PRECEDENTE SUCCESSIVO
(FabioVSD) Grazie di cuore!!!!! Ciao Fabio
(Daniele) Normale... Purtroppo che dire...IBM è scarsa da questo punto di vista. Per l'evento che si terrà a Settembre ( presumo ) del lancio di Hannover anche in Italia...preparerò io un'applicazione di registrazione WEB con tanto di Notifica...sono già d'accordo con IBM stessa
(picchio3a) Ciao Mere grazie x i due link. Intanto comincio con questi 2 suggerimenti.
(Ataru07) Ovviamente.......funziona. Grazie grazie e grazie.
(maci) Grazie mille a tutti per l'aiuto! Marco
(maci) Set XLapp = CreateObject("Excel.Application") ' creo il file excel Set XLWB = XLApp.Workbooks.Add () ' scrivo il foglio XLapp.Range("A1").Value ="pippo" XLapp.activeworkbook.saveas( "C:\pippo.xls" ) 'Salvo il foglio corrente XLapp.activeworkbook.close 'Chiudo il foglio corrente XLapp.workbooks.close ' Chiudo il foglio iniziale Ciao Marco
(Ataru07) Buon giorno a tutti, avrei bisogno di creare un bel file excel,semplice semplice.Guardando nel forum ho già trovato un´altra persona che ha avuto il mio stesso problema. Ho capito che dovrei fare le seguenti istruzioni iniziali: ******************* bObjectCreated = False On Error Resume Next Set excel = GetObject("", "Excel.Application") If excel Is Nothing Then Set excel = CreateObject("Excel.Application") bObjectCreated = True End If ********************** Ma poi? diciamo che vorrei creare un file "c:\Pippo.xls" o meglio ancora far scegliere all´utente dove e come chiamare il file,mettere nella cella A2 la scritta "Ciao" salvare e chiudere il file,come devo fare? Grazie e Ciao
(Ataru07) Buon giorno a tutti, avrei bisogno di creare un bel file excel,semplice semplice.Guardando nel forum ho già trovato un'altra persona che ha avuto il mio stesso problema. Ho capito che dovrei fare le seguenti istruzioni iniziali: ******************* bObjectCreated = False On Error Resume Next Set excel = GetObject("", "Excel.Application") If excel Is Nothing Then Set excel = CreateObject("Excel.Application") bObjectCreated = True End If ********************** Ma poi? diciamo che vorrei creare un file "c:\Pippo.xls" o meglio ancora far scegliere all'utente dove e come chiamare il file,mettere nella cella A2 la scritta "Ciao" salvare e chiudere il file,come devo fare? Grazie e Ciao
(Ataru07)
(maci) Quindi usi Il "File Upload". Nell'agente che salva il documento puoi scrivere questo If doc.HasEmbedded Then Set itemRit = doc.GetFirstItem( "$File" ) itemType% = itemRit .Type If itemType%=1084 Then array=doc.GetItemValue( "$File" ) Set p= doc.GetAttachment( array(0) ) Call p.ExtractFile( "c:\" & array(0)) ' Estraggo l'attachment Set object = rtitem.EmbedObject( EMBED_ATTACHMENT, "", "c:\" & array(0) ) ' lo inserisc nel mio campo richtext Kill "c:\" & array(0) ' Rimuovo il file temporaneo End If Ciao Marco End If
(mere) ciao, c'è una montagna di roba da leggere poco in italiano e tanto in inglese... nella parte dei manuali di Dominopoint trovi 3 PDF molto proatici sulla configurazione del client notes e amministrazione ordinaria (gestione utenti, etc...) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/greenbookdp.htm A questo link trovi tutta la documentazione possibile... per installare, amministrare e iniziare a campire come funziona Lotus notes e domino: http://www-10.lotus.com/ldd/notesua.nsf/ddaf2e7f76d2cfbf8525674b00508d2b/de2da7b609c6cb038525703b005e2f59?OpenDocument non perderti la teoria di funzionamneto:
(Giuseppe) che genere di smartphone? (i dispositivi palmos possono sincronizzare via internet/vpn....)
(Giuseppe) io seguirei l'approcio che ti ha suggerito michele con i .rtf, usando OLE e WORD su un server rischi di andare incontro a problemi...
(Giuseppe) Guarda questo post di Dapino, se non ricordo male è basato su CentOS ma con RH4 dovrebbe essere molto simile (se non uguale): http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0301200710.40.57ELMDD6.htm
(picchio3a) Ciao a tutti, volendo avvicinarmi e cercare di capire Lotus Notes e Domino, da quali documenti PDF posso iniziare? Pic
(FabioVSD) Grazie per i suggerimenti! Ci sbatto la testa e vediamo cosa ne viene fuori... Ciao
(FabioVSD) Ho "scopiazzato" il tutto da un altro database. -1) utilizzo un campo di tipo Rich Text. -2) utilizzo un "controllo caricamento file". In esecuzione compare il pulsante "Sfoglia" dove specifico il percorso del file da allegare alla form. Al salvataggio del documento il file allegato viene riportato alla fine della form. Ora che ci rifletto, il campo Rich Text (punto 1) è sempre vuoto... Forse il problema è proprio lì! Ciao
(maci) Ma come fai a mettere un allegato in un campo richtext via web??
(maci) File word non ho mai provato, ma ho provato ad aprire un file excel e compilarlo, magari ti serve come spunto iniziale. Questo il codice da inserire nell'agente Print |Content-Type:application/vnd.ms-excel|+Chr(13)+_ |Content-Disposition:Attachment; filename=Report.xls| Print "<html><HEAD>"+Chr(13)+_ "<TITLE>Report</TITLE><style>.Intestazione{font-size:14px; font-family: arial,verdana,times,sans-serif; color:#990000;font-weight:Bold; }"+Chr(13)+_ ".Testo{font-size:12px; font-family: arial,verdana,times,sans-serif; color='03488D'; }"+Chr(13)+_ "</style></HEAD>"+Chr(13) Print |<table border="1">|+_ |<tr><td width="120" VALIGN=TOP ALIGN=CENTER><FONT class=Intestazione>Pippo o valore del campo x</font></td>|+_ <td width="80" VALIGN=TOP ALIGN=CENTER><FONT class=Intestazione>......</font></td>|+_ etc Print|</tr>| Print |</TABLE>|
(maci) Grazie ad entrambi, ho risolto. Mi rimane solo, se ne siete a conoscenza, come impostare l'avvio automatico del servizio Server Domino quando si apre il server linux? Grazie ancora Marco
(mere) yes... l'unica maniera per sincronizzare l'archivio locale su un altro pc o in rete su un file server è usare un dei mille procrammini di file sync x windows.... ma ovviamente ogni volta questo risincronizza tutto il file anche se è cambiato un solo bit...
(mere) io ho fatto una prova e funziona... non è che il db lo hai messo su una mappatura di rete??? se è su un disco locale... deve funzionare ma ovviamente deve avere il path completo, ecco un esempio dove ho il db link al database posizionato su C:\temp\logaaa.nsf [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YELAX/$File/2007-02-14_165249.gif[/IMG] dopo averlo creato ho eseguito il fixup sul nome link del db load fixup test.nsf e tutto funzia correttamente....
(attila) Grazie....ottima la soluzione della sostituzione dei quadratini con uno di 1 px trasparente...
(michele) puoi provare così: metti nel modulo web nel webquerysave il richiamo ad un agente e quando l'utente preme salva o invia o quello che è nel modulo web viene richiamato l'agente tramite questo agente recuperi i valori dei campi e compili un file rtf, questo file rtf lo salvi e una volta richiamato da browser dovrebbe aprirti word. Oppure dall'agente tramite CreateObbject("Word.Application") apri word e compili il documento di word e fai la stessa cosa lo salvi in qualche folder e lo apri da web. Naturalmente per questa strada devi avere server windows con word installato.
(GianClaudio) ci ho provato, ma il cliente me l'ha bocciata .... se utilizzo un folder link, devo spostare anche le location degli utenti e quando alla casella di posta tramite icona/bookmark ricevono un errore, altrimenti sarebbe stato ideale....
(FabioVSD) Ciao a tutti. In un database sotto WEB, avrei la necessità di gestire un pulsante all'interno di un modulo che apra un documento Word valorizzato con i campi presenti a video nella form. Poichè mi sembra di capire che la problematica è abbastanza complessa, avete qualche suggerimento (anche e solo per un approccio iniziale alla problematica) da consigliarmi? Grazie di cuore!!! Ciao
(alessandrobl) certo... ho un symantec. vers. 4 for domino...
(mere) hai provato ad usare un folder link al posto del db link???...
(mere) bhe...se fosse un problema di template... puoi provare a convertire il tuo usando mail6.ntf e vedere se è vero... in ogni caso questo Workaround funziona per l'uso client notes, non ho mai verificato l'uso di inotes via web (che tra le altre cose ha un campo apposito per il disclaimer... Purtroppo non mi viene in mente altro relativo al fatto che a te non funzioni... per caso usi un antivirus su domino?.. se si quale?
(Giuseppe) evidentemente non riesce a trovare la libreria libstdc++.so.5 (fai conto sia una dll ;) ), la libreria dovrebbe essere presente nel sistema in /usr/local/lib prova a copiarla in /usr/lib o meglio a creare un link simbolico: ln -s /usr/local/lib/libstdc++.so.5 /usr/lib/libstdc++.so.5
PRECEDENTE SUCCESSIVO