PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) LAN0 usa netbios che a notes e domino in genere non serve. io consiglio sempre di disattivarla perchè crea solo brodcast sulla rete... CMq puoi disabilitare senza problemi
(sgarziano) Salve, domino 7.02, se disabilito la porta che continua a darmi l'errore quali possono essere le conseguenze? Error on Listen function: NETBIOS unit/lana number specified in NOTES.INI is not valid on this system, or a network is not started Listener task for port LAN0 is suspending for 20 seconds due to listen errors Grazie.
(ognibendi) Prova così: Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase dim docs as notesdocumentcollection Dim doc As NotesDocument Dim memo As NotesDocument Dim rcitem As NotesRichtextItem Set db = session.CurrentDatabase Set docs = db.UnprocessedDocuments If docs.Count > 0 Then For n = 1 To docs.Count Set memo = docs.GetNthDocument(n) Set doc = New NotesDocument (db) doc.Form = "Memo" doc.SendTo = "User2" doc.Subject = "Ecco il tuo documento"´ Set rcitem = New NotesRichtextItem (doc, "Body") Call rcitem.AppendDocLink (memo, "clicca qui" ) Call doc.Send( False ) Call session.UpdateProcessedDoc(memo) Next End If End Sub ciao, Diego.
(maci) Informazioni le trovi nel file log del server (log.nsf). Se vuoi vedere la riga del codice che va in errore prova a mettere la gestione dell'errore nell'agente: dopo le dichiarazioni scrivi On Error Goto GestioneErrore e alla fine dello script inerisci Exit Sub GestioneErrore: Msgbox "Errore " +Chr(13) + Chr(10) + "Alla riga: " + Str(Erl) & Chr(10) + Chr(13) +_ "Definizione Errore: testo " & Error$ &" numero "& Str(Err)&". Segnalare l'errore all'amministratore del database",16,"Errore" Exit Sub Poi entri nel file log.nsf del server e leggi cosa scrive Ciao Marco
(Giuseppe) ... mi sono registrato, niente email di conferma però....
(Giuseppe) stamattina se non ero "rintronato" in questa pagina: http://www.ilug2007.org/ilug2007.nsf/Registrant!OpenForm diceva che era pieno e se ti registravi entravi in lista d'attesa.... ora pare sia di nuovo attivo...
(robilipa) Buon giorno a tutti, ho uno stranno problema su un db di posta in cluster tra due server domino 6.5.4. Praticamente su un server il db viene aperto correttamente, mentre sull'altro quando si apre il db invece di aprire la classica vista con l'elenco delle mail, apre la schermata di "new memo" come se dovessi scrivere una nuova mail. Ho già provato il refresh del designer e il replace. Le proprietà dei 2 db sono identiche, ho calcellato la chace del client ed anche bookmark. Il template utilizzato è il 6.5.3 Avete qualche suggerimento su cosa posso fare? Grazie.
(Kunderax) ciao ragazzi io ho lo stesso probelma...ho cancellato il file pid.nbf..ma il problema persiste e sul logo viene evidenziato esattamente ad ogni ora. in questo modo... 21/02/2007 20.57.56 Error writing to process file pid.nbf, terminate other applications which are accessing this file 21/02/2007 20.57.56 A previous process with process ID 10084 (0x2764) 'C:\Lotus\Domino\nChronos.EXE' failed to terminate properly. avete trovato una soluzione al riguardo ho un domino 6.5.5F1 ing grazie mille
(ognibendi) Dove sta scritto? Uno degli organizzatori, P. Mooney, scriveva ieri: Registration is well past 50% full now. This event is free. The speakers are very, very good. Register. O hai provato a registrarti?
(Giuseppe) troppo tardi.. a quanto pare hanno già esaurito i posti.
(ognibendi) Il costo del volo è il meno.. io da Treviso ho un volo diretto RyanAir con Dublino a meno di 100 euro (tasse comprese) A/R. Penso che il costo maggiore sia l'albergo, ma scegliendo con anticipo si trovano occasioni. Il problema è che c'è poco tempo per iscriversi, cito Bill Buchan: Its filling up fast. Seriously. We expect we'll hit the waitlist status by the end of the week. ... We've got registered delegates from Czech Republic, Germany, Ireland, Netherlands, Norway, Portugal, Spain, UK, and the US. Ireland is leading the registration effort - but only just. Italia???
