PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Daniele) a) Sei sicuro di aver firmato l'agent con un utente autorizzato a farlo? b) Prova per semplicità visto che è un semplice messaggio eseguire una: @mailsend classica e vedere se gira giusto per capire se è una questione di agent? L'agent che tu segnali qui...lavora a livello Web e non come chiedi tu...stai attento!
(Sparrow) ciao a tutti, chi mi sa dire come si può aprire un esistente file di notepad(.txt) tramite un tasto in una vista? (in LS possibilmente) L'ho provato aprendo uno nuovo ma poi ho problemi cn il salvataggio
(mere) ma x la R8... considera che è come la R7... ovviamente con ottimizzazioni varie. Escludendo il discorso a 64 bit della piattaforma... x fare le misure ragiona sul odierno. personalmente ritengo siano migliori un quad Core che un dual... PS: x 200 utenti è comunque sovradimensionato e non noterai la differenza...
(Sparrow) Grazie ma non cè il modo per impostare a priori dove salvarlo e con quale nome?
(Arol) Ciao a tutti, questo è il mio primo post (abbiate pietà...). Avrei bisogno di creare un agent che, all'arrivo di un messaggio, inoltri questo messaggio ad un altro utente ma [U] senza allegati[/U]. In rete ho trovato questo... http://en.allexperts.com/q/Using-Lotus-Notes-1427/Fowarding-email-w-o.htm Purtroppo però se assegno questo codice ad un agent attivato dall'evento "after new mail has arrived" non succede nulla... chi mi può dare una mano? GRAZIE!!! PS ovviamente ho modificato il SendTo impostando il destinatario corretto...
(sgarziano) Attualmente usiamo un server con 2 processori XEON da 2,4 Ghz e 2,5 GB di ram OS Windows 2003 Sp2 ENG Domino 7.0.2 Dobbiamo cambiare Server: Ci propongono: - XEON Quad Core 1.86 oppure: - XEON Dual Core 2.66 tutti e due con 4GB di ram e Windows 2003 R2 ITA Domino 7.0.2 circa 200 utenti. Quale processore, eventualmente quanti consigliate, anche nell'ottica di un futuro passaggio alla r8? Grazie.
(AndreaFerro) Prova con il comando Shell("NOTEPAD.EXE <nomefile>", 1) Ciao
(Sparrow) ciao a tutti, chi mi sa dire come si può aprire un nuovo (oppure esistente) file di notepad(.txt) tramite un tasto in una vista? (in LS possibilmente) Garzie
(Nickel74) Grazie per la risposta!!! Ciao by Nick
(mere) per fortuna che non hai scritto "luce dei miei occhi" altrimenti mi dovevo preoccupare seriamente ;) scherzi a parte è un documento fatto davvero bene....
(diaolo46) Ciao Zazza, sono nuovissimo del forum , un po meno del mondo Domino... Cmq vorrei chiederti un favore..potresti girarmi gli screenshot della configurazione del kspam? Perche' io ho installato tutto, creato e firmato i database, pero' non so su che base creare le regole..insomma mi manca un piccolo step per partire .. Puoi aiutarmi perfavore? Grazie, ciao
(freemaui) sei sempre una luce nella notte :D con calma ma me lo leggo il link postato, sembra descrivere la mia esigenza... Single Sign On (nn capivo cos'era l'SSO!! :) ) per momento very tnx ;)
(mere) ciao... come prima cosa è sicuramente fondamentale un LDAP di appoggio.. sia esso di domino e altro directory service. Attivare SSL su LDAP è molto meno complesso di quanto pensi... PS: SSO tra domino e apache è fattibilissimo... ci sono diversi articoli a proposito: http://www.automatedlogic.com/domblog.nsf/dx/DominoTomcatSSOIntegration
(freemaui) non ho mai implementato il servizio LDAP percui mi sfugge come potrebbe servirmi la cosa...il servizio LDAP mi sembra vada implementato con l'SSL che per mie poche nozioni in materia non è una procedura immediata, in più (sbagliando) credo mi porti ad un'auteticazione stile home banking che non è quella che cerco. I due Server tra l'altro (omissione mica da poco, argh!) sono fisicamente diversi e l'obiettivo, è avere un'unica autenticazione lato Lotus che soddisfi anche Apache. Boh, sono lontano anni luce da capire se la cosa è fattibile facilmente.
(Matteo Bisi) ok.. l'ho fatto in tutti e 2 i client. Fortunatamente come dicevo è successo a colleghi . Per ora tutto bene nessuno dei 2 mi ha avvisato. Vedremo di tenere monitorata la cosa grazie
(mere) sinceramente.... non lo so... ma quando avviene una anomalia così singolare e non si trova nessuna documentazione a riguardo.. l'unica ipotesi è che si sia corrotto qualcosa nei database che partecipano alla gestione, visualizzazione dei dati.. ma con le procedure che ti ho consigliato è andato a posto??
