(Giuseppe) non dipende dai frame, i pulsanti non funzionano anche se guardi la vista fuori dal frameset:
http://personalware.dyndns.org:81/pubblicazione/gandino/pubblica.nsf/Giuntanumero?OpenView
c'è qualcosa che nn funziona nella action corrispondente hai pulsanti...
(Zeus) per capire ti passo il link...(anche senza nessun frame..stesso errore, il next non funziona)
http://personalware.dyndns.org:81/pubblicazione/gandino/pubblica.nsf/Giunta?OpenFrameset
(Zeus) Giusepe ti ringrazio,
pero' i target sono corretti, e per togliermi ogni dubbio anche aprendo in anteprima la sola vista (nessun frame) l'errore persiste.
cos'e' che non gli piace uhfffff :( ???
(fpev2005) Esiste un template con il quale posso aggiornare
delle rubriche fatte con il template pernames.ntf e che viste via web sono
abbastanza bruttine.
Versione Domino 7.02
Grazie
(Giuseppe) scusa ma... se categorizzi e filtri per gruppo anzichè per nome utente?
(GianClaudio) Controlla i documenti di connessione tra i due server... nel tab "replication/routing" puoi definire quando un server deve mandare la posta all'altro...
(GianClaudio) Benvenuto nel club ! :beer: :)
(James Bonv) Ci sto perdendo la testa anch'io... sei riuscito a risolvere il problema ?
(marco.strada) Ho una cosa un po' strana. E' accaduta una volta sola (per ora) ma vorrei capire perchè.
Premetto che in azienda abbiamo un server Domino interno (INT) 6.5.6 con le caselle di posta, un Domino che fa da gateway (EXT) 7.0.2 che gestisce il mailing tra dominii notes e posta smtp da/verso internet e infine un prodotto di terze parti che funge da mini ISP, controllo antivirus e spam...
Bene!
Ieri, una mail in arrivo da internet è stata inoltrata al server EXT, come si vede da LOG:
17/05/2007 12.19.02 SMTP Server: smtp.xxxx connected
17/05/2007 12.19.02 SMTP Server: Message 0038ACA9 (MessageID: <xxxxx> ) received from smtp.xxxx
17/05/2007 12.19.02 SMTP Server: smtp.xxxx disconnected. 1 message[s] received
17/05/2007 12.19.02 Router: Message 0038ACA9 forwarded to utente@DOMINIO from indirizzointernet.it OF13FEBE87:DD517A7A ONC12572DE:0038ACA9
Solo alla mezzanotte di oggi il server Domino EXT ha inoltrato la mail al server interno INT e quindi alla casella di posta del destinatario:
18/05/2007 00.04.04 Router: [0000000A] Transferring mail to INT via Notes
18/05/2007 00.04.04 Router: Transferred 1 message to INT via Notes
18/05/2007 00.04.08 Router: Message 0038ACE9 transferred to INT for utente@DOMINIO from indirizzointernet.it
Perchè? Cosa succede a mezzanotte? Che io sappia a quell'ora viene spedita la posta che ha bassa priorità, ma il sistema di posta del mittente non è DominoNotes.
Non ho idea del motivo per cui la mail non è stata recapitata immediatamente. L'utente non aveva nessun limite di ricezione posta, nè di quote sul database. L'attività di posta per il resto era regolare.
Dove vado a controllare per dare una spiegazione all'utente? Chiaramente la mail che doveva ricevere era urgente... . >) >
Grazie e ciao a tutti
(mere) dimenticati esperienza language pack della r5.... è tutto cambiato....
(Mj231) Allora dovresti installare un server di test, mettere il language pack e quindi copiare il forms6.nsf da lì...
(Kunderax) sinceramente le language pack in passato (hai tempi della prima v5) mi hanno dato un pò di noia...volevo evitare in fondo servirebbe solo cambiare quel db...
(Mj231) Scusa ma non fai prima a installare il language pack in modalità add così hai i template utente in inglese e in italiano?
Ciao.
(Kunderax) Ho per la mia azienda messo l'inotes in italiano (template di posta)
ma su un server in inglese l'inotes è ancora in parte inglese...penso che bisgona cambiare il db FORMS6.nsf che stà nella cartella inotes.... concordate??
Se si dove posso recuperare questo DB?? senza dover installare un server in italiano che inoltre nn ho? chi può inviarmelo??
Il mio server è un 6.5.5FP1 inglese.
Grazie 1000
Ciao
(Giuseppe) controlla i target rispetto ai frame
(Zeus) aggiungo che quanto sopra...sia con IE che con firefox.
(Zeus) Ho alcune viste e documenti che vengo pubblicate su web.., il problema e' che i tipici pulsanti "previous" e "next" che domino genera automaticamente...non vanno alla pagina successiva o anteriore, ma semplicemente ricaricano la pagina web/vista.
