(Global) Ciao a tutti.
Domanda.
Nelle impostazioni del DIIOP nel documento server, è possibile specificare i minuti di durata minima e massima delle sessioni DIIOP.
Come mai quando la sessione scade la ram utilizzata dalla suddetta sessione non viene liberata?
Vi spiego il problema.
Abbiamo un cliente che passa attraverso diiop per l'autenticazione di una nostra applicazione java.
Riavviando il server Domino, la task diiop.exe inizia con 14 mega, al primo accesso schizza a 46 mega ed ogni successivo accesso comporta un innalzamente dell'utilizzo di ram di 6-7 mega. Quando però la sessione scade o l'utente si scollega, la ram non viene liberata!
Questo comporta dei problemi in quanto col passare di 2-3 settimane la task arriva sui 900 e passa mega, causando ovviamente blocchi randomici della task e successivi problemi di stabilità (ovviamente al blocco della task, i nuovi utenti non riescono ad effettuare l'accesso).
Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato settaggi particolari per il notes.ini riguardanti lo svuotamento della memoria relativo alle sessioni diiop chiuse. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Grazie, saluti.
(mere) casini????.... no.. ovviamente carichi un po di più il server dato che per ogni mail deve mandare una sonda di tracciamento....
(stefano) Lo hai già fatto? Io non l'ho mai abilitato. Pensi che potrei avere dei casini?
(Matteo Bisi) Risolto!
load updall -R names.nsf ...
non dubiterò più della potenza del grande updall :-)
(Matteo Bisi) Ieri ho sotituito un utenza nominale con un db di gruppo. l'utenza si chiama nello stesso modo ma il db è in una posizione diversa.. oggi si sono accorti che non ricevevano mail dall'interno e sono andato a guardare i log ed il mailserver cerca ancora il vecchio db che non esiste piu'...
cosa posso fare ? Ho riavviato il router e fa uguale. Un restart del server è improponibile...
Grazie
(ScubaIT) AIUTO !!
notebook decente , xp con sp2 regolare.... non c'è verso di installare Notes8 ! alla fine dell'installazione messaggio d'errore (1063) relativo all'installer Msi....
qualcuno ha un'idea ?
grazie a tutti e buon lavoro.
(Sparrow) Ciao a tt,
qualcuno riesce a darmi una dritta o come fare per cancellare una riga di un file .txt su cui sto lavoarndo attraverso uno Stream?
dopo aver letto la prima riga vorrei cancellarla per poi leggere il valore successivo semrpe nella prima riga del file .txt
Spero di essermi spiegato...
Grazie
(ssadsv) Si, Server 6.5.3 e client 6.5.4.
Proverò a scaricare la versione di Team mail box x la 7 e eseguo le tue indicazioni., poi ti facccio sapere come è andata.
Grazie.
(Daniele) Ciao a tutti,
Nonostante sia il fondatore di Dominopoint sono anche un consulente che lavora per diverse realtà IT ( altrimenti la pappa non la si riesce
a portare a casa... )
Visto che il lavoro non si rifiuta mai...
se avete bisogno collaborazione esterna seria e professionale per progetti di sviluppo Notes / Domino, contattatemi tranquillamente.
Anche se credo che il mio profilo professionale si intraveda grazie a dominopoint, sono disposto a darvi una serie
di case-history sino ad oggi realizzate su Domino che mettano in luce le mie reali capacità.
la mia e - mail è d.grillo< at - nospam>matrixcomputers.it (rimuovere <at - nospam> e sostituirlo con @ )
Saluti a tutti
(mere) dovresti attivare il mail traking collector... una volta che è attivo e configurato potrai interrogare il router per estrarre le info che ti interessano.
(mere) la cosa migliore è usare o pop/IMAP.. oppure usi prodotti (a pagamento) come mNotes o Intellisync. Per poter leggere via web la posta notes su palmare è necessario installare un prodotto server apposito che converte le pagine x palamari (io l'ho solo visto.. ma non mi sembra un gran chè)
(mere) non capisco perchè ti da l'errore... ma verifica di avere in locale il database perweb.nsf
(stefano) Qualcuno mi sa suggerire come si può fare questa cosa? Un mio cliente vorrebbe sapere quali utenti, tra quelli abilitati a farlo, spediscono effettivamente email su Internet e quante ne vengono spedite.
Qualcuno ha già fatto questa cosa?
(NotesAdmin) Un cliente che seguo, che finora utilizza il client notes per la posta, vorrebbe poter usare outlook, mantenendo comunque la posta centralizzata sul server domino.
Ho pensato quindi di fargli utilizzare Domino Access for Microsoft Outlook 6.5.4, che mi sembra funzioni piuttosto bene ....
Ho però queste 2 problemi:
- nella cartella posta inviata di outlook non mi ritrovo tutta la posta inviata con il client notes, però se invio un nuovo messaggio viene memorizzato e lo vedo anche con il client notes ... è normale?!
- non ho trovato la possibilità di accedere alla posta archiviata in modo automatico sul server domino .... è possibile in qualche modo?!
Qualcuno sa darmi qualche info?!
Grazie
(sgarziano) Qual'è l'interfaccia migliore per poter usare la webmail su palmari/cellulari, oppure conviene usare POP3 o IMAP?
Esiste una versione lotus notes x palmari/cellulari???
Grazie.
(NEO_neo) Ciao a tutti...da qualche mese mi accade su una utenza un errore nel momento in cui cerco di aprire una email in stile internet (email derivanti da newsgroup di agenzie viaggio per intenderci). L'errore che si manifesta da un messaggio similare a questo "Impossibile aprire navigatore web"... Qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa può derivare questo errore e come si può ovviare a esso?
grazie mille per la disponibilità.
(mere) il database non lavora correttamente..... mi confermi che usi sia server che client R 6.x???
prova ad usare il modello standard del team mail Box (non ricordo il nome preciso) ... quello per intenderci fatto per la R7....
(mere) firma l'agente con la id del server o id di un amministratore...
(mere) si praticamente sempre..... mi pare di averne già parlato con il supporto... niente di grave. Dovrebbe essere uno storico legato ad un problema di applicazione di qualche filtro a causa di messaggi malformattati.....
X completezza di informazione:
Spamhunter module: pcre_exec failed: errcode." is a warning level message in the filter-hub log
Situation:
You see a Warning level message in the filter-hub log. The message text is "Spamhunter module:pcre_exec failed: errcode . " You need to know what it means.
Solution:
This warning message can be safely ignored. When the spamhunter module is unable to process a specific message, a warning level message is written to the log. The cause is certain characteristics of the specific message. All other antispam modules process the message normally.
(Ataru07) Magggggggggico!
Funziona!
Grazie grazie!
Saluti
(AndreaFerro) Ciao
il runtime dell'agent deve essere impostato su "After new mail has arrived".
Poi usando GetUnprocessedDocuments hai l'handle a tutti i documenti appena arrivati.
Dim s As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim coll As NotesDocumentCollection
Dim doc As NotesDocument
Set db = s.CurrentDatabase
Set coll = db.UnprocessedDocuments
Set doc = coll.GetFirstDocument
While Not doc Is Nothing
Set doc = coll.GetNextDocument(doc)
Wend
Ciao
(GianClaudio) Esatto come pensavo... grazie alla prossima
(Ataru07) Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di creare un agente schedulato che si attiva alla ricezione di una nuova mail con lotus script.
Ho un solo problema....ma che non mi permette di procedere con lo sviluppo =8-(
Con che istruzione posso settarmi il doc (che in effetti sarebbe la mail appena arrivata) set doc= ????
Ho già provato set doc=session.DocumentContext ........ ma sul server quando arriva la mail mi dice object variable not set.
Grazie.
(stefano) No, non ho provato. Inoltre da ieri continuo ad avere nei log i seguenti warning:
[36034] Spamhunter module: pcre_exec failed: errcode -8 regex "www\.[^Z]+[^a-z0-9A-Z][^Z]+\.[a-z0-9A-Z]+w%[0-9][0-9][a-z0-9A-Z]+\.com".
Ti è mai capitato? Hai idea di cosa possa essere?
(pepps1981) Si forse è l'agente del symantec antispam.
come faccio ad autorizzarlo ?????
(ssadsv) Buon pomeriggio,
ho eseguito dei test su quanto da te consigliato e il risultato, mantenendo i soggetti da te scritti, è il seguente:
1^ configurazione (originale)
mailbox title= Team Info Acme
internet address=info@acme.it
Arriva al destinatario:
info@acme.it
sent by: claudio.meregalli@acme.it
2^ Configurazione (da te suggerita)
mailbox title= info@acme.it
internet address=info@acme.it
Arriva al destinatario:
claudio.meregalli@acme.it
... in effetti non vedo più "send by" ma vedo solo il nominativo ... che non voglio ....
Altre possibilità?
Grazie.
(Sparrow) grazie...
ora lo provo
(mere) se l'ip 192.168.1.200 e il nome del server server01/XXXXX sono corretti allora devi "CAVOLO" connetterti.... a questo punto.... non mi sembra si possa più parlare di timeOut... non è che hai un firewall di mezzo che filtra i pacchetti..??? qualche policy strana sulla dimensione dei pacchetti e dio solo sa cosa???
PPS: ma l'altro server... ance lui immagino non riesce a conntersi dalla sua parte.. corretto??? hai provato?? (non è che per caso è errata la configurazione del Defult Gateway?).... le stò sparando tutte.. perchè sono alla frutta!
(Blunauta) Il metodo che ti propongo non necessita di scrivere codice, vedi se può fare al caso tuo.
Apri il file con Excel, in modo che sia compilata la prima colonna del foglio elettronico.
Excel ti da la possibilità si salvare il file in un formato compatibile con Lotus, il wk4, wk3 ecc...
Posizionati nel db che ti interessa in una vista qualsiasi, fai File - Importa..., seleziona il file Wrk, ti farà scegliere la vista che vuoi compilare e alcune modalità di importazione (per esempio la possibilità di importare i dati nella vista compilando le colonne come da foglio elettronico)
Tutto qua...
Ciao
Luca
(Ciccio Bueo) allora, (a parte che ho una versione più vecchia di notes, la 5, cambia qualcosa?), traccio il server01/XXXXX:
Determinazione percorso al server server01/XXXXX
Porte attive: TCPIP
Controllo dei soli documenti di connessione a priorità normale...
Rete locale documento connessione trovato per server01/XXXXX
Verifica indirizzo '192.168.1.200' per server01/XXXXX su TCPIP
Connesso al server server01/XXXXX
grazie ciao