(mere) si non c'è dubbio è una applicazione custom... non è roba notes nativa.....
(Marianna) Ciao a tutti, ho questo problema con la versione Domino 5.0.11 inglese. Ho creato un agente che si scatena all'arrivo di nuova posta. Nell'azione ho inserito una formula: @MailSend("User2/";"";"";"OGGETTO";"TESTO DEL MESSAGGIO";"";[IncludeDoclink]); @MailSend("Admin/";"";"";"OGGETTO";"TESTO DEL MESSAGGIO";"";[IncludeDoclink]);SELECT @All Funziona perfettamente se lo avvio in manuale ma se aspetto che si scateni all'arrivo di nuova posta non funziona. Ho cercato di scrivere anche in Lotus Script Sub Initialize Dim session As New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim rcitem As NotesRichtextItem Dim view As NotesView Set db = session.CurrentDatabase Set doc = New NotesDocument (db) Set rcitem = New NotesRichtextItem (doc, "Body") Set view = db.GetView( "($Inbox)" ) doc.Form = "Memo" doc.SendTo = "User2" doc.Subject = "Ecco il tuo documento"' Call rcitem.AppendDocLink (doc, "clicca qui" ) Call doc.Send( False ) End Sub Se metto call rcitem.appenddoclink (view, "clicca qui") mi arriva la mail e mi apre la vista se clicco sul link Se metto call rcitem.appenddoclink (doc, "clicca qui") mi arriva la mail e mi da errore "the linked document cannot be found in the view" Comunque in automatico non funziona : se arriva nuova posta l'agente dice che lo ha eseguito (vedo dai log facendo il test dell'agente che non ha più doc da processare in coda) ma non ha inviato nulla. Mi sapreste dare una mano? Grazie Marianna
(unexpert) sì, forse è tra le funzioni di un pacchetto che si chiama Gedys? (o ghedys)
(mere) prova a disabilitare momentaneamente il task dell'antivirus su domino tel NTASK q e vedi se cambia qualcosa.....facendo una prova di e-mail interna...
(michele) Prima la soluzione poi la domanda: Ho trovato questa soluzione: Creare una folder di base con le caratteristiche desiderate che poi verrà copiata. Set viewCartellaBase = dbLav.GetView("CartellaBase") Set docCartellaBase = dbLav.GetDocumentByUNID(viewCartellaBase.UniversalID) Set docCartellaNuova = docCartellaBase.CopyToDatabase(dbLav) docCartellaNuova.ReplaceItemValue "$TITLE", "Name|Alias" docCartellaNuova.ReplaceItemValue "$Name", "Name|Alias" docCartellaNuova.Save True, False Ho provato anche con il codice seguente al posto di Set docCartellaNuova = docCartellaBase.CopyToDatabase(dbLav), ma non funzia. Set docCartellaNuova = dbLav.CreateDocument docCartellaBase.CopyAllItems docCartellaNuova, True DOMANDA: quali sono nella folder i campi che contengo l'indice di selezione dei documenti? questo perché vorrei svuotare la folder dei documenti che contiene senza usare il LENTISSIMO removefromfolder
(alessandrobl) Hai detto benissimo!! sono sconcertato!!!! 1)Il problema è solo tra utenti interni.... 2)Su domino ci sono due antivirus, uno per il SO e l'altro è per domino, entrambi sono Symantec. 3)Il modello di tutti gli utenti aziendali è Inotes.... e sulle postazioni c'è il symantec corporate edition...
(mere) crea un doc di connessione tra il tuo server e il server con cui devi replicare e definisci nel "Optional network address:" l'ip del server di destinazione.... e vedrai che funziona....
(mere) siamo vicini al paranormale...... il problema è tra utenti interni??? giusto?? Usi prodotti antivirus su domino?? se si quali.... riesci ad analizzare più a fondo la cosa... tel tipo Modello di database che usano (se esiste una attinenza tra chi ha il problema e chi no).. Programmi installati sulle postazioni che possono interagire con Lotus notes (antivirus; firewall; etc..)
