(bussola) Dunque... ho fatto questa prova che mi ha dato un risultato inaspettato.
Ho preso la mia casella di posta (template Dwa7.ntf) e l'ho copiata su un piccolo server (v. 6.5.4) che utilizziamo per test.
Ho aperto la casella (sempre via browser) e:
1- inaspettatamente la casella si è aperta con il template domino web access 6 (forse perchè manca la libreria inotes/forms7.nsf??)
2- tutti i messaggi che sul server di produzione (v 7.0.2) si aprivano in modo anomalo (immagini non visualizzate, link errati) si sono aperti correttamente.
Allora ho preso i documenti di configurazione e campo per campo mi sono messo (insieme al mio responsabile) a confrontare le impostazioni. A parte qualche cazzatella (assolutamente da ignorare) i documenti erano UGUALI!!!
A questo punto l'unica cosa che distingue i due server è il sistema operativo e le service pack.
Sul server di test c'è windows 2000 mentre in produzione c'è windows 2003 (inglese) SP1.
Grazie ancora per le risposte date finora e per tutto il supporto fornitomi.
Besitos
(mere) infatti.... devi entrare nel db di posta per vedere quel menù ;)
(mere) ok... ora ho capito... allora segui le istruzioni che ti ho dato sopra... ossia cra in'altra porta TCPIP e assegna con il parametro notes.ini l'ip a quella porta....
(mere) spero.. di farcela..
(NotesAdmin) Mi ricordo che è possibile sincronizzare i contatti in locale con i contatti di domino web access ...
entrando nella rubrica e andando in [B]Actions - Syncronize Address book (operazioni - Sincronizza rubrica indirizzi) [/B]
Se entro nella mia rubrica non mi esce questa voce ... aprendo il database in designer non trovo un agente che si chiama in questo modo ...
utilizzo la v. 7.0.2 del client e del template di posta ...
L'ultima volta che mi è servito fare questa cosa utilizzavo la 6 ...
Che sia stata tolta la funzione con la 7 ?!?!
(NotesAdmin) Se riesci a mettermi tutto su questo FTP mi fai un grosso piacere ... ho anch'io un marea di cd vecchi ma di quella versione nulla ....
lunedì devo andare dal cliente per l'installazione ....
host: ftp.sielcosrl.com
user: ftpmere
password: mere
Grazieeeeeeeee
(marco.strada) Capisco..alle 19 non è facile ragionare...ecco perchè scappo via prima dall'ufficio.
Il motivo del secondo IP (l'ip virtuale definito su windows come connessione di rete fittizia, cioè non collegato veramente alla rete) su cui l'SMTP deve stare in ascolto è richiesto dal bilanciatore hardware. Ti ricordo che ho 2 server Domino ridondati e il bilanciatore permette di accentrare le chiamate ad un servizio su un unico IP...lui poi passerà il pacchetto al server reale che gli risponde prima. Qui entrano in gioco dei discorsi che mi hanno fatto i miei colleghi che si occupano della rete e dei bilanciatori di carico (Foundry ServerIron).
Succede circa così (credo) : . Quando qualcuno tenta una connessione SMTP al server di posta (sull'ip virtuale che è univoco) , questo appliance entra in gioco, prende in carico i pacchetti in ingresso e contatta il primo server Domino che gli risponde. La connessione viene tenuta su dal bilanciatore sull'ip reale fisico del server, ma i pacchetti originari chiamano sulla porta SMTP l'indirizzo iniziale, ossia il virtuale: ecco perchè il server Domino dovrebbe rispondere anche su quello. Ma ciò non avviene, avendo definito per esigenze di domino partizionati i parametri TCP_IPAddress. Quindi credo di essere a un binario cieco.
(Marco DG) Ho avuto tempo fa lo stesso problema su XP sia con la 6.5 che con la 7.02 e in questo modo si era risolto.
Misteri della fede...
(mariano rigato) Ho provato, ma non funziona.
grazie comunque.
(Marco DG) Ciao,
inserisci questa stringa nel notes.ini del client:
Shell_Links=1
Dovrebbe risolverti il problema
(mariano rigato) Scusatemi è l'ultima volta...
Buongiorno a tutti: ho scoperto questo problema da alcuni client 6.55 su windows XP:
Quando tento di salvare un allegato di una mail in un collegamento ad un cartella nel desktop, invece di aprirmi la cartella mi dice: il "nomecartella.lnk" esiste già si deve sovrascrivere ?
Il bello è che la collega spergiura che prima che gli fosse cambiato il pc la cosa funzionava, ed effettivamente ad alcuni colleghi funziona.
Cosa succede ?
Grazie per l´aiuto...
(mariano rigato) Ops ho sbagliato argomento e quindi riposto qui...
Buongiorno a tutti: ho scoperto questo problema da alcuni client 6.55 su windows XP:
Quando tento di salvare un allegato di una mail in un collegamento ad un cartella nel desktop, invece di aprirmi la cartella mi dice: il "nomecartella.lnk" esiste già si deve sovrascrivere ?
Il bello è che la collega spergiura che prima che gli fosse cambiato il pc la cosa funzionava, ed effettivamente ad alcuni colleghi funziona.
Cosa succede ?
Grazie per l´aiuto...
(mariano rigato) Buongiorno a tutti: ho scoperto questo problema da alcuni client 6.55 su windows XP:
Cosa succede ?
Grazie per l'aiuto...
(fabiomc) ciao cyberflaz
grazie mille per l'info su nascondere l'utente!
per la password,difatti avevo guardato e settato check password: don't check password
require change interval: 0
grace period: 0
ma nonostante ciò,continua a uscire il messaggio che è necessario cambiare psw a fine maggio per tutti gli utenti.... e tutti gli utenti hanno le medesime impostazioni sui 3 campi..
che posso fare?
grazie mille per il vs aiuto
(Global) Ti ringrazio :)
Gabriele.
(Daniele) Hai ragione corretto quello che divi cyber!
DocumentContext= The in-memory document when an agent starts.
(mere) ok ti confermo che anche leggendo da client notes esiste il problema... io lavoro su R 7.0.2 FP1 + Hotfix ho verificato la costruzione del link ed è correttamente costruito con i doppi apici....
ci vorrebbero persone che sono alla tua stessa versione per verificare se è un bug di versione (ma ora a me non viene in mente)...
mi vengono in mente due cose....
una di istinto e poca ragione tecnica.....prova a cambiare la codifica del browser dal default a 8859-1 poi crea un messaggio con immagine everifica...
L'altra potrebbe essere orientata ad un bug di versione... in questa seconda ipotesi prova anche a cambiare Browser ed usare firefox.... se il ptoblema rimane non ti resta che:
1. chiamare il supporto ibm
2. applicare tutte le patch possibili immaginabili... prima di tutto la FP1 della 7.0.2
(mere) torna su
Apro Designer -> Apro il db -> Shared Code -> Actions -> Tools\OOO doppio click
C´è la spunta su Hide action if formula is true
e togli la spunta su Hide Actione if formula is true... così deve funzionare altrimenti prova un bel replace design con il modello....
ps se così lo vedi però hai almeno 2 problemi:
1. la versione del client e troppo inferiore alla versione del modello
2. l'utente a qualche problema con il profilo....
Ergo anche vedendolo e attivandolo potrebbe non funzionare....
(mere) 0 alla fine... vedi esempio
TCPIP_TcpIpAddress=0,192.168.16.10,1352,80,25
nel caso dei partizionati hai fatto bene... se non erro usando TCPIP_TcpIpAddress sei obbligato ad un ip per porta.. quindi potresti creare una porta TCPIP2 e assegnarla così:
TCPIP_TcpIpAddress=0,192.168.16.10,0
TCPIP2_TcpIpAddress=0,192.168.16.11,0
la stessa cosa per la seconda partizione de anche li devi assegnare 2 ip
detto questo però non capisco bene a cosa ti serve assegnare il secondo IP ad ogni partizione.... sarà la stanchezza della giornata... ma perdonami oggi non ci arrivo...
