(linoxmandy) Vedo solo Internet Certifier e Notes Certifier.
Come faccio per aggiungere questo Cross-Certificato?
(Mathia) Grazie anche a te dunque. Dovrei avere quanto sufficiente per affrontare il lavoro in serenità.
Mi chiedo una cosa però: Perché semplicemente non spostare e sostituire l'intera cartella DATA + notes.ini?
(NotesAdmin) E' vero togliendo il language pack in italiano e ricreando gli internet sites funziona ....
Poi ho reinstallato il language pack escludendo il personal address book ....
NO COMMENT
(Blunauta) Funziona, grazie!
B.
(Blunauta) Funziona, grazie!
B.
(cyberflaz) Svista :D
(cyberflaz) Su Domino no.
Col Client si, in upgrade dalla 6.5.5 alla 7.0.1 non andavano più alcuni indici (della guida, names, ecc...). Una volta ricreati è andato tutto a posto.
A memoria mi pare di non ricordare di aver mai fatto upgrade Domino da 6.5.5 a 7.0.1... passavo direttamente dalla 6.5.4 a 7.0.1 (o 7.0.2)...
(Global) Per adesso con la cancellazione via agente ho risolto qualcosina ma pare che i primi utenti che entrano la mattina presto, abbiano diversi problemi.
Il discorso è sempre il solito: dopo aver migrato alla 7.0.1 è iniziato questo problema strano, per cui ogni giorno l'indice non mi permette di fare ricerche (o per meglio dire, mi dice 0 risultati, mentre i dati ci sono eccome!) e non capiamo perchè.
Come da altro post (che non ritrovo, ma fa lo stesso), abbiamo ricreato l'ambiente da noi ed il problema si verifica nello stesso modo. Pensavamo fosse colpa del VmWare per via dell'opzione che permette di non stabilire la fisicità del disco ma di occupare lo spazio via via che viene richiesto.
Solo che con la 6.5.5 funzionava alla grande, da quando abbiamo fatto l'upgrade è iniziato il problema.
Successo a nessuno?
(NotesAdmin) AIUTOOOO!!
Anch'io ho lo stesso identico problema su un server domino 7.0.2 appena installato su sistema Linux con language pack in italiano.
Date le mie poche conoscenze di linux non mi sono occupato dell'installazione ma solo della configurazione.
Quindi non so in che modo è stato installato il language pack ....
In ogni caso come si fa a togliere in language pack installato?!
mi sembra che su windows si faccia rilanciando l'installazione del language pack e rimuovendo i modelli installati che non si vogliono più ...
(mere) ....transaction logging...!!!!????. le info di accesso al db sono registrate in genere su tutti i db automaticamente.. vai nelle porpietà del db sotto user details e se non attivo metti il flag su Record Activity..
(mere) nella setup policy c'è...
(mere) ok.. ma il modello di riferimento è inotes6.ntf o mail6.ntf?
(GianClaudio) La domino directory e' la rubrica di domino (names.nsf).. per vedere se sono cross certificati, apri quel database, poi vai sotto configuration/certificates, e poi da li dovresti vedere una categoria "notes cross certificates"
(Matteo Bisi) Stavo andando a rimuovere tutto contento la 8 beta 2 per vedere di installare la 8 beta 3 e voità il notes è sparito ma mi rimangono le iconcine dei
Lotus Spreadsheets , presentation e documents...
nell'installazione applicazioni non c'è nulla più .. UFFA
ciaoo
(linoxmandy) come posso verificare se sono cross-certificati?
Inoltre non sono riuscito a trovare la Domino Directory, mi spiegheresti dove la trovo?
(scusa ma sono alle prime armi)
(GianClaudio) Esiste un modo per creare in modo automatico e trasparente per l'utente, repliche della sua casella di posta in locale ?
Mi spingo oltre ... non solamente quelle, ma anche altri database customizzati, personal libraries, applicazioni corporate...
Con le desktop polices, lo posso fare per le applicazioni comuni.... ma per l'email ?
Conoscete dei prodotti di terze parti che fanno questo ?
(GianClaudio) Considera che per utilizzare correttamente il database inotes devi cambiare 3 database... (mail, inotes e forms)... ecco perche' fai prima a scaricarlo ex novo...
(Hyp) ...Già, funziona perfettamente.
Grazie mille ragazzi!!
(Lotus23) All'interno della Lan/Wan ho alcuni utenti che posso leggersi la posta tramite browser senza aver installato il client di notes.
questa cosa non mi funziona su un pc con Debian come sopra descritto.
Il server è 6.5.2
(cyberflaz) Devi aggiungere alle viste, nel [B]QueryPaste[/B], un [B]Continue = False[/B].
Ciao
(Hyp) Grazie per i suggerimenti...
Premesso che i miei utenti devono poter compilare e stampare i documenti, la mia necesità di inibire la "Copia" dei documenti nel DB (intesa come duplicazione - Copia e incolla per intenderci), sta nel fatto che ad ogni documento viene attribuito, in fase di creazione, un progressivo numerico univoco (una sorta di numero di pratica). Tale prograssivo in quanto tale deve essere unico. Permettendo la duplicazione dei documenti potrei avere più copie dello stesso documento con progressivo "X".
Ricapitolando, dovrei lasciare editare i documenti, permetterne la stampa, ma inibirne il copia/incolla.
Grazie a tutti.
Hyp
(michele) ciao, il problema non sta nel db di archivio, ma solo per il documento che in apertura da l'errore in oggetto, gli altri documenti si aprono senza problemi.
L'unica differenza che ho notato e che il cliente mi ha detto di averci copiato dentro un tabella di excel, gli altri documenti hanno solo testo e allegati
(cyberflaz) Apri log.nsf del server , vista Usage \ Database.
In alternativa abilita il transaction logging (proprietà del database, ultima scheda verifica che non sia selezionato "Disable Transaction Logging").
Dopodiché, sempre da proprietà del database, vai nella seconda scheda e clicca su 'User Detail'.
(domus) Ciao a tutti, vorrei creare un report per conoscere la frequenza d'uso, gli utenti che usano, modificano e accedono ad un database non di posta. Si tratta infatti di un database di raccolta documenti e discussione. Sapete dirmi come si fa?
Grazie mille, ciao
(cyberflaz) Li hai "cross-certificati"?
Verifica inoltre nella Domino Directory, folder 'Security' che su 'Access Server' sia stato specificato il secondo server.
(cyberflaz) Verifica anche questo: http://www.cyberflaz.com/2007/03/22/allegare-file-dal-web-limite-di-dimensione/
(linoxmandy) a me servirebbe solamente il Domino Web Access 6 in italiano, ovvero INotes6.ntf; vi è complicato passarmelo?
Thanks
(linoxmandy) La situazione è la seguente: Server1 e Server2, in replica tra di loro.
Gli utenti lotus non riescono ad inviare mail interne attraverso il Server2, mentre attraverso il Server1 va tutto ok.
Il messaggio di errore che mi viene restituito è il seguente:
Router: No messages transferred to SERVER1/XXXX via Notes: You are not authorized to use the server on remote server
Come e dove posso verificare se i parametri sono corretti e venire a capo di questo problema??
Grazie in anticipo
(mere) no.. non ci sono particolari controindicazioni.... per recuperare il LP dovresti usare lo stesso canale che hai usato per avere il server 6.5.4.. in genere dal sito passport per clienti o Business Parner
(mere) condivido pienamente l'approccio.... ma se già riesci a risolvere il problema contingente sei già avanti... per approfondire e capire tutte le meccaniche dalla cosa a questo punto conta il tempo che potrai dedicarci e l'impegno per studiare tutte le parti in causa....
un pò di filosofia gratuita.... :book: