(Giuseppe) querysave è un evento frontend, legato alla classe NotesUIDocument.
(Giuseppe) questo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/1512200608.44.41ELMB4G.htm
ti aiuta?
(Giuseppe) non creado siano esponibili dentro dentro al client R7 (nella R8 sono nella sidebar di destra, che viene gestita dal framework expeditor): dalle presentazioni a Lotusphere Comes To You mi è parso di capire che le Attività sono fruibili sia da dentro al client notes, che da un normala browser che, in parte, dal sistema operativo (tipo gestione risorse).
Magari qualcuno di IBM ci legge e può confermare o correggere?
(mere) IL FORWARDING address va verso un dominio esterno immagino?? hai verificato che il dominio di quel indirizzo non sia elencato nel tuo global domain???
per analizzare meglio cosa succede potresti debuggare il router....
(Angelo Pampalone) Io ci sono riuscito...
ho fatto però l'installazione con convivneza di Notes 7 ed 8 e con directory data comune.
Allora dal client 7 mi apriva la homepage come coll'8. sono andato nei segnalibri e cliccando su quello del workspace ho scelto imposta come homepage.
Chiuso il client 7 ed aperto il client 8 la home era il workspace!!!. :D
Angelo
(Ataru07) Buon giorno,
che voi sappiate da script...è possibile modificare i colori di riempimento di una tabella?
Grazie
(Lele) ieri ho creato una copia della names e dopo averla indicizzata ho creato una vista con la funzione di visualizzare i documenti che contengolo come Internet address e forwarding address l'indirizzo in questione. L'unico documento è il gruppo che ho creato.
ciao
(mere) no.... se hai installato in ADD ora nel dwa7.ntf ci sono 2 lingue.... quindi quando esegui il convert devi specificare la lingua di conversione (l'opzione sul template della default language non serve a nulla)
load convert -gITALIAN mail\*.nsf * dwa7.ntf -u
questa è la sitassi di esempio che devi usare...
(Blunauta) Ciao ragazzi,
sono un giovane padawan dello sviluppo in Lotus ed ho la necessità di fare la stampa di un foglio con presente:
un'intestazione, con logo della società (campo rich text presente in un doc di profilo)
un corpo (campo rich text modificabile, presente in un documento profilo)
alcuni campi computed, presenti nel documento selezionato (numero contratto, cliente...ecc..)
una chiusura, uguale alla nostra carta intestata, con presenti i nostri indirizzi ecc... (campo rich text da visualizzare a fondo pagina)
Funziona tutto, peccato che a seconda del testo, la parte a fondo alla pagina si sposta in alto, mentre dovrebbe rimanere fissa a fondo pagina... il risultato non è il massimo...
Per ora ho escluso l'uso di header/footer del form, perchè a quanto sembra non posso inserire dei campi rich text.. quindi chiedo aiuto a voi.
Il mio scopo sarebbe o formattare bene la pagina o (alternativa che mi è venuta in mente, ma che non saprei come realizzare) esportare le informazioni formattare correttamente su openoffice...
Scusate le tante parole, spero di essermi spiegato
Grazie
(Ataru07) Buon giorno a tutti,
ho un problema.
Nella querysave di un modulo ho inserito uno script che deve fare dei controlli sulla validità dei campi obbligatori.Peccato che quando eseguo da uno script "flag=doc.save(true,false)" .... non entra nella querysave e salva il doc senza fare tutti i controlli.Why???
Se invece chiudo il doc (dicendo di salvare al messaggio di salvataggio)o faccio @Command([FileSave]) .... ci entra e fa quello che deve fare.
Grazie.
(Angelo Pampalone) uhm... :(((
Peccato. Le vedevo come un grosso incentivo a passare a questa versione del client.
Ma se avessi un server websphere sarebbero disponibili anche ai client 7.x?
Angelo
(GianClaudio) Prova ad aggiornare gli indici delle viste (updall -R e/o -C)... poi vai nella vista ($Users) e controlla se non ci sono due nomi uguali che puntano tra di loro...
(GianClaudio) Quello che dici andrebbe scolpito nella roccia e lasciato ad imperitura memoria.... alla prossima, ciao.
(Mirko Milanese) Nell'address book hai qualche shortname o username che contenga nomeorganizzazione.
Forse questo può causare problemi
(Mirko Milanese) A questo punto mi viene il dubbio..... ma quando ho applicato il language pack sulla 7 come anche per la 6 ho scelto l'opzione di aggiungere la lingua a quella inglese.
