PRECEDENTE SUCCESSIVO
(marco.strada) Grazie Mere. Lo "0" che indica tutte le porte è quello prima o dopo l'indirizzo ip? Sul server windows ho però 2 Domino server partizionati e credo di dover specificare quel parametro. Spiego la situazione: l'interfaccia di rete reale ha un ip primarioA per il DominoA e uno secondarioB per il DominoB. In più ho l'interfaccia di rete virtuale con due "VIP" (primario e secondario) che dovrebbero servire la loopback di ognuno dei due server Domino. Pensavo che nel notes.ini avrei dovuto specificare per forza il parametro TCPIP_TcpIpAddress, per indicare per ogni Domino l'IP di riferimento in rete. Sto sbagliando qualcosa?
(mere) per default sia SMTP di MS che di domino si mettono in ascolto su tutti gli ip assegnati.. a meno che tu abbia inserito parametri come questo nel notes.ini: TCPIP_TcpIpAddress=0,192.168.16.10,0 Dove "0" significa su tutte le porte (1352, 80,25, etc..) c'è un'altro parametro che governa questa cosa del Bind to host name: ma è riferito alla parte HTTP...
(mere) NO... attenzione probabilmente quello che hai trovato tu è la codifica... prima di manipolare domino e piegarlo al mondo... fai qualche prova in più... per esempio inviati da altri provider mail similare cosi da isolare se il problema è di domino con tutti i domino solo con hotmail.. ricorda che hotmail e mondo MS e outlook è suo figlio. PS prova ad inviare anche a info@dominopoint.it con oggetto: x mere così vediamo se il mio ambiente si comporta in maniera diversa ok??
(mere) sinceramente su linux non ho mai avuto occasione... puoi provare... la macchina regge ma swoppa... la mia esperienza mi dice 1,5 GB di ram dedicati a sametime... probabilmente se tieni su stessa macchina puoi cavartela con 2GB in totale....
(CarmeloP) Ho capito, che non possono coesistere su uno stesso server... peccato. 1 Gb di ram, gli va strettina? Magari su linux, ha meno spreco di risorse. Che ne pensi?
(Global) Ciao a tutti. Ho dei problemi con un indice full text, che ogni tanto si corrompe e devo cancellarlo e ricrearlo a mano. Per non perdere troppo tempo, come posso schedulare una cancellazione notturna ed una successiva ricreazione? C'è modo? thanks!
(fabiomc) Ciao a tutti vi volevo chiedere 2 cose: 1) ho appena fatto la migrazione del domino alla v 7.0.2 . ogni mattina che apro il lotus mi dice che la password scadrà il 29/05/07 per me e tutti gli utenti domino. Come posso rimuovere il messaggio del cambio password e fare in modo di non forzare il suo cambiamento? 2) ho una persona registrata nel rubrica names con due nomi. è possibile fare in modo di nascondere uno dei 2 utenti dalla rubrica aziendale names.nsf? grazie mille
(marco.strada) Vorrei che il task SMTP di Domino fosse in ascolto e accettasse mail su due interfacce di rete. Una è l'inerfaccia fisica reale e l'altra è un'interfaccia virtuale di loopback, attivata per permettere il bilanciamento su IP virtuale di più server Domino collegati a un bilanciatore hardware. Il server Domino è un 6.5.5 e gira su Windows 2003 server. E' possibile? Ho provato semplicemente a definire nel notes.ini la porta virtuale (chiamiamola TCPIP2) e il parametro [B]NotesSMTPPort=TCPIP1,TCPIP2[/B] ma non va Sono anche disposto ad aggiornare alla 7.x ;) se servisse. Grazie
(bussola) Spulciando nelle configurazioni del server, ho visto che sotto web engine, nel campo "Lingua predefinita per la stringa" è selezionato inglese. Noi abbiamo installato il language pack italiano in sostituzione della lingua inglese. Può essere questa la causa del problema? A cosa serve quel parametro?
(bussola) Dunque, da dwa a dwa tutto funziona. Se invece la mail proviene da una casella (es: hotmail) il link http://www.sitoweb.it viene trasformato in http://www.sitoweb.it" ... con l'aggiunta dei doppi apici alla fine. Mi è stato consigliato di provare a sostituire il db inotes/forms7.nsf con uno preso da una fresh installation che dovrei però fare
(dgrimi) Buona idea...grazie 1000
(vfoschi) Be ... Sametime necessità di un server domino , senza il quale non è possibile installarlo ... L'ultima versione di sametime è disponibile anche per linux , non ti sò dire su questo sistema quante risorse occupi perchè ancora su linux non sono riuscito a provarlo. Attualmente in azienda abbiamo un server sametime su macchina W2003 , con 1Gb di RAM ( ed è stretta ) che serve circa 50 utenti. Il server SAMETIME fà solo quello , non ha database con applicazioni o utenti per i quali gestire il DB di posta.
(CarmeloP) Ciao a tutti, dovendo effettuare un agggiornamento al server domino, stavo pensando di installare anche sametime. Mi chiedevo: è possibile installarlo sulla stessa macchina di domino? Occupa molte risorse? Inoltre, io ho domino su linux, sametime gira su linux? Vi ringrazio.
(mere) ni... dovresti cambiare da Designer il carattere in tutte le form usate per scrivere mail: memo, forward, reply, etc... io in genere consiglio.... imparare ad utilizzare gli stili veloci... basta definire uno stile e prima di scrivere o dopo... premendo tasto F11 viene applicato lo stile successivo a tutto il paragrafo
(mere) dunque in sequenza i vantaggi sono: DWA7: più carina graficamente e un pò più simile al client notes per la posizione di alcuni elementi (come l'archivio) TNEF (anche la 6.5.6 lo supporta) supportato che risolve i problemi di allegati che arrivano dal mondo exchange (i file famosi winmail.dat, etc..) DDM vedi link: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/DDM.htm Modello x creare BLOG Disclaimer: possibilità tramite policy di aggiungere disclaimer anche html a tutte le mail in uscita SU linux la R7 è compilata x sfruttare il kernel 2.6 e ti da anche nozioni di ottimizzazine del sistema x domino. La R6 almeno che non abbiano aggiunto nelle utlimissime.... ma non mi sembra. se vuoi installare gli ultimi prodotti di Sametime 7.5.1; quickplace 7.0, DominoDoc 7, etc... domino 7 è un prerequisiro... se ho dimenticato qualcosa..... dai una occhiata a queste slide: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Whats%20new%20in%20Notes%20and%20Domino%207.pdf/$file/Whats%20new%20in%20Notes%20and%20Domino%207.pdf ciao
(mere) ma il problema si pone anche tra un db e l'altro via DWA?? stai usando il modello DWA7.ntf? ho verificato i sorgenti della mail via web.... io uso DWA7 della 7.0.2. intendi tra virgolette il nome del immagine come dal esempio??? s_AllAttachmentNames='"Image.1178570800671.jpg" PS inutile dirti che a me funziona senza problemi;)
(CarmeloP) Io ho domino 6.5.5 installato su fedora core 4, nessun problema da anni...
(CarmeloP) Ciao a tutti, oggi ho ricevuto i cd di lotus domino 7.0.2, mi chiedevo che vantaggi ho a passare a questa versione? Attualmente ho la 6.5.5, che gira sotto linux. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio
(Arol) Ce l'ho fatta... ecco il mio agent (leggermente ritoccato per inoltrare i messaggi a più destinatari). Nota: deve avere proprietà di trigger "Before new mail arrives" e security level "2". Di sicuro funziona (testato), se avete suggerimenti... vi ringrazio.
(dgrimi) Ciao, è possibile modificare in modo permanente il carattere e dimensione delle mail ? se si come ? Saluti....
