PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Global) Guardato e riguardato, tutti i documenti persona sono configurati alla stessa maniera. :(
(Zeus) Hai controllato se nel documento persona della names di domino, il campo domain è valorizzato correttamente? magari controlla anche...username, internet adress....
(Zeus) Si provato...varie cose, cambiando oggetto, testo....ma stesso errore. Ho anche eseguito i test su www.dnsreport.com , e l'unico errore è relativo al SPF, che Mere mi conferma essere normale ad oggi. (vedi dettaglio del report relativo all'SPF nel primo post) i PRIMI FORNITORI DI SPAM CHE FANNO GL ISCHIZZINOSI..CON LA MIA MAIL....:) magari non gli piace il nome del mio dominio...mah...
(Skyflash) Di "developer handbook" ce n'e' una marea :) Ne ho trovato uno sul designer (http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg246854.html?Open), ma non penso sia quello giusto. Mi puoi dare qualche tip in piu', per cortesia? Ah, grazie per il benvenuto :beer:
(Global) C'avevo pensato anche io, controllato ma è todo ok...
(GianClaudio) Forse e' banale... prova a vedere l'ACL del database e se e' definito correttamente l'owner del database...
(Global) Sono arrivato alla metafisica. Creato un utente ex novo "pippo", registrato al volo su Domino, switchato Id entrato in posta inviato a virgilio e funziona... -.- ... Sbudellato DNS ed il problema persiste. La cosa che mi torna strano è che sembra QUASI che l'Smtp Telecom verifichi l'indirizzo dell'utente in questione e non lo accetti. Rimarrebbe da capire perchè, però, un pomeriggio col rich text è andato... Potrebbe essere un discorso legato all'Smtp? Non so piu cosa inventare :p...
(GianClaudio) Sul sito dei redbooks di mamma IBM (redbooks.ibm.com) cerca il "developer hanboook"... E'un meraviglioso PDF che ti guida passo passo nella programmazione in domino.. Comunque BENVENUTO :beer: anche tu nel mondo Domino !!!!
(GianClaudio) Passatemi la cattiveria...queste cose sono normali con hotmail ;) ... Credo veramente che ci sia un proplema con i filtri antispam di hotmail... forse il passaggio per Domino, aggiunge qualcosa che lo conduce in errore.. Hai provato a mandare un'altra email diversa tramite sempre domino ad hotmail ?
(GianClaudio) Abbastanza d'accordo.... specialmente per la parte client sono ormai dei mostri che impallano macchine (a meno che non abbia un quad core/16 gb ram, etc)... per la parte server va gia meglio.... ma hanno il problema degli aggiornamenti lenti ... se non paghi il premium service... scarichi gli aggiornamenti una volta a settimana..
(Zeus) Non so voi...ma io considero i prodotti di symantec peggio di un virus.....troppo invasivi.
(GianClaudio) Se non ricordo male, potrebbe essere symantec che fa il polling dell' smtp....
(Zeus) Già...era troppo semplice se ti servivano solo i dati :) Lotus a volte è un biricchino...a volte mi è capitato per esempio che viste o l'intero db dava errori strani, ed è stato sufficiente cancellare il segnalibro nell'area di lavoro e ricrearlo per rimettere a posto le cose ! Idem con una vista che non ne voleva sapere di funzionare...copia incolla in designer e si è messa a funzionare.... Prova le cose più semplici...cancellare e ricreare i segnalibri, o nuova copia del db (anche se in questo se gli utentio sono molti e hanno già impostato la replica...dovresti ricrearla..in quanto l'id di replica cambia). Infine che non fa mai male..prova a firmare gli elementi di designer con l'utente admin.
(Lotus23) Ciao a tutti, sono 2gg che impazzisco nel tentativo di far funzionare la webmail su Debian con browser Iceweasel. Da qualsiasi pc con windows e ie funziona tutto. Su Linux mi appare il login metto utente e password e invece di vedere la posta, rimane la finestra bianca senza segnalazioni di alcun tipo. Credo che il problema sia Java, ho cercato in giro ed ho seguito tutti i passi, forse sbaglio io qualcosa. Qualcuno ha mai visto funzionare una webmail su Debian? E java su Iceweasel? Grazie1000!!
(Global) E' veramente particolare come cosa. Se entro con l'id dell'amministratore ed invio con il db dell'utente a nome suo, la posta viene correttamente spedita col nome utente e dominio... tutti gli altri utenti, che hanno ovviamente lo stesso dominio, non hanno problemi. Se entro con il suo id nella sua posta e spedisco, mi ridà l'errore... :| Sul Dns sembra tutto ok, ho controllato perchè in effetti anche in rete non ho trovato molte associazioni a cose diverse dal dns.
(michele) ciao, purtroppo non lo posso fare, si tratta di db in continua manutenzione ed è necessario quindi replicare anche il design, non capisco sta cosa non ha senso.
(Skyflash) Come da oggetto :) Premetto di essere piuttosto nuovo alla programmazione. Conosco un pelo di Python e so scrivere "Hello World" praticamente in ogni linguaggio conosciuto, ma null'altro :) Starei pensando di cominciare a studiare un pochetto Lotus, perche' mi potrebbe servire un'applicazione da aggiungere alla mia infrastruttura in azienda. L'applicazione sarebbe una sorta di archivio PC, a cui 3-4 utenti possono accedere per consultare e modificare i dati. Si andrebbe a creare un nuovo record, compilando una parte dei campi gia' conosciuti (nome del computer, utente, periferiche collegate eccetera) lasciando poi ad altre persone il compito di completare la scheda (aggiungendo in un secondo momento il codice che viene assegnato al PC, il cespite eccetera...). Mi sapete indicare, per favore, qualche risorsa online o cartacea da dove posso cominciare ad informarmi? O se, per caso (miracolo!) dovesse esistere gia' un db magari Open Source con queste funzionalita' ?
(marinos) Quando ritorni il documento, tutte le variabili oggetto in getDocConfig, che hai usato per ricavare il doc, hanno perso il loro ambito di validità. Prova a dichiararle globali.
(Zeus) No, l'errore avviene se spedisco direttamente tramite router di domino (nessun relay impostato). Se invece, come antecedentemente era impostata la località , spedivo i messaggi in uscita direttamente a internet (senza router di domino ) passando per l'SMTP di out.alice.it ,nessum problema. Aggiungo inoltre che l'errore lo riscontro solo con hotmail. (yahoo, tiscali, poste.it...ecc...tutto ok) mistero...
(Blunauta) Cecchini del codice, vi prego, datemi una mano ad abbattere l'errore infame! Ho del codice dentro una script library che mi fa impazzire. Non ne esco più! ecco lo stralcio... Chiamo la importDoc ________________________________________________________ Sub importDoc(chiave As String) On Error Goto errore Dim key As String Dim docconfig As NotesDocument Dim docsorgente As NotesDocument Dim dbsorgente As String Dim vistasorgente As String Dim serversorgente As String Dim n As Integer Dim ntot As Integer Dim ntot2 As Integer Dim listasorgente As Variant Dim listadestinazione As Variant Dim valore As String Dim workspace As New NotesUIWorkspace Dim uidoc As NotesUIDocument If chiave = "" Then Msgbox "Non è possibile accedere alla funzione senza avere impostato la chiave." & Chr(10) _ & "Contattare l'amministratore Lotus!" Exit Sub End If key = genKey(chiave) Msgbox key Set docconfig = getDocConfig(key) ' <-- PUNTO DELL'ERRORE DOCCONFIG TORNA NOTHING If docconfig Is Nothing Then Exit Sub End If ..... _________________________________________________ Function getDocConfig( key As String) As NotesDocument On Error Goto errore Dim session As New NotesSession Dim view As NotesView Dim doc As NotesDocument Dim db As NotesDatabase Set db = session.GetDatabase("serverXXX/server/IT","Utilita\importcli.nsf", False ) If db Is Nothing Then Messagebox"COMANDO NON DISPONIBILE! Assicurarsi di essere connessi alla rete e ritentare l'operazione.", 048,"Impossibile connettersi al server!" Set getDocConfig = Nothing Exit Function End If Set view = db.GetView ("BEkey" ) Set doc = view.GetDocumentByKey(key) If doc Is Nothing Then Messagebox"COLLEGAMENTO AL DATABASE NON TROVATO! Controllare il documento di configurazione", 048,"Documento di configurazione!" Set getDocConfig = Nothing Exit Function End If Set getDocConfig = doc Exit Function errore: Msgbox "Error" & Str(Err) & ": " & Error$ & " riga " & Erl & Chr(10) _ &...
