PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Ciccio Bueo) allora, (a parte che ho una versione più vecchia di notes, la 5, cambia qualcosa?), traccio il server01/XXXXX: Determinazione percorso al server server01/XXXXX Porte attive: TCPIP Controllo dei soli documenti di connessione a priorità normale... Rete locale documento connessione trovato per server01/XXXXX Verifica indirizzo '192.168.1.200' per server01/XXXXX su TCPIP Connesso al server server01/XXXXX grazie ciao
(Blunauta) grazie Blu
(Sparrow) Ciao a tt, io dovrei importare i dati presenti in un file .txt in Notes(si tratta di uno o più codici numerici), che in seguito devo utilizzare come chiave di ricerca in una vista, qlc può darmi qualche dritta?? Grazie
(cyberflaz) L'unica cosa che mi viene in mente è usando le API di Windows... crei un loop finché l'applicazione non termina la stampa (ti serve l'id del processo). E' una cosa da gestire in un certo modo, però, perché in caso di errori o altro ti bloccherebbe il client notes. Prova a cercare ShellAndWait in LotusScript... ti da un'idea di quello che ho in mente (anche se non ti serve a nulla nel tuo caso specifico).
(RoB) Potrebbe essere necessario cancellare anche c:\documents and settings\yourname\ibm\rcp\xxxxxxxxxx Dove xxxxxxxxxx è un numero a 10 cifre. RoB
(mere) è complicato il discorso del sent by, ma ad ogni modo il risultato dovrebbe essere questo (testato) ipotiziamo che ho configurato il database (team mail box) per rispondere con l'indirizzo: info@acme.it L'utente definito nella configurazione del database è info/ACME quando io con la mia ID di notes Claudio Meregalli/ACME inoltro una mail dal suddetto database arriva al destinatario così: info/ACME sent by: info@acme.it Questo succede perchè nei campi fondamentali del programma, sotto mailBox Preference ho messo: mailbox title= info/ACME internet address=info@acme.it se invece metti: mailbox title= iinfo@acme.it internet address=info@acme.it otterrai che non si vede più il sent by in notes....
(mere) passa direttamente alla 6.5.1... e facci sapere...
(Sparrow) ci ho provato ma facendo così nn mi permette di stampare perchè tenta di chiudere il processo di word prima di aver effettuato stampa...
(Daniele) Call AD.Close Call word.quit
(Sparrow) Ciao a tt, ho un piccolo e credo banale problema, dopo aver creato un file word da notes lo mando subito in stampa senza aprire il suddetto documento in Word e quindi cercando dopo la stampa di chiudere lo stesso ma controllando il task manager vedo che il processo di Word è sempre attivo, c'è qualche comando in particolare per "killare" il processo?? il codice finale mio è il seguente: AD.PrintOut AD.SaveAs(percorso) AD.Close word.Visible = False Kill percorso ....di sicuro mi sarò dimenticato qlc..... Grazie per l'attenzione e per ogni evenutale suggerimento
(MRI) Ciao, ho provato tutte le soluzioni proposte nell'articolo ma senza risultati... :( Ho la possibilità di aggiornare Domino alla versione 6.5.1, che dici ci provo? Scusa l'ignoranza, io ho due cd di aggiornamento, la versione 6.5 e la 6.5.1: posso usare direttamente la seconda o devo necessariamente passare per la prima? Ciao e grazie!
(Daniele) Si...guarda anche qui http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/slide_lotusphere_2007.htm Ci sono slides che parlano dell'integrazione di Office e OpenOffice
(ssadsv) Uso il db TeamBox e l'inoltro viene eseguito con l'indirizzo definito, ma al destinatario che ha il client di Lotus sotto compare "Inoltrato da" con l'indirizzo della casella utente e, per la gestione a noi necessaria, non dovrebbe anche questo ma solo l'indirizzo definito nel TeamBox.
(gianniiiii) Ciao a tutti, non ho ancora avuto modo di verificare, ma verificando qua e la (anche con programmatori molti più esperti di me) pare proprio che funzioni. Max
(mere) se usi il datbase TeamBox anche l'inoltro viene spedito con l'indirizzo generico definito nella configuazione del database. Su tutti gli altri db fa fede la relazione propietario del db e id che spedisce. D'altra parte non capisco a cosa ti possa servire da una casella utente inoltrare boiccottando l'indirizzo della persona....
(ssadsv) Innanzitutto vi ringrazio per le informazioni, e non solo, che mi avete fornito. Avrei un'altro quesito in merito relativamente a nascondere o a eliminare il campo "Inviato da" in quanto i messaggi che inoltro dovrebbero essere anonimi e presentare solo l'indirizzo generico per la risposta. Grazie anticipatamente.
