PRECEDENTE SUCCESSIVO
(bussola) Come spiegato in altri thread stiamo facendo i test con la versione 7.0.2 di domino per poterla sostituire all'attuale 6.5.4. Durante questi test abbiamo verificato un'estrema lentezza nel caricamento della webmail (circa 30 secondi) sia alla prima apertura che a quelle successive. Il template della posta è dwa7.ntf. Qualche idea del motivo e se è possibile bypassare il problema.
(NotesAdmin) il problema era che usavo outlook 2007, ho provato con un altro PC con il 2003 e funziona. grazie per i suggerimenti!!
(bussola) Carissimi colleghi, tra qualche giorno dovrà essere effettuata la conversione di molte (oltre 1000) caselle di posta da domino 6 a domino 7. Sò che l'utility da utilizzare è quella riportata nell'oggetto, ma chiedevo se sapete di problemi noti riguardanti la lingua o i language pack istallati. Infatti sulla versione 6 c'è il language pack italiano, con la lingua italiana in aggiunta a quella inglese, mentre nella versione 7 ci sarà il language pack italiano con la lingua italiana in sostituzione dell'inglese. I test che abbiamo fatto finora non hanno evidenziato nulla di particolare, ma vorrei evitare brutte sorprese al momento del passaggio in produzione. Grazie a tutti e buon lavoro
(GianClaudio) Ma per forza con un unico utente windows ?? Un client win, con notes in modalita' multi utenza.... forse ti risolve la cosa ....
(mere) qualcuno è riuscito a cambiare la home page di entrata... non trovo come cavolo impostare il buon vecchio desktop come Home page...
(GianClaudio) Se li rimuovi da una delle due rubriche e poi queste replicano... li cancella anche dall'altra e non accedono piu alle applicazioni...
(mere) io li ho già utilizzati con estrema soddisfazione sia del prodotto (in modo particolare l'integrazione del autentica con AD per accesso via web) sia del supporto.... la soluzione per web access è un seplice dsapi che tramite LDAP (parametrizzato nel notes.ini) di permette di interrogare l'AD ed usare l'utente e password AD per accedere alla propia posta o applicazione web notes. in relatà questa non esegue una sync delle utenze... e Pistolstar non da soluzioni di sync delle directory (in genere ci vogliono dei metaDirectory solutions)... per farlo puoi continuare ad usare ADsync o addirittura non usare nulla... dato che la cosa importante è che lo stesso utente sia presente in entrambe le directory.
(mere) Certo devi scaricare dal tuo passport IBM...
(bussola) Carissimi colleghi, nella mia azienda stiamo (finalmente) migrando ad un dominio Active Directory e upgradando il nostro server di posta dalla versione 6.5.4 alla 7.0.2. Contestualmente stiamo cercando di sincronizzare gli utenti AD con quelli Domino, fino ad ora creati (in sequenza) sulle due directory utilizzando lo stesso nome utente. L'obiettivo finale è quello di raggiungere un Single Sign On il più possibile integrato e che richieda il minimo sforzo di manutenzione, anche a costo di dover scrivere qualche riga di codice per mantenere allineati i due directory. Infatti in tutto questo processo il tool AdSync non sembra risolvere il nostro problema. Nella ricerca di soluzioni alternative mi sono imbattuto in un prodotto Pistol Star (dei plug-in server side) che sembrano risolvere il nostro problema. Qualcuno li ha mai utilizzati? o conosce soluzioni alternative? p.s.: non utilizziamo client notes, ma solo applicazioni web (intranet aziendale) sviluppate (da noi) su domino Grazie in anticipo
(Lele) ciao a tutti Ho già letto il bollettino dell'IBM. Quello che posso aggiungere che l'internet address del gruppo corrisponde a "nome organizzazione@nome doninio", lo stesso difetto si presenta su di un altro ambiente di posta.
(Daniele) http://www.favicon.com/
(Daniele) http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/c4080ccfbbdd530985256f2d0055449b?OpenDocument
(attila) ho disinstallato il client e funziona....forse si era corrotto qualcosa nel client
(attila) ok grazie.... se ho capito bene esporto i dati in un file excel con un agent schedulato (per esempio) e in un form mi importo lo stesso file
(SSA-MN) Prova a ricertificare l'utente (o addirittura a rifarlo). Per caso l'utente è stato rinominato?
