PRECEDENTE SUCCESSIVO
(attila) Salve, è possibile sapere selezionare da una vista solo i doc dove è presente una picture?
(ssadsv) ... peccato in quanto ho una procedura che genera il nuovo memo e da qui mi seleziono i destinatari. Per cui sarò costretto ad andare nella rubrica sulla vista per categoria, creare un nuovo memo, copiare la lista dei destinatari e incollarla nel memo creato dalla procedura ... un pò articolata, ma se non ci sono alternative ... Grazie comunque per la dritta.
(mere) non so se è proprio il tuo caso... ma potrebbe essere collegato, prova a dare una occhiata a questo technotes: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&dc=DB520&uid=swg21246979&loc=en_US&cs=UTF-8&lang=en&rss=ct463lotus considera che l'errore della scrittura del file pid da parte dei processi di domino, come nChronos.exe, potrebbe essere collegato al fatto che domino alla partenza lancia NSD -info per raccogliere la lista degli id dei processi e potrebbe essere che NSD tenga in uso il file pid non permettendo a (nel tuo caso) nChronos di modificarlo...
(Kunderax) Non ho idea chi tiene in mano il processo pid.nbf... so che ogni ora quando domino attiva l' nChronos.EXE mi da un errore. "A previous process with process ID 320 (0x140)" e il processo id cambia tutte le volte quindi penso che non sia dovuto ad un altro servizio che mi impegna il servizio. Idee??? grazie ancora
(Matteo Bisi) hehehe geniale.. grazie ciao
(mere) YES.... basta posizionarsi sulla località ed andando nelle impostazioni di replica definire i parametri: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YPGJD/$File/2007-02-23_134945.gif[/IMG]
(Matteo Bisi) si si. ovviamente è un pc portatile. Ho suggerito di fare una replica sola con allegati a dimensioni accettabili (500 K) e istruire l'utente ad andare nel menu operazioni per scaricare documenti con allegati piu' grandi.. ma si puo' impostare cosa replica in base alla località? questo parametro me lo ero perso... grazie
(Paperoga) Io utilizzo un altro documento che appositamente metto in cima alla vista, non è il massimo ma funziona. Nel tuo caso, visto che il valore della colonna deve esprimere il contenuto dei documenti della vista, proporrei di lanciare un agent alla apertura della vista che opportunamente imposti i "titoli" della colonna fittizia (ovvero il documento in cima) ciao, d.
(Paperoga) Una routine forse non la troverai, intanto ti linko una guida... (ma magari l'hai già vista) http://gratis.pietrelcinanet.com/codice_fiscale/codice.htm se trovo anche la routine tanto meglio. ciao, P.
(Paperoga) Purtroppo i margini di stampa non sono modificabili da notes (almeno, non ci sono mai riuscito) Hai provato ha lasciare uno spazio vuoto, semplicemente premendo INVIO un po' di volte (meglio se in una subform)? Io ho sempre fatto così (So che non è molto ortodosso ma solitamente le carte intestate non cambiano troppo spesso) ciao, p.
(mere) yes..... basta selezionare la location di lavoro, quindi andare nelle impostazione di replica avanzate: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6YPEKR/$File/2007-02-23_120808.gif[/IMG]
(mere) purtroppo non è prevista una select dalla posta per categorie.... però potresti dalla rubrica indirizzi fare il contrario... ossia dalla rubrica andare sulla vista per categorie e creare un memo direttamente dalla select dei contatti....
(ARI) Buon Giorno , Volevo sapere se é possibile impostare in automatico e quindi da programma i margini di stampa di un documento di Notes senza dover utilizzare il BOX Page setUp. Mi spiego: Il problema é che devo stampare un documento di Notes su un foglio con carta intestata e per evitare che il testo da stampare non si sovrapponga all'intestazione del foglio avrei bisogno di 'settare' in automatico i margini (sup e inf) della pagina. Grazie
(Matteo Bisi) innanzitutto come sempre grazie per le risposte. è un utente con conoscenze tecniche limitate ma ovviamente critico. Lui è stato abituato così, ha un portatile dove appunto gli sono state impostate le 2 repliche con impostazioni di repliche differenti. Come detto a volte funziona a volte no, io ho proposto al collega che lo segue di impostare una replica con gli allegati limitati a dimensione umana (ad esempio 500K) e poi quelli che gli servono li recupera singolarmente se ne ha bisogno quando è in trasferta (ha quasi sempre una discreta banda perchè ha scheda UMTS). Sinceramente mi era sfuggita una cosa, posso impostare cosa replicare in base alla località?