(mere) per Symantec SMS intendi il sav 5 + premium spam installato sullo stesso server?
(mere) davvero strano, non ho capito se stai spedendo direttamente a hotmail.com o se usi un smtp relay.... nel caso prova ad usarlo
(Zeus) uhff.. possibile che sia l'unico smtp che non mi accetta ??? Error transferring to mx2.HOTMAIL.COM; SMTP Protocol Returned a Permanent Error 550 Your e-mail was rejected for policy reasons on this gateway. Reasons for rejection may be related to content such as obscene language, graphics, or spam-like characteristi (ovviamente nell'oggetto ho scritto solo due parole, non offensive e nel testo c'è solo una lettera ! :(
(Ataru07) Buon giorno, mi trovo nella console lotus (V.7.0.1) con installato symantec mail security +antispam la seguente scritta + volte: SMTP Server: srvst01.Domino.it (62.212.0.5) disconnected. 0 message[s] received SMTP Server: srvst01.Domino.it (127.0.0.1) disconnected. 0 message[s] received Cosa vuol dire?? Perchè 0 messaggi ricevuti? Potrebbe essere un caso che da un cliente non riesco a ricevere mail....potrebbe esser propio l'smtp che sta provando a collegarsi? Grazie.
(Zeus) Grazie Mere. Immaginavo, anche se un po assurdo il controllo....in quanto configurando che la posta in uscita, viene inviata direttamente a internet, e non attraverso il server domino, (attraverso l'smtp di alice per esempio) , la posta viene inviata senza nessun errore.
(mere) dubito che il formato del messaggio centri qualcosa... mi sembra che sei caduto in una concausa di eventi che ha sviato la soluzione... il problema è direi... il DNS... verifica eseguendo un nslookup dal server domino se risolve il dominio in questione..... o comunque hai provato a spedire da un'altro utente a quel indirizzo??? cosi per confortarmi che ti ho detto una cavolata ;)))
(mere) è un pò complicato il calcolo ma il problema di documenti che si ripopolano si verifica solo se tali documenti hanno una data più recente della data in memoria nel replication history per i documenti in entrata. in realtà questa data non è quella che vedi nel replication history ma nelle opzioni di replica [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-73HGBB/$File/2007-05-24_141213.gif[/IMG] come puoi notare nonostante il database in questione abbia sia allineato al 24/05/2007, la data per calcolare in enrtata i prossimi documenti è indietro di qualche mese..... ripeto il calcolo è un pò particolare ma ha il suo senso
(mere) la compilazione del SPF è una specifica che si stA diffondendo.. ma sinceramente pochi (almeno in italia) sono a posto da questo punto di vista.... Dato che non hai un ip statico... dubito che tu possa definire l'SPF.. anzi proprio per la natura della specifica sarebbe assurdo che tu possa definire queste impostazioni in un dns pubblico
(Zeus) A causa dell'errore che riporto , non posso inviare mail per esempio a @hotmail.com. Credo che il problema sia che ho cambiato il record mx del mio dominio per farlo puntare al mio server di posta (utilizzando tra l'altro DYNDNS.ORG per simular eun ip statico) Ci sono soluzioni, o tutti i server che utilizzano questo controllo mi rifiutano le mail ? Your domain does not have an SPF record. This means that spammers can easily send out E-mail that looks like it came from your domain, which can make your domain look bad (if the recipient thinks you really sent it), and can cost you money (when people complain to you, rather than the spammer). You may want to add an SPF record ASAP, as 01 Oct 2004 was the target date for domains to have SPF records in place (Hotmail, for example, started checking SPF records on 01 Oct 2004).
(teoma81) ok, grazie mille
PRECEDENTE SUCCESSIVO