Tra l'altro ho impostato l'auto scrolling , che nonostante la barra di scorrimento viene generata..., vedo solo i primi 30 documenti, e come ripeto clikkando su next...solo viene aggiornata la pagina web,senza passare ai successivi documenti. (se attivo la conversione della vista con applet java, a parte la grafica orrenda, i documenti sono tutti visibili)
help please :(
(mere) si la password digest... puoi svuotare il campo...
per questi campi:
Check password: Don't check password
Required change interval: 0
Grace period: 0
ti rammento... ignorali... se esiste una policy che li controlla... non vengono comunque popolati.... l'unica maniera capire qualcosa è eseguire una synapsi su un utente per vedere se ci sono policy assegnate...
documentazione la trovi nel help admin, e c'è anche un redbbok
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/R7security.htm
(bussola) Per fare in modo che ogni utente veda solamente determinati record devi utilizzare i campi di tipo readers.
In questo modo ognuno potrà vedere solamente i campi in cui è inserito come reader. Ovviamente devi predisporre un campo reader che contenga sempre il nominativo dell'amministratore, in modo tale che quest'ultimo possa vedere tutto.
(bussola) Non ho ancora provato, ma leggendo qua e là (anche nel forum di amministrazione) credo che potrei risolvere il problema cambiando l'utente con il quale viene eseguito il servizio, con un altro che sia utente di dominio e che appartenga al gruppo SchemaAdmins (da technet microsoft).
Comunque vi aggiornerò.
Bussola
(fabiomc) Ciao Mere
per la psw digest:
potrei cancellare dal documento persona la password digest senza creare problemi ?
in tutti i campi ho i seguenti settaggi:
Check password: Don't check password
Required change interval: 0
Grace period: 0
c'è qualche procedura particolare per la cancellazione?
per le policy e amministrazione in generale,c'è qualche manuale da cui posso apprendere info utili?
grazie mille per il tuo aiuto
(greghph) grazie ragazzi
ora ci provo, ma non è che sapete indicarmi dove e se esiste l'help in italiano del domino?
(mere) 1. se c'è un documento policy allora si può aprire come una normale form e li capire se è collegato un setting di tipo security (che appunto definisce le regole impostate sulla sicurezza)
2. ... la id e la sua password sono una cosa-- la digest password è un'altra cosa....
se hai errori a cambiare la password del id e ti dice che è read only... vuol dire che c'è mediamenete un problema di accesso esclusivo al file a livello OS... la digest password è una password uguale a quella della ID che viene popolata nel doc persona solo se viene attivato il check password sul singolo utente e serve ad evitare che la stessa id con due password diverse non può accedere al server a meno che la password usata sia uguale a quella registrata nel capo digest password....
(mere) niente di particolarmente complesso.... abilitando il MTC.... avrai a disposizione un database MTSORE.nsf dove da una parte vengono registrate tutte le info delle mail in transito e in un altro db... se non erro REPORT.nsf potrai eseguire delle query impostando i valori tipici... x mittente, x destinatario, x dimansione.. etc.... questo in genere permette di estrarre i TOP user che affliggono il tuo server...
nel help administrator trovi la documentazione cercando parole o "MTC" o "tools for mail monitoring"
good luck
(Zeus) ...mmhh....la prima cosa che mi viene in mente e' creare un agente semplice...con un paio di condizioni..che spedisca a te o altro utente una mail o la copia della stessa..., impostando un valor eminimo del campo "body", e magari se ti serve, solo per uno o determinati utenti.
Se invece ti serve impostare un massimo di dimensione per allegato/mail , lo puoi fare direttamente in domino.
(greghph) scusate
versione server 7.0.1
(greghph) ciao a tutti
premetto che non sono prorpio un guru del domino, cmq vengo al punto:
esiste un controllo sul traffico di mail interne al domino che avverta l'amministratore o un utente con gli stessi privilegi, che il messaggio con mittente ciccio e destinatario pippo ha xxx dimensioni (magari settando un minimo?)
in sintesi mi hanno chiesto di monitorare il traffico di mail interne con allegati e non so proprio come fare!
Ogni consiglio è ben accetto!!
grazie
(Zeus) ..Si , generalmente faccio cosi' , sostituisco il modello su server con uno in italiano della posta. Il resto lo lascio in inglese.
Pensavo di essere l'unico paranoico :), ma vedo e' lo standard.
(alessandrobl) Grazie Daniele.... allora approfitto, eh?
ho creato un form per l'immissione dei dati.... adesso quello che vorrei fare sono due cose:
[S]1) Visualizzare i dati immessi dal form in una view (Sinceramente sono un pò di giorni che ci provo.. ma ottengo queello che si vede nell'immagine allegata)[/S] (fatto!!)
2) Limitare la vista nella view agli utenti che fanno le richieste... cioe se l'utente Y fa 5 richieste e l'utente X ne fa 3 vorrei che X vedesse le sue richieste, Y le sue, e un amministratore le vedesse tutte... (è difficile fare questo?)
Grazie mille per l'aiuto..
Alessandro.
(fabiomc) in domino administrator nella sezione "POLICIES" c'è impostata una policy 0 ma è trasparente e cliccando sopra non si apre. magari è questa la causa del mio problema? come faccio a vedere cosa fa questa policy??
2 domanda: quando cambio la psw di un client mi dice "impossibile scrivere sul file ID; o è READ-ONLY" o il disco è pieno.
se vado a vedere il documento persona,in "administration",su "password digest" non c'è scritto nulla mentre su tutte gli altri utenti c'è la psw crittografata.
che fare per poter cambiare psw?