PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Sparrow) Ciao a tt, ho un problema con un pc, dopo aver disinstallato tramite installazione applicazioni office 2000 e cercando di installare da cd originale office 2003 il pc nn mi permette l'installazione dicendomi che "il file di origine è danneggiato"....qualcuno ha qlc idea su come potrei risolvere il problema?? Grazie
(alessandrobl) Ciao a tutti... ho bisogno di un aiuto... Vorrei creare una applicazione (magari partendo dai template di domino) che permetta a alcuni utenti mobile di inviare delle informazioni riempiendo un form. (Il form dovrebbe contenere dei semplici dati... Nome, Cognome, Un campo testo, un campo data e degli attach) In piu i dati inviati dovrebbero essere visibili a un "amministratore" che potrebbe esportarli.. e, lato utente, logicamente un utente non dovrebbe poter vedere quello che un altro utente inserisce... Esistono dei template gia pronti che facciano ciò oppure sto chiedendo troppo? Grazie a tutti! Alex.
(Lotus23) Si Preferences si vede. Ora provo quello che mi hai detto. Grazie1000
(Matteo Bisi) Che mi sta a rappresentare? al momento compare solo a 2 miei colleghi quindi niente di che ma prevenire è meglio che curare ! Server 654 fp3 Ad uno con Notes 702 compare quando fa un refresh nella posta, all'altro con la 655 sia nella posta che nel Address Book del server.. se qualcuno ha idee.. io non trovo nulla al momento. grazie
(mere) vai sul client... apri la rubrica indirizzi locale quindi esegui questo comando da menù: Action - remove address book preferences chiudi e riapri il client e dovrebbe andare....
(mere) mi era già capitata una cosa del genere... dovrebbe essere un problema di visibilità. Esiste una funzione di controllo che abilita la visualizzazione di alcune funzionalità solo a certe versioni client... prova ad aprire in designe run db con il problema (designer R6.x) vai nelle propietà della action tools\out of office e verifica la formula Hide... Altra cosa fai attenzione che OOO fa una verifica del owner del db. se l'id che utilizzi non è = al owner del db automaticamente viene nascosto il menù... usi la 6.5.2... se non hai problemi di licenze ti consiglio almeno la 6.5.4....;) PS: la voce preference la vedi???
(Lotus23) Io ho un problema analogo ma solo se fanno un Forward di un email con allegato!!
(Lotus23) Ciao a tutti, ho impostato tutte le policy possibili e immaginabili e funzionano correttamente. Ma ho un solo client a cui non le applica. Sapete come risolvere senza dover reinstallare il client. Ho letto di un certo ndyncfg.exe ma non so come usarlo e ne viene sconsigliato l'uso. Altri dicono "can be forced to run by clicking on Actions > Remove Address Book Preferences" Cosa mi consigliate di fare? Grazie!!
(Lotus23) Ciao a tutti, sono in panne ed anche con l'aiuto di consulenti non ho risolto il problema. Server 6.5.2 Mail e Client 5.0.5 (mail50.ntf) Il mio problema è che se installo il Client 6.5.2 e lo configuro, funziona tutto e non cambia molto visto che il template non è variato. Però se converto la casella di posta a mail6.ntf, dal menù tools sparisce l'out of office, il resto è ok. Ho un centinaio di caselle ferme ancora alla 5 perchè i pochi a cui l'ho convertita si sono accorti della sparizione dell'out of office e si sono arrabbiati. Ho chiesto aiuto a consulenti ma non ci hanno capito nulla! Grazie!!
(vfoschi) Aspetto notizie ...
(Matteo Bisi) hai provato a cambiare i lettori dalle proprietà del db, togli la spunta che indico nello screenshot e metti chi deve vedere il gruppo nella lista
(Lele) ciao, ho la necessità di dover nascondere i gruppi (Access Controll List Only) dalla rubrica degli indirizzi...Qualcuno sa dirmi se si può fare, grazie..
