(mere) è corretto che risponda schermata nera..... è un bel mistero.... prova a fare questo:
DAl server domino lanci nlnotes.exe (lo trovi nella directory degli eseguibili del server domino) lo usi come un normale client notes e prova ad aprire un db sul server remoto a cui non riesci a connetterti.. e dicci che succede....
(mere) ACL non centrano..... prova a dare una occhiata a questo articolo:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?fdoc=wplcdomi&rs=463&uid=swg21141060
(mere) Rapid Response Update.. ma considera che vale solo per antivirus....
PS: ho un cliente che proprio oggi mi ha detto che ha problemi con l'update del antivirus.... devo indigare... ma sono fuori sede e non ho sotto mano i miei SMS....
PPS: hai provato a restartare i servizi del appliance....
(stefano) Tu tipicamente quale modalità di aggiornamento utilizzi?
(mere) Puoi passare direttamente alla R7.0.2
(AndreaFerro) Ciao
per far prima potresti copiare tutti gli item:
Call doc.CopyAllItems( doc2, True )
Call doc2.Save( True, True )
(bussola) Vuol dire che il mio doc.save non funziona nel webquerysave?
Comunque proverò a spostare il codice nella pressione del bottone "salva" prima del FileCloseWindow e dopo il FileSave
(aquila) Ciao,
Ho installazioni di Domino Server ed Clients Allineate alla versione 6.5.1 ed ho il contratto "passport advantage in regola" vorrei passare
ad una versione della 7.
Posso fare un upgrade direttamente (quale versione mi consigliate?) o devo passare dai vari step di versione?
Grazie mille
Ciao
(mere) se ti funziona tutto lascia pure così.... x la rubrica dwa.... la risposta è perchè???? la rubrica del roaming non è altro che la replica di quella del utente su server.... se l'utente va nella sua posta e clicca sul menù Operazioni - sincronizza rubrica... da dwa hai la rubrica del utente a disposizione...
(mere) purtroppo il reverse path degli indirizzi verrà gestito solo dalla 8... attualmente l'unica possibilità che hai è di disabilitare la regola e creare un agente che inoltra i messaggi... però così facendo al destinatario arriva che la mail è stata spedita dal utente che l'ha inoltrata .... e non avrà traccia del mittente originale..
(GianClaudio) Oppure se vuoi fare le cose in grande ;) dai una occhiata a questo link...
http://www.openntf.org/Projects/pmt.nsf/ProjectHome?ReadForm&Query=!!HELP!!
(GianClaudio) Si il database è abilitato..... ho aperto una chiamata al supporto lotus... sono riusciti a riprodurre l' errore.. vi tengo aggiornati...
(Daniele) Io utilizzo molto OLE con Word o con OpenOffice...
E' l'unica strada senza andare da terze parti dedicate come crystal report
(Daniele) Secondo me...l'errore in teoria è generato qui :
Set doc2=doc.CopyToDatabase(db)
poichè DOC essendo l'oggetto FORM ancora da salvare (siamo in una WEBQUERYSAVE) non è ancora inizializzato...
Forse ti conviene creare un DOC2 step by step...es
doc2.form=doc.form(0)
doc2.campo1=doc.campo1(0)
etc...
poi lanci
doc2.save (opz, opz)
vedi che va
(Daniele) Se anche a voi e' capitato come a me di avere problemi legati all'installazione del prodotto poichè viene generato un errore
che sicuramente apparirà nell'event viewver della vostra macchina....
Seguite questi step per ri-effettuare un'installazione pulita di Notes 8 :
a) Cancellate la cartella dell'installer di Notes 8 ( C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Universal\ibm\notes8 )
b) Cancellate la cartella d'installazione di Notes 8 ( di default C:\Program Files\IBM\Lotus\Notes )
c) Cancellate tutta la temporany folder del vostro sistema ( di default C:\Documents and Settings\USERXXX\Impostazioni locali\Temp)
Riavviate l'installazione di Notes 8 Beta 2.
Dovrebbe andare!
Ciao
P.S. Se avete ancora come me la R7 installata e fate l'uninstaller della 8 Beta 2...è probabile che dallo start scompaiono le voci della R7 ed anche dal desktop...non cancella nulla...fortunamente solo i Collegamenti!
(mere) perchè ti scusi..... ps se ti sono sembrato troppo diretto... non è colpa tua... e che dovendo rispodere a tanti e in poco tempo... manco un pò di tatto.... sorry ;)
(mere) prova a disbilitare il Rapid Response Update e abilitare il vecchio schedulato... e vedi come va...
(bussola) Sì, sono sicuro. Le parentesi non ci sono perchè non ho utilizzato il call all'inizio della riga per cui le parentesi vanno omesse.
(Blunauta) Grazie, vedo quello che posso fare. Almeno mi metto il cuore in pace, visto che non è possibile gestirlo dall'interno.
Grazie
B.
(Blunauta) Sicuro che non ti da errore alla riga del doc.save? non vedo parentesi...
(bussola) Carissimi, ho il seguente agent richiamato nel webquerysave di un form:
Dim Session As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim doc As NotesDocument
Dim doc2 As NotesDocument
On Error Goto errore
Set db= Session.CurrentDatabase
Set doc= session.DocumentContext
doc.Save True, False
Set doc2=doc.CopyToDatabase(db)
doc2.form="ComunicazioniMailForm"
doc2.Save True, False
Al momento del salvataggio ottego l'errore in oggetto sulla riga Set doc2=doc.CopyToDatabase(db)
Qualche idea?
Grazie
(gianniiiii) grazie mille quello che hai scritto è molto interessante, ma ancora due domande:
1) (questa è da niubbo e si vede..) risolvo in questo modo anche il "problema" delle repliche sulle due sedi differenti? ovvero cliccando sul link mi apre il documento sul DB "più vicino" (scusa ma non sapevo spiegarmi meglio)
2) qui vogliono che all'apertura della mail si apra il documento, credo che userò la tua idea del link magari inserendo nel queryopen della mail una funzione che apra il documento anzichè la mail. pensi che si possa fare?
denghiu!
(cyberflaz) Non puoi gestire una cosa del genere in Notes.
Devi servirti di un qualcosa di esterno... stampa html, word, openoffice, crystal reports, ecc... sorge però il problema dei rich text che non vengono interpretati e devi gestirli come campi solo testo. Per le intestazioni e fondo pagina non penso tu possa avere problemi visto che saranno fisse, il rich text con il "contenuto" del documento sta a te vedere se è possibile gestirlo in modo diverso.
(cyberflaz) Fatti una località "Helpdesk" e nella configurazione della Località stessa gli dai come "Internet Address" helpdesk@azienda.com .
Ovviamente i tuoi utenti devono ricordarsi di utilizzare quella località. Prova un po', male che va registri un utente Helpdesk/tua_org il quale è l'unico utente abilitato a leggere il suo db di posta associato a helpdesk@azienda.com
Ciao
(cyberflaz) Oltre a quello che ti hanno già detto, nella Domino Directory devi verificare sulla configurazione del server quali utenti hanno l'opportunità di eseguire agenti schedulati.
(cyberflaz) Ti stai complicando la vita!
Apriti l'help del designer e cerca nella classe NotesRichTextItem il metodo AppendDocLink. In sostanza puoi creare un'icona all'interno di un'e-mail con un collegamento ad un record/database/quello che ti pare. Mai notato che facendo click col tasto dx su un record/db hai l'opzione "Copia come collegamento"? In LSS va usato così:
Dim s as new notessession
Dim ws as new notesuiworkspace
Dim udoc as notesuidocument
Dim db as notesdatabase
dim doc as notesdocument
dim rtitem as notesrichtextitem
Set udoc = ws.currentdocument
Set db = s.currentdatabase
Set doc = db.createdocument
doc.form = "Memo"
doc.SendTo = s.commonusername
doc.Subject = "test"
Set rtitem = New NotesRichTextItem(doc, "Body")
Call rtitem.AppendDocLink(udoc.document, "Collegamento al documento")
Call doc.send(True)
(gianniiiii) Francamente, speravo si potesse ottenere semplicemente utilizzando le funzionalità di posta... dovendo solo instradare delle mail...
(Giuseppe) puoi provare a "portarlo".... sempre meglio che riscriverselo da zero.
(MRI) Dunque... ho cancellato il busytime.nsf come mi hai suggerito, ed infatti Domino lo ricrea e lo ripopola prontamente... purtroppo il problema permane! :( Sono sempre indisponibile!
Ho provato anche a creare un database di prenotazione risorse (con resrc60.ntf), ma la sala di prova che ho creato mi risulta non disponible, tant'è che se creo ugualmente la riunione mi arriva una e-mail dove mi si nega la prenotazione causa non disponibilità della risorsa!
Mah, onestamente non saprei proprio che dire! Sembra che da qualche parte ci sia qualche "blocco" ma non capisco dove... potrebbe esserci qualche problema di ACL? :what:
Boh!
A questo punto ogni suggerimento è oro... Grazie per l'attenzione.
(gianniiiii) Ciao,
è ottimo, ma il problema è che io ho la notes 5.x e non posso aggiornare a breve...