(mere) ndyncfg.exe non può essere manipolato in nessuna maniera.. che versione client hai??
prova a loggarti sulla postazione con un'altra id (impostando anche la location) e verificare se a questo punto il client per quel id vengono recepite...
Verifica che per errore l'utente non abbia assegnato un profilo R5 (profilo e policy vanno in conflitto)
ci sono delle funzioni di workaround in scala che si possono attuare che diventano più o meno invasive...
per esempio puoi provare questi due tips:
'--- Declare Class Variables
Dim s As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim doc As NotesDocument
'--- Initialize Class Variables
Set db = s.currentdatabase
Set col = db.GetProfileDocCollection("$policyprofile")
'--- Remove all the Policy Profiles
Call col.Removeall(True)
End Sub
Il policy profile può essere visualizato mediante notes Peak, ecco un esempio di cosa si vede prima della cancellazione del policy profile, ossia delle chiavi $policyprofile
'--- Declare Class Variables
Dim s As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim view As NotesView
Dim doc As NotesDocument
Dim collection As NotesViewEntryCollection
Dim entry As NotesViewEntry
'--- Initialize Class Variables
Set db = s.GetDatabase("", "names")
Set view = db.GetView( "($Policies)" )
Set collection = view.AllEntries
Set entry = collection.GetFirstEntry()
Set col = db.GetProfileDocCollection("$policyprofile")
'--- Process all documents in the ($Policies) view
While Not(entry Is Nothing)
Set doc =...
(cyberflaz) Nel record Person della Domino Directory c'è, nella folder 'Administration', 'Required change interval'. Se lo imposti a zero il cambio password non sarà richiesto.
Per nascondere un utente dalla names.nsf vai in proprietà del documento quarta folder, levi il flag 'All Readers and above' e selezioni gli utenti + il/i server abilitati a leggere il record.
(cyberflaz) Guarda il metodo [B]CreateFTIndex[/B] della classe NotesDatabase.
Il secondo parametro (Recreate), se impostato a True ricrea l'indice (cancella il vecchio e ne genera uno nuovo).
Ti basta creare un semplicissimo Agente che faccia ciò e schedularlo come meglio credi.
Ciao
(cyberflaz) Gli agenti avviati da evento come "Dopo l'arrivo di nuova posta" nel DocumentContext hanno il record che ha scatenato l'evento stesso!
(Lotus23) Ho provato ma non cambia nulla
(Lotus23) Fatto ma non cambia nulla.
(bussola) Anche la funzione "inserisci collegamento", presente nell'editor del messaggio (sempre webmail) mi genera un link errato
(bussola) Non uso client, ma uso la webmail.
Il link lo scrivo semplicemente digitando http://ecc....
(Mj231) Quando crei il link dal client gli dai anche il valore nel campo? Se si non mettere il valore, lascialo così e vedi che via web funziona tutto...
Facci sapere!
Ciao.
(bussola) Ti ho inoltrato un messaggio che a me arriva sballato.
Ho anche aggiunto qualche dettaglio in più e qualche cosa che sono riuscito a capire.
(marco.strada) Grazie Mere.
Lo "0" che indica tutte le porte è quello prima o dopo l'indirizzo ip?
Sul server windows ho però 2 Domino server partizionati e credo di dover specificare quel parametro.
Spiego la situazione: l'interfaccia di rete reale ha un ip primarioA per il DominoA e uno secondarioB per il DominoB. In più ho l'interfaccia di rete virtuale con due "VIP" (primario e secondario) che dovrebbero servire la loopback di ognuno dei due server Domino.
Pensavo che nel notes.ini avrei dovuto specificare per forza il parametro TCPIP_TcpIpAddress, per indicare per ogni Domino l'IP di riferimento in rete.
Sto sbagliando qualcosa?