Sul template ho specificato la lingua di default e poi via, un bel load convert mail/*.nsf * dwa7.nsf.
Per quel che mi riguarda non ho avuto problemi. Nel server dove ho fatto questa operazione avevo circa 80 db di posta.
(Mirko Milanese) Purtroppo si.
Capita a volte (a volte anche spesso) che il buon senso e le modalità di utilizzo di un computer e relativi software non seguono i suggerimenti di chi di informatica ci vive ma sono soggette a procedure inventate da qualche dirigente che forse il computer lo usa come fermacarte.
In ogni modo proverò la soluzione di mere e poi vedremo.
Grazie
(AVillani) Cerchiamo [B]programmatore Notes/Web [/B] da inserire in un team per progetto di portalizzazione applicazioni Notes.
Offriamo in provincia di Milano, contratto a progetto e corso su Portlet Factory.
Contattatemi per dettagli.
[B]recruitment@explan.it[/B]
(mere) dovete disabilitare il controllo di sicurezza nelle preferenze:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6ZBQM7/$File/2007-03-15_203309.png[/IMG]
(mere) direi di no.... unica cosa che mi è capitato di incontrare è l'errore in conversione: Error 02:4d. Se capita è raltivo al calendar profile del database e in genere è necessario lanciare uno script per resettare il profilo calendar nel DB..
(mere) vero... potresti impostare la seconda rubica perchè non percepisca le cancellazioni... ma è una condizione che personalmente non mi piace molto....
(mere) .... infatti non è supportato.... bisogna attendere il nuovo DAMO.. (credo con la R 7.0.3)
(mere) sinceramente non mi risulta tutta questa lentezza...(anzi trovo la 7 equivalente alla r6 di inotes) certo alla prima volta ci impiega di più per caricare la grafica ma poi funziona alla stessa maniera del inotes6... ps hai provato a vedere se inotes6 sotto Domino 7 come ti risponde??
(Daniele) Si io avevo fatto delle prove con TAPI per effettuare in automatico una chiamata da un bottone in una FORM notes...
Devi usare delle DLL esterne che lanciano la chiamata
Ti invito cmq a leggere qui:
http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/e1f810fdeb1a3cf4852572810041ec28?OpenDocument
E se non erro c'era qualcosa di fatto sul sito Openntf.org eccolo!
http://www.openntf.org/Projects/codebin/codebin.nsf/CodeSearch/CD45C53166BB3B3C8625709300343537
(Giuseppe) le attività non fanno parte della beta 2. anzi, a dire il vero non fanno parte "strettamente" di lotus-notes-8 (così come sametime non fa parte di lotus notes): Le attività sono un servizio a parte che viene "esposto" anche in lotus notes ma richiedono un server websphere; se il server per le attività è disoponibile, la funzionalità viene esposta nella sidebar.
(Angelo Pampalone) Salve, avevo letto che in Notes 8 si potevano raggruppare doei gruppi di documenti varii in contenitori chiamti attività, ma snasando in giro per la beta 2 no riesco a trovare questa features... me la sono sognata?/La implementeranno in seguito?/o più semplicemente no sono riuscitro a trovarla?
Angelo
(michele) Ciao,
devo aggiungere un pulsatino ad una rubrica di notes al fine di effetturare la chiamata automaticamente, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere o a utilizzato per caso TAPI?
Io ho installato in locale il Phone manager di Avaya, oppure riuscite a darmi indicazioni in merito? grazie
(Lele) Gli altri gruppi funzionano...l'indrizzo in questione ha sempre funzionato fino ad un mese fa.
ciao
(GianClaudio) Se e' la webmail, all'inizio carica la parte java, e poi lancia gli applet... che per definizione non sono mai velocissimi... (piccola nota polemica :))
(GianClaudio) come test, prova a creare un altro gruppo ma che non corrisponde al nome organizzazione... fosse quello che provoca l'errore ... controlla anche se nel gruppo hai definito il dominio...
(bussola) Come spiegato in altri thread stiamo facendo i test con la versione 7.0.2 di domino per poterla sostituire all'attuale 6.5.4.
Durante questi test abbiamo verificato un'estrema lentezza nel caricamento della webmail (circa 30 secondi) sia alla prima apertura che a quelle successive.
Il template della posta è dwa7.ntf.
Qualche idea del motivo e se è possibile bypassare il problema.