PRECEDENTE SUCCESSIVO
(maci) COme faccio a recuperare le mail se cancello la cartella $Inbox?
(Giuseppe) prova a cancellare la cronologia di replica...
(Mathia) Ciao a tutti, ho un problema con le repliche dei db di sistema tra i miei server domino. Vi faccio un esempio: voglio replicare la names. Lancio il comando da consol da uno qualsiasi dei due server ma il risultato è il medesimo: la replica non avviene. Ecco cosa vedo a consol: comando da server y: 01/03/2007 16.37.10 Replicator is set to Ignore Database Quotas 01/03/2007 16.37.11 Starting replication with server xxxx/xxxx/xx 01/03/2007 16.37.11 Pushing names to xxxx/xxxx/xx names.nsf 01/03/2007 16.37.11 Finished replication with server xxxx/xxxx/xx 01/03/2007 16.37.11 Database Replicator shutdown comando da server x: 01/03/2007 16.59.29 Database Replicator started 01/03/2007 16.59.29 Replicator is set to Ignore Database Quotas 01/03/2007 16.59.30 Starting replication with server yyyy/yyyy/yy 01/03/2007 16.59.30 Finished replication with server yyyy/yyyy/yy 01/03/2007 16.59.30 Database Replicator shutdown Non ci sono errori né sembrerebbe nulla da replicare. In realtà di modifiche ne son state fatte. I database si sono sempre replicati regolarmente. Cosa mi dite?
(mere) detto così.... è un pò troppo generico... non riesci ad isolare i casi... per esempio a capire se capita solo a determinati sender o determinati destinatari....
(ciro2) ciao, ho applicato il disclaimer come mi avete suggerito e sembrava funzionare tutto; la cosa strana è che alcuni lamentano che alcuni destinatari a cui inviano allegati pdf o immagini, non ricevono questi allegati??!!! è stranissimo perchè per alcuni destinatari funziona per altri no, con stesso allegato!!! stranissimo.... come posso fare?
(Matteo Bisi) hey sarà che hanno spostato di sede l'evento ma mi è arrivata prima la notifica del trasloco ed oggi la notifica della conferma di iscrizione ! E noi che ne parlavamo male...
(Matteo Bisi) sisi voglio la maglietta!
(michele.lp) Grazie 1000, vuol dire che mi farò qualche calcolo....
(FabioVSD) GRAZIE MILLE!!!
(mere) non importa.. dbcache flush scarica tutti i db attualmente in cache.... ovviamente subito dopo domino inizierà a re-caching
(mere) ti sembrerà incredibile ma è un dato piuttosto complesso da estrarre/decifrare.... per avere una idea delle statistiche vai sulla console di domino e digita: show stat mail >statistiche.txt ti troverai un file nella directory dei programmi del server domino con l'estratto delle statistiche... per capirle...: http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=203&q=145928&uid=swg21097802&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en PS: purtroppo in realtà non esiste una differenza calcolata tra mail in entrata ed in uscita dato che tutto viene processato dal router e quindi anche i dati sono generali di quello che il router ha processato. L'ideale sarebbe abere un front-end che processa la posta in entrata e raccoglie queste statistiche....
(miglio73) dbc flush ma devo specificare il database da sganciare?
(mere) e aggiungi anche un "drop all"(o dropp nomeutente) per sganciare le sessioni dal database....
(attila) è un campo rt in un documento con la Picture e non l'allegato...forse per questo non funziona
(Giuseppe) javascript:window.print()
(Kunderax) Probelma risolto... oltre al problema dle pid avevo anche spazio insufficiente sul disco C:\ quando partiva l'updall delle 2 su db molto grandi, allora ho cambiato la dir temporanea di domino sul disco D:\ e magicamente il probelma inerenta al pid.nbf è scomparso...grazie cmq mere.
(stemax) dbc flush da console domino Ciao Stefano
(FabioVSD) Ciao a tutti. In un database (modalità client) un pulsante, all'interno di un modulo, con la formula: @Command([FilePrint]) mi permette di stampare il contenuto del documento. La stessa formula (sempre richiamata da un pulsante di un modulo) all'interno di un database sotto WEB non funziona... Per stampare devo utilizzare la barra predefinita dei menu del browser (ad esempio: File/Stampa). E' questo l'unico modo per stampare un documento di un modulo sotto WEB? Grazie per l'interessamento. Ciao
(stemax) Infatti lui vede solo se stesso nel campo ccr e non vede gli altri. Se tu vuoi però farlo apparire nel campo Per: allora non è fattibile in modo immediato. Ciao Stefano
(Giuseppe) @Attachments ritorna il numero di allegati ad un documento, funziona sia all'interno di un documento che dentro una colonna in una vista o nella formula di selezione. Dalla tua richiesta iniziale ho immaginato tu ti riferissi ad immagini allegate al documento (o ad un campo rt dentro al documento)
(miglio73) Buongiorno a tutti, avrei necessità di rinominare un database di lotus sul server. Però non riesco perchè Domino mi risponde che il database è utilizzato. Penso che ci sia un comando per evitare di spegnere Domino. Qualcuno mi sa dire il comando? Ringrazio anticipatamente
(FabioVSD) Confermo quanto segnalato da Paperoga in quanto adotto il suo stesso procedimento per stampare un documento su carta intestata. Tieni presente che potresti andare incontro ad un altro problema qualora il contenuto del documento non rientri tutto in una pagina... Purtroppo (almeno per le mie conoscenze non sono ancora riuscito a trovare una soluzione...) non è possibile gestire il salto pagina in modo da far partire, da un determinato rigo, l'inizio della stampa del 2° foglio. Ciao
(michele.lp) Ciao, mi hanno fatto una richiesta che può sembrare banale (certamente lo è) ma che non riesco a soddisfare. Mi hanno chiesto la media giornaliera delle mail in arrivo. HO visto nelle statistiche e non ho trovato nulla, se non le statistiche sulle mail inviate. Sapreste indicarmi dove trovare la info che mi serve? Grazie 1000
(attila) scusami...forse mi sono spiegato un pò male...ma sai la fretta.. ogni destinatario della mail deve vedere solo se stesso come ricevente della mail e non tutti i destinatari della medesima....
(stemax) Certamente sì: metti gli indirizzi che vuoi "nascondere" nel campo bcc (versione inglese) o CCr (copia conoscenza riservata) in versione italiana. Buona giornata. Stefano
(attila) Ciao...una domanda banalissima da utente...quando si manda una mail ad una lista di persone è possibile nascondere gli altri destinatari ai singoli componenti della lista??
(attila) ma questa formula la devo mettere in un campo calcolato nel docmento stesso??? Ti faccio questa domanda perchè nella colonna della vista non funziona...
(Giuseppe) prova con @Attachments( excludeMIMEBody ) o @AttachmentNames( excludeMIMEBody )
(mere) bhe.. se la cosa è in programmazione, puoi sempre creare la vista che ti interessa organizzata come vuoi e andarla a pescare direttamente... potresti dare una occhiata a come hanno gestito la cosa sul modello OPENNTF del VIC CRM for Notes. Trattandosi di un CRM... dovrebbe avere una interazione con le directory di domino...
(attila) Salve, è possibile sapere selezionare da una vista solo i doc dove è presente una picture?
PRECEDENTE SUCCESSIVO