(Blunauta) Ho cercato qualche aiuto su internet per vedere come iniziare... Pensi che questo possa essere un buon inizio? O mi complico la vita e basta? http://blog.agileware.net/index.php/archives/2005/01/30/openoffice-notes-integration/ Blunauta
(gianniiiii) ok questo potrebbe essere anche un problema superabile, il problema è come si comporta con le repliche del DB. tu per "lo stesso DB" intendi lo stesso DB sullo stesso Server o lo stesso DB quindi anche una replica? Max
(mere) ricapitolando.... il server remoto risponde al ping.. se fai un telent sulla porta 1352 ci arrivi se dal client notes del server fai una trace dalla porta?? ti risponde? [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-6ZMFDE/$File/2007-03-25_134011.png[/IMG]
(Ciccio Bueo) questo l'avevo già provato, non riesco ad aprire il database remoto, in realtà non mi vede neanche l'altro server, vede solo questo, ma con il database non aggiornato.
(cyberflaz) Il link punta allo stesso DB da cui è stato creato. Il discorso che fai tu di aprire il documento all'apertura dell'e-mail comporterebbe una modifica al template di posta, cosa che ti sconsiglio. Dì al tuo committente che dovrà fare un click in più sull'icona presente nell'e-mail per poter aprire il documento. Ciao
(MRI) Grazie mille, (domani ndaghero sul perchè non mi va il link...). Adesso mi metto a fare un po' di prove secondo quanto dice l'articolo... speriamo di risolvere il problema! Ti faccio sapere. Ciao.
(mere) dunque.. Post-date=quando il messaggio è stato creato delivery-date= quando il messaggio è stato inviato al destinatario dal router (praticamente dovrebbe essere la data messa da domino quando riceve il messaggio..
(mere) ho verificato... e il link funzia ;) cmq ecco l'estratto How to resolve Free Time inaccuracies in Notes/Domino Calendar and Scheduling Technote (FAQ) Problem What can an Administrator do to resolve inaccuracies with free time lookups/schedules that may occur in the Calendaring & Scheduling feature of Lotus Notes/Domino®? Should the Domino Administrator rebuild the Busytime.nsf on a periodic basis? Solution Index: I. Start here II. What to do next III. Prepare data for submitting to IBM Lotus Support Note: The Free Time database (Busytime.nsf) does not need to be rebuilt on a regular basis. If the Free Time database is corrupt, the Schedule Manager will abort and log a failure, and free time lookups will return no data or inaccurate data. I. Start Here To troubleshoot inaccurate Free Time start by doing the following: 1. Compare the $BusyName value in the Calendar document against the $Name value in the Resource/Room document or the busytime document for the affected user in the Busytime.nsf or Clubusy.nsf (for clustered environments) database. These entries should be the same, and in canonical format (that is, CN=First Name Last Name/O=Organization Name). They may not match in rare cases when a user (or room or resource) was renamed and the rename did not complete without problems. Check the Administration database (Admin4.nsf) for any errors that may have occurred during a rename. 2. Make sure the StartDate Time and the EndDateTime fields of the Calendar document match up with what displays in the Calendar or the CalendarDateTime field. 2a. The $BusyPriority item value on the Calendar document is used to convey "pencilled-in" versus "busy". A $BusyPriority value of "1" (or missing) is an Appointment and should appear as occupied time in the graphical user interface (GUI). A $BusyPriority value of "2" is a pencilled-in entry and should not appear in the GUI (the GUI does weighting but it has no means of rendering "pencilled-in" versus "busy", so it does not...
(MRI) Scusa, ma purtroppo il link non funziona...
(GianClaudio) All'interno del form memo, ci sono due campi: "PostedDate" e "DeliveredDate" Che differenza c'è tra i due campi in termini di data e orario di ricezione della email ? Presumo: -DeliveredDate: quando è stata ricevuta da Domino -PostedDate: quando è stata spedita dal mittente. Mi sbaglio ?
(FabioVSD) Grazie mille per il suggerimento!!!!! Ciao
(aquila) grazie
(GianClaudio) E ricordati di installare per la 702, anche il fix pack1 .....
(mere) è corretto che risponda schermata nera..... è un bel mistero.... prova a fare questo: DAl server domino lanci nlnotes.exe (lo trovi nella directory degli eseguibili del server domino) lo usi come un normale client notes e prova ad aprire un db sul server remoto a cui non riesci a connetterti.. e dicci che succede....
PRECEDENTE SUCCESSIVO