma funziona....
(mere) non è ufficialmente supportato ma questo è quanto per esperienza sono riuscito ad ottenere: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/policyR5andR6.htm
(mere) anche al r7 soffre di questo problema... ripeto... il problema è verificato se usi i ruoli per campi reader usati per lookup.... non ti resta che aprire un incident per avere una soluzione più idonea...
(mere) gli elementi fondamentali da fare come articolato quì: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disclaimers.htm sono: 1.modificare la form memo nel template mailbox.ntf 2. eseguire il refresh design su ogni mail.box del server 3. settare MIME come prefered format dei messaggi in uscita nelle locatio del client (si può fare tramite polixy da R6 in su) così deve funzionare... ma attenzione lo vedi solo per i messaggi in uscita. internamente non vedrai nulla.
(mere) sarebbe meglio che usassi Outlook 2003...con un db così vicino ai 2GB. il 2000 soffre dei limite del 2GB di posta... il 2003 gestisce fino a 20GB... Important Note: An existing Outlook 2003 user's PST file will not be upgraded to the 20 gigabyte capacity even if a new profile was created because the old PST file is kept in place. It is necessary to move or delete the current PST file so that a new one can be created with the 20 gigabyte capacity. An option would be to add the pre-20 gigabyte capacity file as a local data file so as to not lose any documents. The actual creation of the user's local .PST file is still done during the creation of the new MAPI profile in nminstallR.exe. The code has been modified to do the following: 1. Check if Outlook 2003 is installed on the system. The machine's Outlook version is defined in the notes.ini by the variable "OUTLOOK_TYPE". 2. OUTLOOK_TYPE = 3 means that Outlook 2003 is installed. A. If Outlook 2003 is installed and you are creating a new MAPI profile, the code will create the new 20 gig capacity DAMO .PST file: <user>_<server>.pst B. If successful, the following will be written to the user's notes.ini: OUTLOOK_PST_FORMAT = 1 C. If the machine is not running Outlook 2003, then the following will appear in the notes.ini: OUTLOOK_PST_FORMAT = 0 3. Configuration of the .PST file and other services will then complete normally; if the variable value is "0", then an old style .PST file (2 GB limit) will be created and used. credo che la maggior parte dei problemi che hai riscontrato dipendano da questo in parte....
(ciro2) In effetti però la policy organizzativa che ho creato non è stata applicata. Comunque ho risolto lo stesso creando una policy esplicita ed applicandola a tutti gli utenti tramite la consolle di amministratore. L'utente devo però sempre riavviare il client. Ciao e grazie a tutti per la discussione, come al solito, grazie a tutti voi, risolvo sempre in maniera brillante i problemi.
(GianClaudio) All'interno della cartella mail (/notes/data1/mail), ho creato un database link ad database (pippo.nsf) che si trova fuori della directory di Domino.... (/notes/data2/appo/pippo.nsf). Con il client di amministrazione, quando vado a vedere il path del database, dentro la cartella mail, trovo che il percorso e' "notes/data1/mail/" ... come se il database link non funzionasse. Inoltre non riesco a replicare.... qualche idea ??
(GianClaudio) Credo che tu abbia poche possibilita'.. se non quella di aggiornare i client alla V6...
(GianClaudio) se la policy e'organizzativa, del tipo "/organizzazione/IT", allora viene applicata automaticamente, in genere al riavvio del client notes
(ciro2) devi anche impostare il formato rich test nel MIME di ogni utente. Lo sto facendo anche io tramite una policy ma non ho ancora capito bene come impostare una policy organizzativa che distribuisca a tutti gli utenti la modifica sul MIME.
(ciro2) Ho creato una policy organizzativa, ma come faccio ad applicarla a tutti? oppure è automaticamente applicata?? Grazie
(maci) Devi copiare l'intero campo contenente il file Set rtitem = New NotesRichTextItem( newdoc, "Body" ) Set rtitem2 = doc.GetFirstItem( "Nome campo con file" ) If ( rtitem.Type = RICHTEXT And doc.HasEmbedded ) Then Call rtitem.AppendRTItem( rtitem2 ) End If
(rumcooler) Buon giorno a tutti. Ho installato DAMO versione 7.0.2 su un pc Win Xp con Sp2 e Outlook 2000 con service pack 3. La prima volta che ho eseguito outlook mi ha scaricato correttamente la posta, ma successivamente non riesco + a scaricare le nuove mail.Diciamo che ha funzionato solo la giornata in cui l'ho installato. Ho notato che il file pst generato ha raggiunto la dimensione di 1,9 Gbyte. Ho eliminato diverse email ma la situazione non si è sbloccata. La dimensione del file pst non è cambiata!!!!! E continuo a non ricevere le email! Inoltre nelle ultime email che ho ricevuto il body del messaggio risulta vuoto, non viene visualizzato. Accade anche che nelle email provenienti da clienti stranieri (Tedeschi nella maggior parte dei casi) i caratteri particolari non vengono visualizzati correttamente. Qualcuno riesce a darmi una soluzione??? O qualche indicazione??? Ringrazio anticipatamente.
(alessandrobl) Ciao Ragazzi, ho impostato anche io il disclaimer. Ho seguito i passi che avete scritto ma il disclaimer non viene aggiunto alle mail Ho una sola domanda... quando faccio tutte le modifiche ottengo immediatamente il disclaimer o devo aspettare un po di tempo? (Tipo processo amministrativo) Ciao. Alex
(michele.lp) Ciao, avrei l'esigenza di impostare delle policy sulle password. Dovrei imporre il cambio password al primo accesso e poi impostare la scadenza della password. So che con la r6 tutto ciò e possibile però io ho sempre il problema di utilizzare un server r6 e i db di posta e i client r5 e penso che con questa configurazione non posso inserire policy. Se è cosi come posso fare?
(michele) A me sta cosa sembra mostruosa, funzionava nelle 5 e non nella R6? ma nella R7 hanno sistemato? scusate, ma sta cosa mi sta creando problemi dai clienti e trovo una cosa assurda che un simile buco, mi costringa a gestire i campi lettori/autori con nomi e gruppi e non con i ruoli.
PRECEDENTE SUCCESSIVO