(maci) Magari dico una fregnaccia, ma utilizzare il protocollo LDAP?
(Matteo Bisi) hey Mere io l'ho fatto ma a cosa è circa dovuto? E' da pochi mesi che faccio l'amministratore Domino , non mi impressionare!! Nel DB KB non ho trovato nulla a riguardo. Grazie ancora ciao
(freemaui) Sinceramente vi scrivo più per curiosità che per reale esigenza di implementazione (questo perchè dubito che la cosa sia praticabile)... un cliente vorrebbe poter accedere ad un applicazione php-mysql da un'altra preesistente realizzata in lotus, tutto questo senza doppia autenticazione ma con la sola richiesta da lotus... bocciando sicuramente la soluzione http nell'inviare dati di autenticazione ho cercato di arrovellarmi le meningi per trovare una soluzione praticabile, pulita e, sopratutto, sicura... ma non è è uscito nulla di "praticabile". Aggiungo che l'autenticazione porta con se delle caratteristiche peculiari che l'utente ha (e non solo legate ai ruoli sul database lotus), quindi avrei l'esigenza di autenticare su mysql l'utente portando con me anche delle informazioni supplementari. Per "sincronizzare" i due database pensavo ad una soluzione ODBC... sono aperte le porte dei consigli :) fatevi avanti
(Lotus23) Io ho un problema analogo ma solo se fanno un Forward di un email con allegato!!
(Daniele) Template gia' pronti hmmm.. non penso... Però la realizzazione non è affatto complessa per fare quello che dici...visto che a quanto pare tutte le persone hanno il client notes.. devi realizzare una semplicssima applicazione notes con una form...ed un agente magari che parte "on create /modified " document che quanto l'utente replica controlla se si è sul server ed assegna un contatore per esempio (o manda una mail) Sinceramente è molto semplice...non so puoi comunque chiedere e vediamo se riesco ad aiutarti
(alessandrobl) Ciao... dunque ...per utenti mobile intendo delle persone che sono in giro per l'Italia con un notebook IBM con una connessione dati a disposizione Io vorrei fare in modo di creare questa applicazione scrivendo meno codice possibile... che permetta a loro quando sono in giro di immettere dei dati all'interno di un NSF e quando questi fanno la replica i dati si vanno ad aggiungere al database "centrale" che si trova nel server domino. In pratica quello che dovrebbero fare è questo: 1) Un utente mobile va in giro per clienti 2) Se il cliente non esiste deve riempire un form con un po di dati.. 3) Quando ha finito fa una replica e aggiorna il db centrale. 4) In ufficio il gestore del db si estrae i dati Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto Daniele!! Ciao
(Daniele) Per utenti Mobile cosa intedi? Hai mai provato Cadenza Mnotes... http://web.commontime.com/ Se invece intendi BlackBarry devi registrarti qui per avere una mini-guida http://www.blackberry.com/developers/resources/index.shtml fammi sapere ciao
(mere) prova ad eseguire questi comandi dal prompt in locale sulla postazione del utente ncomact -C names.nsf nupdall -R names.nsf cancella cache.ndk e bookmarck.nsf poi prega che non ri-acada ;)
(mere) dall'interno del db vai su Preference .... li vedi un campo con dentro un nome... verifica che corrisponda al utente propietario del db... per sicurezza riselezionalo dalla rubrica e salva.... poi verifica se adesso vedi OOO?
(Lele) OK grazie...
(Lotus23) Dove esattamente? Non so molto del Designer solitamente uso Domino Administrator Nelle proprietà del Db? Come Acl sono Person Manager con tutti i diritti. In People&Groups -> Sel. la Persona -> Administration in Owners ho l'utente corretto
(Matteo Bisi) ma hai guardato il proprietario come ti ha detto Mere?
(Lotus23) Ho provato come mi hai detto. Apro Designer -> Apro il db -> Shared Code -> Actions -> Tools\OOO doppio click C'è la spunta su Hide action if formula is true User := @LowerCase(@UserName); Mngr := @LowerCase(@GetProfileField("calendarprofile"; "Owner")); (User != Mngr) | @Environment("OEMClient") = "1" | @If(@TextToNumber(@Version) < 174;@True;@False) ho verificato tutte le impostazioni dell'unico che funziona con quelle di tutti gli altri e non ci sono differenze Che faccio??
(Sparrow) Ciao a tt, ho un problema con un pc, dopo aver disinstallato tramite installazione applicazioni office 2000 e cercando di installare da cd originale office 2003 il pc nn mi permette l'installazione dicendomi che "il file di origine è danneggiato"....qualcuno ha qlc idea su come potrei risolvere il problema?? Grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO