PRECEDENTE SUCCESSIVO
(CiccioBueo2) ho modificato il file host (grazie, non lo trovavo!!!), così: 127.0.0.1 localhost 192.168.1.200 SERVER1 192.168.1.51 QUESTOSERVER ma comunque non replica.......... delirio log: 14/03/2007 17.10.15 Avvio della replica con il server server01/SERVER1 14/03/2007 17.25.25 Aperta sessione per server02/QUESTOSERVER (Versione 5) 14/03/2007 17.26.02 Impossibile replicare con il server server01/SERVER1: L'operazione di rete non Š stata completata in un ragionevole periodo di tempo; riprovare Mentre se pingo: C:\Documents and Settings\Administrator>ping SERVER1 Esecuzione di Ping SERVER1 [192.168.1.200] con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=104ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=87ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=89ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=91ms TTL=127 Statistiche Ping per 192.168.1.200: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 87ms, Massimo = 104ms, Medio = 92ms follia..... grazie
(Daniele) Devi lavorare in OLE con Excel... usare LS per elaborarli in una vista...e poi passare i dati ed Excel che visualizza un grafico.
(sgarziano) Client Notes 7.0.1 ITA, database posta versione 6.5.5 ITA server Domino 7.0.2 Quando da un nuovo memo tento di allegare un file...devo aspettare tantissimo prima di avere la finestra per la scelta del file...(ho già provato a spostare la cartella documenti in locale e non su unità mappata di rete). Saluti.
(attila) Ho creato un oggetto con il pulsante crea--> oggetto nel form.... Io riesco a modificare i dati tramite il foglio di dati che esce in automatico...(vedi allegato) Ma se voglio selezionare i dati da una vista come posso fare??
(Lele) Ciao, ho bisogna di aiuto. Da qualche giorno se si pedisce una mail da un dominio esterno (es: libero.it)verso un gruppo del mio dominio il mittente riceve il seguente messaggio di errore: Oggetto: Maximum forwarding loop count exceeded. Message probably in a forwarding loop. Examine Forwarding Address of intended recipient in Domino Directory. Credo che sia legato al Global Domain ma non riesco a risolvere il problema, se qualcuno ha una soluzione lo ringrazio anticipatamente. grazie
(Mirko Milanese) Carissimi... sono a chiedere se esiste la possibilità di bloccare da notes 7 lo switch id. La richiesta nasce dal fatto che su alcune postazioni condivise, con un unico utente windows, di volta in volta le persone che le usano tendono a cambiare l'id corrente (che DEVE rimanere sempre lo stesso) con quello personale che solitamente utilizano nelle proprie stazioni di lavoro. La possibilità di rendere inacessibili i file ID non è percorribile. Idee??? Grazie Un sauto a tutti
(Giuseppe) ci sono diversi modi per avere grafici inseriti nel client: - controllo/componente OLE che gestisca i grafici - applet java che "disegna" i grafici "al volo" - agente che crea un immagine che poi viene inserita in un rich-text ecc.ecc.
(Daniele) Si avevo fatto una cosa simile per leggere dalle pen di bar code. Nel client Notes vanno utilizzate delle DLL fornite dal produttore. E' una lavoro nemmeno troppo complicato (la pen dei bar code è come se fosse una tastiera) Dipende da cosa devi fare esattamente.
(NotesAdmin) nel file mapi.log trovo il seguente errore: [5744:3168] ERROR: Unable to load NXPPR32.DLL in XPProviderInit. ora sto cercando info al riguardo ... sai per caso di cosa si tratta?!
(mere) temo di si..... ma non ne sono sicuro... può darsi che con l'aggiornamento di relase lo prenda comunque... ti conviene fare una prova su un client e vedere...
(daino) Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già integrato in un database Notes la gestione (visualizzazione e stampa) di codici a barre? Grazie.
(attila) ho inserito quel tag come hatml passante...ma non succede nulla... poi ho provato anche a metterlo HTML HEAD CONTENT ....ma niente
(attila) non è ancora chiaro se creare un form con un grafico incorporato che elabora dei dati oppure i dati di una vista(forse potrebbe bastare)... Ciò è possibile ..??In che modo?
(stefano) Ciao Claudio! Quindi, nel caso di una migrazione 5 -> 7, se sono già utenti Notes configurati il loro db di posta non è affetto da quanto impostato nella policy di tipo mail a meno che non metta "Always" invece di "Initially". Giusto?
(Daniele) Ma in che senso? Intendi fare come in Excel che è un elaboratore di grafici? Oppure in base ai dati di una vista lui elabora un grafico? (questo è possibile)
(Daniele) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/fav_icon_domino.htm
(attila) Salve,un cliente mi ha chiesto se è possibile utilizzare dei grafici in lotus....io ho detto no....avrò fatto male??
(attila) Salve ragazzi, una curiosità...sto sviluppando un sito con lotus....sapete come fare per sostituire il logo li lotus nell'url del browser con uno qualsiasi....praticamente quello che appare anche su questo sito??? Grazie
(mere) se l'installazione è andata a buon fine... e hai rispettato i prerequisiti deve andare tutto come un normale client. la porta è la stessa del client notes 1352... hai verificato i log... dovresti trovarli nella directory di installazione di DAMO.. c'è anche un notes.ini che puoi verificare per vedere che non ci siano errore di configurazione...
(Matteo Bisi) l'unica quindi oltre a fare una casella sono i campi lettori? Io questi utenti li ho già in acl ma ho un application server ed un mail server separati magari posso togliere il mail server e lasciare l'altro.. ok
(mere) si vale anche per utenti già creati... questa opzione viene settata alla prima configurazione del client del utente
(mere) non credo che sia supportata la migrazione del archivio... dovresti porvare ad importare le mail dal archivio al PST del utente e quindi importare con il tool di migrazione...
(mere) neanche se sono utenti in rubica secondaria, questa deve comunque essere pubblicata dal sever per permettergli di accedere al server e quindi vengono visti danche dal lookup dei nomi... se non vuoi usare i campi reader... allora potresti pensare a nomi difficilmente trovabili... ossia iniziare il nome con per esempio _ underscore
(Giuseppe) forse usando una rubrica secondaria?
(Matteo Bisi) mmm delle 3 che mi proponi si potrebbe fare quella della casella comune... mmm ma sarebbe meglio comunque escluderli direttamente, mi sempra strano che non lo si possa fare.. grazie
(ryu) Ho trovato un escamotage senza inserire codice ma usando la malilbox come appoggio. 1 Seleziono i documenti della vista dove sono inseriti gli attachment 2 Eseguo un Forward degli stessi 3 Clicco sul primo attachment nel documento che mi si presenta a video nella mail contenente tutti i documenti girati 4 Save All That's all folks!
(Toxic79) Questo è l'errore: "L'aggiornamento è completato ma con 3 errori. Controllare lo storico di Notes per ulteriori informazioni." Nello storico di Lotus non trovo nulla, e non mi crea nessun archivio nsf. Piccola premessa, questo file pst è un archivio locale, quindi non è propriamente configurato in una casella postale exchange.
(GianClaudio) Scusa, in che tipo di setting stai parlando ? Non mi ricordo questa opzione... mi dai dei dettagli in piu ? grazie
(GianClaudio) controlla il DNS... ma i due server si pingano tra loro ? il file host si trova sotto: c:`\winnt\system32\drivers\etc\
(GianClaudio) Tre idee velocissime che mi vengono in mente... 1) Prova ad utilizzare i campi lettori.. se nascondi quei documenti al server (li vedono tutti gli utenti tranne il server) il client non dovrebbe fare la lookup... non so se pero ti da errore ... magari fai una prova... 2) Falli puntare tutti ad una casella comune... non hai errori e se nei replication settings (delete documents after XX days) molto basso, tieni piccolo il database 3) Metti un flag nel documento persona di questi utenti (oppure basati sul fatto che hanno mailsystem none) e cambia le macro in modo che saltino questi documenti.
PRECEDENTE SUCCESSIVO