PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Sparrow) Ciao a tutti, ho due problemi a cui vi sottopongo: 1) devo creare un file word tramite dei campi di un doc di notes;utilizzo dei segnalibri nel doc di word ma alcuni scompaiono nel momento dell'assegnazione dei campi,generando l'errore " membro non trovato" perchè nn riesce a trovare il segnalibro che però prima vi era. Sapete darmi per caso una spiegazione? 2) sempre in questo file word devo assegnare in una tabella dei campi multivalore del doc di notes, come posso fare in modo che mi crei una riga nuova(lo faccio già questo) e che compili i campi della tabella in base al valore del campo multivalore di notes? io uso sempre dei segnalibri ma nn ho trovato la possibilità di poterli rendere multivalore anche in word, è possibile? Grazie
(ssavaresi) Vi ringrazio entrambi per le utili informazioni! Penso che alla fine per una soluzione veloce sia piu' semplice ,anche se piu' costoso, l'utilizzo di un software esterno, dopo averne valutato i costi. grazie ancora!
(Giuseppe) allora, con calma che la strada è tortuosella: - apri la workspace tenedo premuto shift e facendo doppioclick: ti aprirà una specie di workspace che invece sono i bookmark, con i nomi dei folderini uguali ai nomi delle cartelle dei bookmark - vai nel folderino "applications" trovi il bookmark alla workspace, pulsante destro li sopra e... "Set as home page"
(Giuseppe) il richtext non viene caricato dalla dblookup perchè non è "summary", potresti usare document.write ma il problema è che il browser non renderizza i richtext, dovresti prima traslarli in html o usare @abstract per ridurli a testo semplice.
(maci) Ciao a tutti, è possibile caricare il contenuto di un campo richtext di un documento, in automatico all'interno di una tabella o div via web? Mi spiego meglio: io ho una pagina web nella quale ho una tabella, in una cella voglio scrivere il contenuto di un campo richtext di un doc, so che se metto un computed text che fa una dblookup mi carica il contenuto di un campo, ma la dblookup non puo prendere il campo richtext. C'è un modo? Posso usare la document.write? Grazie Marco
(stefano) Scusami: ho visto solo adesso quanto scritto qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/8bre_Lotus
(stefano) Confermo quanto evidenziato da GianClaudio (che saluto).
(stefano) Non ci sono effetti...collaterali (problemi sull'uninstaller, ...)?
(mere) provate ad eseguire un fixup -f del database e anche un Compact -C Se effettivamente ci sono dei messaggi "danneggiati" che generano l'errore del DWA, questi due comandi dovrebbero aiutarvi a sistemare il problema.
(mere) verifica gli agenti presenti nel database di posta.... da quello che dici sembra ci sia nei db degli utenti un agente che viene scatenato quando arriva una mail nei db... ma l'agent nono è autorizato (il firmatario) ad eseguire l'azione prefisata.... PS non è una condizione standard di funzionamento dei db di posta...
(Lele) Grazie ai vostri suggerimenti sono arrivato alla soluzione. Il nome del gruppo, la prima parte dell'indirizzo internet corrispondono al last name inserito in un Personal document (per casualità il nome duplicato è quello dell'organizzazione). E' stato sufficiente rinomire il gruppo. Questa situazione è sorta dalla necessità di dover creare indirizzi istituzionali che ora dovrò rivedere. Grazie a tutti per la collaborazione
(Giuseppe) mitico! grazie GianClaudio!
(GianClaudio) E' rognoso ma funziona.... Accedi in designer al form "People". Alla posizionati alla fine del form, e poi da menu fai "Create -- Embedded Element -- File Upload Control". Copiati il file ID il locale sulla tua macchina, e poi accedi via browser al documento persona dell'utente a cui vuoi riagganciare il file ID. Metti quel documento in edit, ed inserisci il file ID come allegato. Salva il documento. A presto.
(RoB) Giuseppe ha ragione. Un Activity Server si può accedere sia da client Notes che da browser, e se vi interessa c'è anche un plugin x Sametime :-) . Ciò detto, devo confermare che il plugin x il client Notes, quello accessibile nella sidebar, non è disponibile nella beta pubblica. Tornerà nella release finale.
(pepps1981) ciaooo ho scoperto che il mio server domino ogni qualcvolta che arriva un nuove messaggio ai vari utenti. propone il seguente errore: 16/03/2007 17.12.24 Router: The New Mail Agent in "nome del file di posta dell'utente" failed: You are not authorized to perform that operation Come mai
(pepps1981) Ciao, mi chiamo giuseppe anche io ho lo stesso problema tuo tu sei riuscito a risolverlo ?
(Davide_Notes) si,provato anche diverse stampanti;il problema si risolve quando si esegue il forward...perciò c'è qualche impostazione livello client e/o server che va a modificare il corpo mail
(pepps1981) hai una stampante configurata con driver ps
(Davide_Notes) certo!ho anche indirizzato la stampa su PDF con medesimi risultati; ho anche provato con client italiano che inglese
(pepps1981) hai provatosemplicemtne a chiudere e riaprire il client?
(Davide_Notes) 6.5
(pepps1981) che versione di lotus hai?
(Davide_Notes) Correttamente!
(pepps1981) Ciao ma in anteprima coem la vedi?
(Davide_Notes) Lotus Domino e Notes 6.5 Buongiorno a tutti, ho un problema con la stampa di mail che arrivano da Outlook, cioè a video e in anteprima di stampa vedo la mail così come è stata tabulata dal mittente ma al momento della stampa è come se perdesse le tabulazioni frammentando la mail in un modo illeggibile;per spiegarmi meglio riporto un esempio: Quantità Prezzo Data 25 2 11-11 Viene stampato: Qua nt ità Pre zz o ecc... Ho notato che eseguendo il Forward della mail il problema si annulla e la stampa viene fatta correttamente; Chi ha suggerimenti?
(pepps1981) Ciao, io dovrei riinserire il fiel user id all'interno dell'adress book poiche un utente deve reinstallare il client di lotus e quindi si deve riscaricare il file id Come Faccio? grazie per L'aiuto
(Lele) Ho incluso nella ricerca il forwarding solo perché credo che sia uno dei campi compilati con l'indirizzo...Nel Global Domain non ci sono altri dominii.. ciao
(Giuseppe) attenzione, mi sa che confondi front-end con back-end: Semplificando, "uidoc" contiene il documento correntemente aperto nel client, "doc" il documento salvato sul database (di norma, nel server) se quindi il tuo script manipola i valori del documento usando la classe NotesDocument salvi con doc.save(...) e non scateni eventi front-end tipo "querysave". Se invece usi la classe NotesUIDocument salvando con uidoc.save scateni l'evento querysave, ma fai attenzione: se manipoli contemporaneamente sia il documento in backend che il documento in front-end (bad-partice!), devi in qualche modo gestire la cosa, ad esempio usando uidoc.reload per aggiornare il front-end con le modifiche avvenute in back-end, ma generalmente questo non è un buon modo di fare le cose: doppia lettura dello stesso documento, doppia manipolazione, doppio salvataggio ecc. ecc. scegli: l'operazione che vuoi fare è preferibile eseguirla sul front-end o sul back-end?
(Ataru07) Io nel programma ho queste cose: Set uidoc = wrk.CurrentDocument set doc= uidoc.document Quindi .... dovrebbe funzionare?
(Giuseppe) querysave è un evento frontend, legato alla classe NotesUIDocument.
PRECEDENTE SUCCESSIVO