(Kunderax) questo errore si presenta quando dalla pick list estrappolo il campo e a fine codice arriva al Refresh è qui che il valore del campo viene cercato nell'address book....se utilizzo la località del clinet come isolata (non colegata a nessun server) l'errore nn si presenta. sotto ho insertito la pick list e il refresch...avete per caso qualche soluzione???? commessa=wks.PickListStrings(3,1,nomeserver,nomedb,visname,tit01,msg01,2,doc.cliente(0)) ..... doc.CodiceCommessa = UtyDoc.IdCommessa(0) Call doc.Save(True,True) Call uidoc.Reload Call uidoc.Refresh Exit Sub ERRORE: Print "COMMESSE" & Erl,Err End Sub GRAZIE!!!...
(alessandrobl) Ciao a tutti, ho un piccolo (spero) problema con alcuni utenti. In pratica succede che se un utente manda un allegato di qualsiasi tipo (Powerpoint, word.. ecc.) a certi utenti questi non ricevono il file allegato, ma una immagine embedded dell'allegato stesso... Mi spiego meglio... se io mando un file di testo a un utente... questo non riceve il file di testo, ma una icona che raffigura il file.. e se provo a fare il detach.. ottengo una immagine JPG. [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YMCKA/$File/Immagine.JPG[/IMG] Come potete vedere qui sopra, ci sono due attach... ma questi sono falsi.. sono immagini JPG! Spero di essere stato chiaro, Ciao, Alex
(Ciccio Bueo) umm, non trovo mica nessun file host sul server.. ho controllato più volte
(Giuseppe) io ci stavo pensando... prenotando in anticipo con airlingus (no, non è uno scherzo) si vola a dublino con 4 lire.... ma è un periodo che non ho certezze... parliamone...
(mere) le impostazioni del alarm sono del profilo del database e vengono parametrizzati sul client per mezze di: $EnableAlarms=1 1. prova a rimuovera la suddetta stringa e riavviare il client notes... 2. prova a verificare (aprire) il db del utente usando notes Peek [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YLLBS/$File/2007-02-20_165401.gif[/IMG] Se fosse il caso dovra "resettare" il calendar profile del utente. Questo comporta la perdita delle preferenze del Database di posta ma potrebbe risolvere il problema. Allego LS x reset del profile: Dim session As New NotesSession Dim db As notesDatabase Set db=session.CurrentDatabase Set profile=db.GetProfileDocument("CalendarProfile") Call Profile.Remove(True)
(ognibendi) Ciao, vorrei sapere se c'è qualcun altro in Italia interessato a partecipare all'ILUG 2007 (http://ilug2007.org) che si terrà a Dublino il 24 e 25 maggio. Sarei tentato di andarci vista la qualità e il costo della conferenza (è gratuita :) ), solo che in compagnia sarebbe un'altra cosa... Che ne dite, c'e' la possibilità di formare un gruppo di partecipazione italiano? Diego
(mere) si... si chiama premium spam ed è la cosa peggiore che symantec potesse fare... se lo vuoi installare sulla stessa macchina di domino fammelo sapere perchè è complicato (ho fatto una installazione non certificata ma super testata).... usare la premium te lo sconisglio fortemente perchè 1. attiva IIS SMTP 2. non gestisse la quarantena (solo blocco o tag messaggi) 3. usa la interfaccia di sav per la gestione 4. statistiche scadenti.... PS: SMS 5 x SMTP può essere installato anche su linux... PPS: il mio consoglio spassionato è usa un altra macchina non pasticciare il server domino.. tanto alla fine basta un pc un pò carrozato: p4 con 1,5 / 2 GB di ram.....(che per la cronaca è più o meno l'equivalente del SMS 8220, alias il bambino piccolo della serie degli appliance).
(GianClaudio) se non ricordo male (ma le mie informazioni potrebbero essere NON piu valide) non esiste una modalità nativa per domino... insomma lo devi installare su un server a parte e poi configurare domino a mandare posta tramite brightmail...
(GianClaudio) prova a fare un tracking della email, o controllare quello che ti dice il log di domino...
(maci) Per testare se c'è il campo c'è HasItem della classe NotesItem. Per la variabile vuota basta eguagliarla a "", se vuoi trascrivi il pezzo di script che lo guardiamo. Ciao Marco
(de12261) il fatto è che prima devo verificare se esiste. quindi userò isnull e poi ="". ma ="" funziona anche con le variabili "array" dei listbox??? Grazie. ciao
PRECEDENTE SUCCESSIVO