(ssadsv) Buongiorno al Forum, ho un quesito da porvi. Ho la necessità di selezionare gli indirizzi e-mail da un nuovo Memo catalogati per "Categoria" (dettaglio contatto\Avanzate\Varie). Dal Nuovo Memo selezionando Indirizzi\Rubrica Personale posso visualizzare elenco per Nome, Gerarchia ... ecc. Qualcuno sa suggerirmi una soluzione? Grazie anticipatamente.
(mere) non riesci a capire chi tiene in uso il file pid???
(mere) prova a sganciare l'icona del db in questione dal desktop.... quindi compatta il desktop e riaggiungi l'icona....
(mere) due repliche in locale sono funzionalmente un errore.... basterebbe impostare la location perchè replichi 40KB quando è in connessione con poca banda (per esempio location Internet) e quando è in location Ufficio mettere replica completa. è già un miracolo che non si trova in locale 2 db da 5 GB....
(Mirko Milanese) Ciao Matteo, scusa ma non riesco a capire... questo cliente ha nello stesso computer (portatile??) due repliche del db di posta una completa e una solo con gli allegati da 40k? Forse ho un'esperienza limitata con domino ma.... sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo di questa configurazione. Ma gli serve davvero tutto il db da 5GB? Potrebbe archiviare magari le mail più vecchie di xx giorni sul server e mantenere nel db di posta solo quello che gli serve. Ma forse non ho capito bene la situazione...
(Giuseppe) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/ILUG_2007.html
(Matteo Bisi) Ciao da un cliente ho un utente con un DB da 5 GB che era abituato ad avere 2 repliche in locale, una completa ed una con gli allegati limitati ai 40 KB, secondo voi è conveniente? Sarebbe meglio istruire l'utente a fare solo la replica con gli allegati limitati e fare recuperare le email che interessano giusto? Dico questo perchè lui ha una 6.55 ed è già 2 volte che il client inverte le impostazioni di replica e dopo 2 giorni o si trova tutte e 2 le repliche complete o tutte e 2 limitate, vi risulta? Grazie
(ognibendi) Come è valorizzato il campo SendTo? Prova con un utente interno esistente.
(Marianna) adesso sembra funzionare. ho messo l'indirizzo ip nel doc server sulle porte di rete notes perché sull'ambiente di test non ho il dns e quindi non mi risolveva il nome del server domino. Grazie grazie grazie Marianna
(robilipa) Ho già confrontato le proprietà dei 2 db e sono identiche. Nella descrizione del problema mi sono scordato di scrivere che i 2 db li apro correttamente dalla mia console di administrator, ma solo dal client dell'utente da il problema. Io sul client ho già cancellato la cache e il bokmark.
(Marianna) Fatto! Adesso viene fuori un altro messaggio di errore in console Amgr: Agent .. error message: Notes Error: the remte server is not a know TCPIP host. Non è più finita... Grazie Marianna
(ognibendi) Strano, sembra che il database non abbia una vista di default (richiesta perchè funzioni il metodo Appenddoclink). Nei db di posta questa è la cartella ($Inbox), con client R6 la vedi in designer con una stella gialla a sinistra. Comunque: -apri la cartella ($Inbox) in designer -nelle finestra proprietà della vista apri la seconda linguetta (quella con la 'i') -imposta il flag "Default when database is first opened" -riprova....
(ognibendi) registrato.. attendo l'email pure io
(mere) verifica se nelle propietà del database (linguetta con squadra) cosa è impostato come prima apertura del database... confronta i du e db e setta quella del database che non ha problemi... altrimenti.... elimina la replica con problemi e ricreala dal cluster...
(Marianna) ciao, quando provo a far partire con run l'agente su un db di posta (user1) oppure aspetto che il task amgr lo esegua mi dice Amgr : Agent inoltroposta Error Message: couldn't get default view id for database (mail\user1.nsf) Quale default view devo impostare? Grazie Marianna
(mere) LAN0 usa netbios che a notes e domino in genere non serve. io consiglio sempre di disattivarla perchè crea solo brodcast sulla rete... CMq puoi disabilitare senza problemi
PRECEDENTE SUCCESSIVO