(mere) non ho ancora approfondito la cosa.. ma anche io devo integrare con VOIP di mitel... dato che a differenza di cisco questi non hanno sviluppato nulla per sametime (almeno che io abbia visto) mi tocca lavorare di protocolli e quan'altro... appena ci sbatto la testa ti aggiorno.
(vfoschi) Si , scaricato ed installato ma di SIP , per collegarsi ad apparati di tipo PBX , nella configurazione non ne ho visto ... immagino che tramite XMPP si possa fare ma ... non sò nello specifico come e non ho trovato documentazione che mi abbia aiutato
(mere) hai scaricato sametime gateway 7.5.1?
(mere) l'ho trovato.... ho ancora in giro i CD che una volta IBM mandava a tutti i clienti.... solo che dove te lo metto??
(NotesAdmin) niente ... neanche con Emule ...
(attila) Bellissimo.....ti consente di pubblicare un DB totalmente gratis... Ho da chiederti un parere: dopo aver pubblicato il db come bisogna fare per reindirizzare un dominio a tale DB ??
(attila) Error on Listen function: NETBIOS unit/lana number specified in NOTES.INI is not valid on this system, or a network is not started. Buongiorno, ad oggi ho ancora il suddetto problema....è un errore che si ripete ogni minuto. Non so proprio come risorverlo!!!
(vfoschi) Personalmente uso Ubuntu , sia la 6.06 che la 6.10 e mi sono sempre trovato meglio che su distribuzioni del tipo di RedHat Enterprise , Suse e anche CentOS. Per quel che riguarda linux e il client Notes 7 , io lo uso giornalmente e utilizzo WINE per poterlo eseguire.
(vfoschi) Credo di avere un pò di confusione in testa ... Oggi ho aggiornato il nostro server sametime alla fatidica e tanto attesa versione 7.5.1 , magnifico !! e mi sono avventurato nella configurazione e attivazione del sametime gateway. Avendo in azienda un centralino VOIP basato su asterisk mi sono messo in testa di "far parlare" i due , visto che di SIP si parla sia da una parte che dall'altra... Ma non sò da che parte farmi , voi che ne dite?
(vfoschi) Ma secondo voi quindi il problema della connettività fra le sedi periferiche e la sede centrale è di secondaria importanza ... è vero che le linee sono HDSL e che 2 mega sono spesso anche troppi per le filiali ( massimo ci sono 50/60 postazioni ) ma ... Attualmente usano connettività di tipo HTTP per applicazioni e posta ( client iNotes ). Sto' cercando di approfondire che traffico mail viene fatto fra periferia e sede per poter fare qualche considerazione in più. Ultima cosa : meglio virtualizzare o usare un cluster ?!?!
(Skyflash) A questo effettivamente non avevo pensato. Lunedi' ci provo :)
(Skyflash) Come ho detto nel primo messaggio, ho gia' fatto la prova proprio dal client che ritenevo "colpevole", switchano alla mia id ed aprendo il mio db. In questo caso, tutto corretto. Quindi la magagna e' proprio su quel db. O sulle impostazioni di quel utente.
(cyberflaz) Prova un replace design.
(mere) .. prova da un'altro client ad aprire il tuo db....
(mere) hai provato sul mulo??
(ssadsv) Vi chiedo un'ulteriore specifica ... in merito all'assegnazione delle autorizzazioni all'accesso del database TeamBox sono costretto a inserire utente per utente e non riesco a sfruttare il gruppo che ho creato per l'inoltro dell'avviso. Qualcuno mi sa aiutare? Ringrazio fin d'ora.
(Skyflash) Ho appena provato dal mio client. Switch id -> utente -> password -> db di posta E purtroppo non cambia. Ho sempre messaggi con stellina ma neri, ed altri con stellina e rossi :( Dove posso andare a ravanare, escludendo la possibilita' di cancellare id e db di posta dell'utente? :)
(cyberflaz) Prova ad aprire il db da un'altra postazione. Il colore viene dato da una colonna nascosta che, se non ricordo male, attinge il valore da un profiledocument. Magari si è semplicemente "sporcato" quest'ultimo.
PRECEDENTE SUCCESSIVO