(maci) Dal client Administrator vai sul tab Configuration, dopodichè sulla dx clicca Certification-->Certify, inserisci prima pwd certificatore, poi seleziona il file id del server e inserisci la password, nella maschera che ti appare metti Password quality a 0. Ciao Marco
(bussola) Un saluto a tutti. Nel fine settimana abbiamo istallato un nuovo server di posta (domino 7.0.2). Abbiamo però un problema della gestione dei collegamenti ipertestuali sulla webmail. Tutti i collegamenti terminano con il carattere " (doppio apice) il che sballa il link e fa si che le immagini contenute in una mail vengano sostituite dall'icona con la X e che i link non funzionino. Il tutto non accade se il messaggio viene aperto con outlook. Qualche flag da qualche parte??? Grazie in anticipo
(Daniele) Io vedo che il codice fa una DocumentContext..cioè quell'agente che tu segnali cattura il documento Web a video che esegue l'evento [WebqueryOpen] della form. Di conseguenza posta il tuo CODE ...e vedo di aiutarti...perchè se hai semplicmente fatto un copia ed incolla dubito funzionaerà mai.
(Daniele) WebDav --> serve per fare diventare un Db Notes come Repository Remoto File --> css + image + file...automaticamente una volta creata una folder DAV remoto ...leggi qui sotto per spiegazioni + dettagliate : http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/webdav_domino.htm Per quanto riguarda il resto invece hai trovato sicuramente un punto interessante da analizzare anche se sinceramente non ho mai riscontrato alcuna problematica di caching... Secondo la mia esperienza suddiviso i dati in questa modalità: a) CSS ---> Pagine ( metterlo nelle Resource Style Sheets solo quando richiede poche modifiche...cioè mai nei miei lavori) b) Immagini --> Shared Resource Image c) Javascript --> Se non modificabili (li metto nello Shared Files...ad esempio prototype.js) altrimenti mi creo una script-library JS che poi includo e posso modificare a livello di code Cosa ne dici?
(attila) Salve e scusate la domanda probabilmente banalissima, ho installato un server domino secondario,in fase di installazione mi ha richiesto di impostare un PWD. Ora in fase di avvio del server mi richiede questa pwd del server come posso rimuoverla?? grazie
(lomey) Ciao a tutti. Sviluppando un'applicazione web, ho notato che non sempre i contenuti esterni (css, javascipt, immagini) vengono messi in cache. Per includere tali contenuti nell'applicazione, vi sono diverse possibilità: 1 - Shared Resources \ Files (per css e codice javascript) 2 - Shared Resources \ Style Sheets 3 - Shared Resources \ Images 4 - in Pagine (per css e codice javascript) 5 - sul file system del Server (sotto domino\html). Usando dei tool tipo Firebug o HTTPWatch, ho notato che nel caso 1, il contenuto viene messo in cache; nei casi 2, 3 e 4 mi sembra che non venga messo in cache, per il caso 5 non ho provato, anche perché non mi sembra molto comodo per lo sviluppo, a meno che non si utilizzi webdav. Secondo la vostra esperienza, quale metodo è preferibile? Grazie
(Arol) a) sì... è il mio utente admin b) provato, me lo lascia fare Scusa, cosa vuol dire che "lavora a livello Web"? Grazie per l'aiuto (e la pronta risposta!)
(Sparrow) Grazie... perfetto
(Daniele) Non penso NotePad abbia dei controlli OLE... Hmmm però se usi result = Shell("NotePad.exe " & "c:\\temp\\data.txt", 1) dovrebbe funzionare
(Daniele) a) Sei sicuro di aver firmato l'agent con un utente autorizzato a farlo? b) Prova per semplicità visto che è un semplice messaggio eseguire una: @mailsend classica e vedere se gira giusto per capire se è una questione di agent? L'agent che tu segnali qui...lavora a livello Web e non come chiedi tu...stai attento!
PRECEDENTE SUCCESSIVO