(Giuseppe) liberamente tradotto da qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/IBM_Lotus_Notes_e_Domino_8_Beta2 dovrebbe andare bene anche per R6.x e R5 1. Chiudere il client notes e tutte le altre utility e add-in correlate eventualmente in esecuzione. 2. Rinominare la cartella della Notes 7.x directory. Ad esempio da "\Programmi\Lotus\Notes" a "\Programmi\Lotus\Notes7". 3. Rinominare la chiave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Lotus\Notes". Ad esempio rinominarla in "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Lotus\Notes7". 4. Rinominare la chiave di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Lotus\Notes\Installer". Ad esempio rinominarla in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Lotus\Notes\Installer7". 5. Eseguire il setup della Notes 8 Beta con i percorsi di instalazione predefiniti. 6. Al termine dell'installazione di notes, rinominare la cartella della notes 7.x al suo nome originale. Ad esempio da "\Programmi\Lotus\Notes7" a "\Programmi\Lotus\Notes".
(Giuseppe) IBM ha predisposto un forum in lingua inglese per il supporto alla beta 2 qui: http://www-10.lotus.com/ldd/nd8forum.nsf questo forum, a scanso di equivoci, [B]non è un forum ufficiale[/B] e come per gli altri forum di Dominopoint funziona grazie all'opera prestata dagli utenti nel loro tempo libero.
(Giuseppe) si trova qui: http://www.lotus.com/getnd8now per accedere ai download è necessario autenticarsi con il proprio IBM ID se non si possiede un IBM ID è possibile registrarsi. la beta è disponibili per le piattaforme * Windows * AIX * iSeries * Linux * Solaris il client per OSX è previsto con la 8.0.1
(sgarziano) ma c'è anche in italiano? o sai dove trovare le lingue per il server ?
(mere) perchè già che ci sei non porti il client alla R 7.0.2?
(sgarziano) ho tolto la 7.0.1 e ho installato la 6.5.5 ita e tutto funziona....magari provo adesso a riaggiornarlo...
(mere) è una dll che installa DAMO nella sua directory.. se ti manca probabilmente qualcosa è andato storto nella installazione.... prova a reinstallare DAMO...
(daino) Grazie. Devo generare dei codici a barre in un form di notes per poi procedere alla stampa. Dopo la lettura del codice a barre da parte della penna devo importare i dati e con uno script interpretarli 8per questo nessun problema). In realtà è il primo punto quello che mi interessa. Cercando su internet ho trovato un sw che si chiama intelliprintPLUS che sembra gestire anche i codici a barre, oltre che i report. Appena ho un attimo gli do un'occhiata.
(mere) i tempi di risposta sono un pò alti.. potresti provare ad alzare il tempo di timeout a livello tcp delle porte dei domino server...
(mere) hai definito un internet address nel gruppo???
(mere) se usi il drag&drop direttamente nel corpo testo come sono i tempi???
(mere) si potrebbe lanciare notes in modalita kiosk (se non ricordo male dovrebbe essere C:\lotus\notes\nlnotes.exe /kiosk).. ma ti perdi bottoni e forse anche i menù... e comunque resta un pronblema di fondo.. basta andare nel notes.ini e cambiare il puntamento di un paio di parametri per eseguire lo switch ID....
(Mirko Milanese) Hai già visto se fa al caso tuo?? http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21102626 Prova anche a cercare nel help di domino administrator smart host.
(Mirko Milanese) Ricapitolando sembra che a livello fisico la connessione sia ok e che i due server conoscano l'instradamento giusto per raggiungersi. Se non dico fesserie i 2 domino dovrebbero replicare sulla porta 1352. Se fai da prompt un telnet nomeserverdomino 1352 ti rispondono entrambi??
(CiccioBueo2) ho modificato il file host (grazie, non lo trovavo!!!), così: 127.0.0.1 localhost 192.168.1.200 SERVER1 192.168.1.51 QUESTOSERVER ma comunque non replica.......... delirio log: 14/03/2007 17.10.15 Avvio della replica con il server server01/SERVER1 14/03/2007 17.25.25 Aperta sessione per server02/QUESTOSERVER (Versione 5) 14/03/2007 17.26.02 Impossibile replicare con il server server01/SERVER1: L'operazione di rete non Š stata completata in un ragionevole periodo di tempo; riprovare Mentre se pingo: C:\Documents and Settings\Administrator>ping SERVER1 Esecuzione di Ping SERVER1 [192.168.1.200] con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=104ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=87ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=89ms TTL=127 Risposta da 192.168.1.200: byte=32 durata=91ms TTL=127 Statistiche Ping per 192.168.1.200: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 87ms, Massimo = 104ms, Medio = 92ms follia..... grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO